Aiuto "immediato" acquisto full

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Fossi in te non scarterei l'ipotesi della 120.. quoto il discorso che l'escursione non basta mai: a meno che tu non sia il biker che ama andare piano sia in discesa che in salita solo per godersi il panorama.
Se ti piace scendere e pesi (quanto?), almeno 120 credo ti serviranno.

P.s.
fidati di un bischero, la fretta è cattiva consigliera.
Leggiti prima i thread sul confronto 100mm-120mm-140mm e pondera bene, altrimenti te ne penti sicuramente.
Prenditi almeno una settimana intera a leggere pareri e confronti sul forum.

P.s.2
attento che non tutte le taglie sono disponibili per quei modelli: hai controllato che vadano bene?


Grazie a tutti per le risposte...siete grandi!!!Il mio problema è che ho sempre avuto bici al top come quella attuale da strada e "ripiegare" su un modello medio mi fa un pò paura per funzionalità e bellezza.Purtroppo non avendole provate non so se i 100 siano pochi o troppi, come non so se i 120-140 siano troppi per il mio uso...quindi mi sa che devo andare ad occhio!!Il mio peso si aggira sui 90-95, ma è in fase di discesa.Sto leggendo quasi tutto il forum, ma se continuo così i modelli 2010 se ne andranno e potrò prendere con il mio budget bici con componentistica minore...per quello volevo scegliere subito.Stasera rileggendo queste risposte e vedendo le disponibilità sceglierò.Grazie di nuovo a tutti quelli che vorranno darmi ulteriori consigli.Per esempio la canyon monta gli avid della serie 3, mentre radon i cr...essenzialmente cosa devo vedere principalmente per la scelta?L'escursione, gli ammo, il gruppo cambio e freni o il marchio??
 

cesscali

Biker serius
Per esempio la canyon monta gli avid della serie 3, mentre radon i cr...essenzialmente cosa devo vedere principalmente per la scelta?L'escursione, gli ammo, il gruppo cambio e freni o il marchio??

Solo per precisione. La Canyon nerve xc 6 monta gli avid elixir 5 e non 3.
Rispetto ai cr leggendo le specifiche sul sito avid sembrano uguali. Ma vedendo la scaletta dei modelli i 5 dovrebbero essere un gradino sotto i cr.
Un altra cosa che devi tenere presente che la Canyon XC 6.0 2011 viene 1499 euro mentre la Radon stage 6.0 2010 viene adesso 1599 ma a prezzo pieno era 1799. Se confrontiamo i prodotti dello stesso anno vediamo che avevano 300 euro di differenza. Ovvio che 300 euro vogliono dire miglior montaggio, guarnitura, forcella, etc.
Quindi se c'è la tua misura e ribadisco non ti interessa la trasmissione 10v, prendi la Radon 2010.
Fai anche in fretta altrimenti quando usciranno i modelli 2011 torneranno a prezzo pieno.

Ciao
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Speriamo sia valida....e "carina".Qualcuno sa se posso montare il remoto al manubrio con questa forcella?Inoltre devo acquistare i pedali per metterli appena arriva...che tipo prendo??
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Speriamo sia valida....e "carina".Qualcuno sa se posso montare il remoto al manubrio con questa forcella?Inoltre devo acquistare i pedali per metterli appena arriva...che tipo prendo??

Io ho avuto il comando remoto... Ora non l'ho, ma non c'è nessun problema ad intervenire anche durante la pedalata.
Comunque le poche volte che ho bloccato la forcella o l'ammortizzatore è stato su lunghe salite asfaltate... quindi quasi mai. :il-saggi:

Pedali: io utilizzavo gli Shimano PD M520
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo