aiuto in tempi brevissimi

koal2001

Biker novus
1/6/15
9
0
0
Visita sito
devo regalare una mtb al mio compagno, mi hanno proposto una GIANT talon 2, a 990 euro, che ne pensate? è un mondo a me totalmente sconosciuto, lui va principalmente sui fuori strada ed è un tipo piuttosto massiccio... aiutatemi!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
devo regalare una mtb al mio compagno, mi hanno proposto una GIANT talon 2, a 990 euro, che ne pensate? è un mondo a me totalmente sconosciuto, lui va principalmente sui fuori strada ed è un tipo piuttosto massiccio... aiutatemi!

Se va già fuoristrada potrebbe possedere già una mtb e potrebbe essere utile conoscerne il modello preciso per capire meglio che tipo di mtb predilige: esistono le mtb con la sola ammortizzazione anteriore (front suspended), con le sospensioni ammortizzate su entrambi gli assi (full suspended), con minore escursione delle sospensioni (per uso turistico o cross country), con molta escursione (per uso "discesistico") ed una infinita serie di varianti ulteriori.

In pratica, se ad un appassionato di cross country regali un bici da Downhill (discesa), oltre a spendere un sacco rischi di non farlo contento.
Si tratta di attrezzatura sportiva a tutti gli effetti e chiunque pratichi uno sport (anche a livello dilettantistico) ha un'idea piuttosto chiara di ciò che vorrebbe possedere, ma soprattutto potrebbe non apprezzare altri modelli con specifiche diverse.

Oltre a ciò, escluse le mtb front suspended di modesto livello, in tutti gli altri casi si tratta di spendere cifre ben superiori ai 1000€.

Insomma, tutto questo per dirti che ti converrebbe forse puntare su altro, oppure esporti e chiedergli espressamente se potrebbe gradire una mtb ed in tal caso quale modello o tipologia.

Aggiungo infine che la Giant Talon 2 che hai indicato tu, costa (di listino) 649€, il che significa che con un minimo di consueto sconto la dovresti pagare meno di 600€! :medita:
 

koal2001

Biker novus
1/6/15
9
0
0
Visita sito
lui non ha una bici, nel senso che si è comprato online una fratelli masciaghi, che si è completamente rotta alla prima uscita... è un appassionato di footing ma, essendosi rotto una caviglia mesi fa, non riesce a correre come prima e si è interessato a questo mondo per sforzarla di meno... quindi ci esce per andare nei parchi di roma, che hanno strade dissestate , non va sulle piste ciclabili perchè predilige i percorsi vari e non rettilinei per capirci. Quindi non credo neanche lui sappia andare sul tecnico di quel che vorrebbe... il mio budget però è questo, anche meno se possibile.. ti chiedo, dove si vede che il prezzo è inferiore ai 990? mi ptoete consigliare dei modelli spendendo 600-900 euro che siano adatti alla mia situazione, anche su siti online... decathlon... insomma... datemi qualche consiglio...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Secondo me se si vuole fare una cosa fatta bene meglio dichiarare le proprie intenzioni... oltre alla scelta del modello ci vanno alcuni fattori come taglia,assetto etc... assolutamente personali: rischieresti di far trovare al tuo compagno un mezzo inadeguato non solo alle sue esigenze,ma anche al suo fisico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.070
14.822
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
lui non ha una bici, nel senso che si è comprato online una fratelli masciaghi, che si è completamente rotta alla prima uscita... è un appassionato di footing ma, essendosi rotto una caviglia mesi fa, non riesce a correre come prima e si è interessato a questo mondo per sforzarla di meno... quindi ci esce per andare nei parchi di roma, che hanno strade dissestate , non va sulle piste ciclabili perchè predilige i percorsi vari e non rettilinei per capirci. Quindi non credo neanche lui sappia andare sul tecnico di quel che vorrebbe... il mio budget però è questo, anche meno se possibile.. ti chiedo, dove si vede che il prezzo è inferiore ai 990? mi ptoete consigliare dei modelli spendendo 600-900 euro che siano adatti alla mia situazione, anche su siti online... decathlon... insomma... datemi qualche consiglio...

Misure del tuo ragazzo...:nunsacci: ...per la taglia mtb...
Online trovi belle bici e buoni prezzi...da quello che dici al tuo ragazzo non serve una full,direi che la front è sufficiente...:celopiùg:


www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/hardtail/zr-team-275/zr-team-275-70/
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.070
14.822
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
La mtb Radon che ti hanno consigliato oltre a fare ottime bici viene venduta dal sito tedesco Bike-discount, sito affidabilissimo e solitamente molto veloce nella consegna.

Eventualmente puoi valutare anche www.canyon.it, sempre tedesco ma con una filiale commerciale in Italia.
 

SoLow

Biker superis
Con quel budget hai l imbarazzo della scelta, una front sarà adatta per l utilizzo chedovrà fare e a quella cifra avrai una bike con componenti più che sufficienti per l utilizzo che andrà a fare.
Misurando il cavallo saprai che taglia è adatta a lui, se non te ne intendi di bikes vai al deca o un negozio fisico e fatti consigliare dal venditore.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.734
5.119
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
amica non te la prendere...ma per me facendo così il rischio "cagata" è dietro l'angolo.

Tu rischieresti di spendere un sacco di soldi male, e lui si troverebbe sotto il culò un oggetto che non fa al caso suo.

Dichiarati, portalo con te a scegliere la bici, e poi paghi te.
Lo so non è il massimo del romanticismo...però ne uscirete ambedue soddisfatti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.070
14.822
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
amica non te la prendere...ma per me facendo così il rischio "cagata" è dietro l'angolo.

Tu rischieresti di spendere un sacco di soldi male, e lui si troverebbe sotto il culò un oggetto che non fa al caso suo.

Dichiarati, portalo con te a scegliere la bici, e poi paghi te.
Lo so non è il massimo del romanticismo...però ne uscirete ambedue soddisfatti.

E gli vuoi toglier il gusto della sorpresa...se a me la regalassero (sapendo la taglia che mi va bene),una cosi me la sposo...:loll:
 

koal2001

Biker novus
1/6/15
9
0
0
Visita sito
ok allora datemi un consiglio su una di decathlon... tanto non mi arrendo, portare a negozio per un regalo non mi piace... allora gli regalo un orologio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.070
14.822
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
devo pagarla per intero però... mentre a negozio posso finanziare e da decathlon anche... quella del negozio la scarto a priori?

Il problema finanziamento non sussiste,puoi pagare a rate anche Radon o Canyon le banche e i c.c. esistono per questo...per quella del negozio ci devi dire com'è il montaggio altrimenti è dura se fartela scartare o meno...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo