Aiuto......mi è venuto un'altro dubbio....

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ciao di nuovo
Sono sempre a rompervi le scatole con questa benedetta Scott G-Zero FX 25.
Allora ero quasi convinto di prendere questa quando in un negozietto mi hanno presentato un'altra alternativa....anzi 2.

KTM xca 3 a 1700 euro con freno a disco
KTM xc1 a 1400 euro compresi pedali e scarpe.

Più che altro il negoziante diceva che queste due hanno un'impostazione leggermente piu cross country (in pratica secondo lui sono un compromesso migliore tra salita e discesa per chi come me non vuole solo discese anche se le preferisce).

A voi i commenti e insomma vorrei sapere in salita quanto queste due saranno migliori della Scott che comunque mi piace di + !!!

Ciao e Grazie di nuovo e vi prego di aiutarmi!!1
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pippo80gas ha scritto:
Ciao di nuovo
Sono sempre a rompervi le scatole con questa benedetta Scott G-Zero FX 25.
Allora ero quasi convinto di prendere questa quando in un negozietto mi hanno presentato un'altra alternativa....anzi 2.

KTM xca 3 a 1700 euro con freno a disco
KTM xc1 a 1400 euro compresi pedali e scarpe.

Più che altro il negoziante diceva che queste due hanno un'impostazione leggermente piu cross country (in pratica secondo lui sono un compromesso migliore tra salita e discesa per chi come me non vuole solo discese anche se le preferisce).

A voi i commenti e insomma vorrei sapere in salita quanto queste due saranno migliori della Scott che comunque mi piace di + !!!

Ciao e Grazie di nuovo e vi prego di aiutarmi!!1
Fatti spiegare le condizioni della garanzia e i tempi di sostituzione in caso di guasto del telaio :?
Se proprio vai per KTM prendi i freni a disco che le scarpe te le acquisti a parte.
.
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Le bici KTM che ho visto hanno entrambe il freno a disco il punto è un'altro :
non 'è tanto la spesa che mi fa decidere (certo che se qualcuno mi dicesse che quella che costa 400 euro di meno è praticamte uguale prenderei quella ma tanto ....nessuno regala niente).

Mi mette il crisi il fatto che , non avendo avuto mai biammortizzata , non ho idea di quanto la Scott (+ da freeride) possa essere peggiore in salita rispetto alle KTM (+ tipo cross country).Io non voglio fare le gare in salita , non mi importa ma spero che non sia come mi ha detto il negoziante :
Quelli che adesso comprano le freeride fanno le salite su asfalto a 2 all'ora , in salita sono dei disgraziati (testuali parole) e la loro uscita in bici è basata solo sui 20 - 30 - 40 o quanti sono minuti di discesa.

Questo non lo vorrei e inoltre una domanda.
Lui ha detto che il freeride come è inteso oggi è molto estremo e per questo i mezzi vanno bene solo in discesa e qui la domanda :

Ma la Scott che vorrei comprare io è come dice lui una freerire estrema che va bene solo in discesa ???

Grazie di nuovo per i vostri PREZIOSISSIMI consigli !!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ah ah ah........ i "consigli" del negoziante....... :smile: :smile: :smile:

Di tutto ciò che ti dice un negoziante, l'unica cosa che devi stare a sentire sono i prezzi.... tutto il resto: IGNORALO ALLA GRANDE!!!!!! :razz:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
pippo80gas ha scritto:
Per la precisione il modello è questo..................

cacchio che bella!

Conta che con una bici cosi' rispetto alle xc perdi poco in salita e in discesa ti diverti da matti..... Mi sembra molto equilibrata...

compratela e vivi felice!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
E poi c'è freeride e freeride...

ripeto la scott è la classica bici a 360 gradi. Ti diverti dappertutto... altro che disgraziati in salita, anzi, in alcuni punti fai meno fatica con quella che con una front da gara..
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao,io sono ancora qui a darti il mio parere personalissimo e da profano...avevo,anzi ho una k2 front(che e' in vendita) e sono passato alla Scott g-zero fx1 e ti posso garantire che in salita la differenza e' veramente poca (ovviamente per chi non fa gare) ma nel resto non c'e' paragone....il divertimento con la Scott e' veramente tanto...salti,pedali a manetta sulle radici e sassi stando seduto...tutta un'altra cosa per....14kg pesata! Come gia scritto precedentemente la Scott ce l'ho da poco tempo (2-3 settimane) ma ho testato la salita sia sul Passo dello Spluga che non e' una passeggiatina sia nelle salite sui sentieri di Sant. Moritz proprio per vedere che differenza c'era rispetto ad una front....non cambierei mai piu' e se ci aggiungi che in un nanosecondo puoi bloccare l'ammortizzatore posteriore....beh fai...tu sprero di esserti stato almeno un po utile...
:D :shock:
P.S. Ma perche' io non rieco a vedere le foto che pubblicate???? :cry: :cry:
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Scusate ragazzi ma non è che lo faccio apposta di ossesionarvi.....E' solo che la bicicletta per motivi di tempo e logistici la andrò ad ordinare o questo fine settimana oppure martedi della prossima e quindi in questi giorni che devo aspettare, anche quando mi sento di aver già deciso, penso e ripenso e mi sorgono mille dubbi.Tuttavia alla fine la scelta sarà proprio questa e dopo gli ultimi messaggi........non ho più dubbi.
Cercherò di non rompervi più se non quando vi potrò dire come va la nuova bike.
Comunque nel frattempo sono lieto di leggere qualsiasi messaggio che arriverà!!

Grazie di nuovo a tutti!!!

Ciao Filippo.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pippo80gas ha scritto:
Per la precisione il modello è questo..................
Pigliati quella di questo messaggio e portatela a casa: ci fai di tutto ed è anche bella.
Ricordati che il bici ci si va per divertirsi e non per farsi delle paranoie.
Cosa voglio dire con questo? La High Octane è una vera bici da FR quella che hai fatto vedere tu va bene un pò ovunque. Se per te la salita è un problema allora ti fai una bella bici con gomme da 2.1" al post. e 2.3 all 'anteriore e vai.
Lo scorso anno allo Sbarella c'erano due toscani con due rigide con forca da 120 e gommazze che strapazzavano fuior fiore di fullari... Quindi... :-o
Prendi la Scott vedrai che non ti pentirai!
.
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
l'udienza è tolta !!!!

Grazie di nuovo ormai ho deciso.
Non ci vado domani ad ordinarla perchè non posso ma uno di questi giorni...
Grazie ancora per i vostri consigli è solo che non volevo fare una c.....
Vi faro sapere ad acquisto effettuato.
Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo