AIUTO! Ho un problema con il cambio

Fiore61

Biker novus
14/8/07
17
0
0
Morlupo
Visita sito
Ho un problema con il cambio della mia MBT nuova fiammante, spero che mi possiate aiutare! Praticamente quando cambio da un pignone all'altro la cambiata avviene in modo rapido e regolare in tutte le situazioni, però quando vado ad imprimere una certa forza sulla pedalata la catena sembra perdere aderenza e tende a sgranare. E come se la catena saltasse per un istante dal pignone senza mai uscire dallo stesso. In pratica, se imprimo una certa forza sui pedali, la catena tende ad andare a vuoto per alcuni istanti ed un attimo dopo riprende la sua corsa. Sapete dirmi da cosa può dipendere e come posso intervenire? C'è il rischio che si spacchi qualcosa?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Devi regolare il deragliatore posteriore, non è ben allineato, prova con la funziona "cerca" del forum, troverài tante discussioni e spiegazioni a proposito.
Non è grave, è solo una questione di regolazione non vuol dire che ci sia qualcosa di rotto...visto che la bici è nuova di pacca probabilmente il tuo negoziante non ha speso nemmeno un minuto nelle regolazioni...leggi le indicazioni sul forum oppure, visto che è nuova, riportala dal tuo negoziante e pretendi la regolazione, è il minimo che possano fare...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
per quanto riguarda il rischio di rottura non dovrebbe rommpersi niente, ma a tenerla così usuri in maniera irregolare la catena, e non ti godi la bike (soprattutto in salita quando tiri parecchio!)
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Ho un problema con il cambio della mia MBT nuova fiammante, spero che mi possiate aiutare! Praticamente quando cambio da un pignone all'altro la cambiata avviene in modo rapido e regolare in tutte le situazioni, però quando vado ad imprimere una certa forza sulla pedalata la catena sembra perdere aderenza e tende a sgranare. E come se la catena saltasse per un istante dal pignone senza mai uscire dallo stesso. In pratica, se imprimo una certa forza sui pedali, la catena tende ad andare a vuoto per alcuni istanti ed un attimo dopo riprende la sua corsa. Sapete dirmi da cosa può dipendere e come posso intervenire? C'è il rischio che si spacchi qualcosa?

hai lo stesso mio problema che mi è saltato fuori dopo circa 400 km. come ti hanno già detto è un problema di regolazione del cambio.

io lo sto regolando man mano provandolo subito dopo come va.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo