aiuto ho bisogno di aiuto x scelta

mbc71gs

Biker novus
15/1/11
8
0
0
oviglio
Visita sito
salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione ed avrei bisogno di un consiglio. io vado in BDC ma volevo anche avvicinarmi al mondo delle ruote grasse. il mio problema di scelta ( stando alle mie tasche ) è tra una bianchi jab 29.3 oppure una carraro 019 20nove.
voi quale scegliereste, contanto che non esperienza in mtb e non ho grandi pretese se non quello di pedalare su qualche sentiero.

visto che il mio budget è intorno a 1000,00 ho visto solo queste 2, e poi nella mia zona posso trovare Merida Bianchi Carraro e Colnago se avete dei consigli su altri marchi ve ne sarei grato. grazie a tutti x l'attenzione
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione ed avrei bisogno di un consiglio. io vado in BDC ma volevo anche avvicinarmi al mondo delle ruote grasse. il mio problema di scelta ( stando alle mie tasche ) è tra una bianchi jab 29.3 oppure una carraro 019 20nove.
voi quale scegliereste, contanto che non esperienza in mtb e non ho grandi pretese se non quello di pedalare su qualche sentiero.

visto che il mio budget è intorno a 1000,00 ho visto solo queste 2, e poi nella mia zona posso trovare Merida Bianchi Carraro e Colnago se avete dei consigli su altri marchi ve ne sarei grato. grazie a tutti x l'attenzione

Carraro e Colnago le scarterei in partenza,.......ottime per BDC ma non altrettanto per MTB
La nuova Bianchi non è male, ma sul tuo budget guarderei Cube, Canyon...oppure un bell'usato
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh! se si vuole prendere una 29 si deve pure stare attenti alle proprie dimensioni!!
per esempio se sei 175 con cavallo 83, puoi prendere quasi tutto, ma se sei sotto quella quota devi fare attenzione sulla scelta, che va sicuramente al di fuori sia del prezzo, sia dell'estetica
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
grazie tante x il consiglio, oggi allora vado a vedere la Bianchi, e provo a cercare un rivenditore Cube qui nella mia zona. sulla Merida invece cosa potete dirmi?

A me non piace, ma è un gusto personale.......in ogni caso con il budget che hai credo che il miglior rapporto qualità prezzo lo ottieni con la Cube.....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ciao
anchio son della tua zona e ti assicuro che a Torino di negozi ne trovi parecchi...

Le marche che hai elenzato son più votate alla BDC solitamente...

Con quel budget vai su Specialized Rockhopper o Canyon (online) o Cube (online) , o magari una Cannondale...

di che zona di Torino sei ?
 

mbc71gs

Biker novus
15/1/11
8
0
0
oviglio
Visita sito
no non sono di Torino, sono di Alessandria, ed effettivamente posso pensare ad un'acquisto online. vi ringrazio x' non essendo esperto di mtb , mi state dando dei consigli preziosi. la mia altezza è di 174 ed il cavallo di 77, normalmente sulla BDC pedalo con un telaio 55. effettivamente le cube come rapporto qualita prezzo non sono male, ma del telaio sapete dirmi qualcosa?
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
no non sono di Torino, sono di Alessandria, ed effettivamente posso pensare ad un'acquisto online. vi ringrazio x' non essendo esperto di mtb , mi state dando dei consigli preziosi. la mia altezza è di 174 ed il cavallo di 77, normalmente sulla BDC pedalo con un telaio 55. effettivamente le cube come rapporto qualita prezzo non sono male, ma del telaio sapete dirmi qualcosa?[/QUOTh

hai le stesse mie misure!! ma con 1000 eurini trovi dell' ottimo usato se vai su 26!! invece se vai verso le 29 direi specialized(carve-rockopper)- giant-trek-
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
no non sono di Torino, sono di Alessandria, ed effettivamente posso pensare ad un'acquisto online. vi ringrazio x' non essendo esperto di mtb , mi state dando dei consigli preziosi. la mia altezza è di 174 ed il cavallo di 77, normalmente sulla BDC pedalo con un telaio 55. effettivamente le cube come rapporto qualita prezzo non sono male, ma del telaio sapete dirmi qualcosa?

ammazza con un cavallo 77 pedali su una 55 !
sicuro ???
io ho un cavallo a 78 ma da corsa ho una 52.
comunque per la MTB andrai bene su una 16" o una 17"

con 1000€ non ti far troppi problemi sul telaio, scegli piuttosto il miglior montaggio a parità di prezzo, valuta sopratutto forcella e freni.
 

Canederlo

Biker novus
1/2/12
1
0
0
Forlì
Visita sito
Anche io devo acquistare una 29". Dopo varie ricerche credo che le soluzioni migliori con 1000 euro di spesa siano:

- Cannondale trail sl 29"er 2
- Treck Cobia
- Cube LTD pro 29"
- Carraro 019 20nove

Tutte con forca ad aria
Da quanto sembra la cannondale dovrebbe essere di gran lunga meglio delle altre dal punto di vista telaistico, con vari accorgimenti volti alla riduzione delle vibrazioni della strada, ma ha una forca da 80mm che mi sembra un pò scarsina come escursione. Anche la Treck dovrebbe avere un discreto telaio.
Cube e Carraro sono le meglio allestite, ma ho trovato poche notizie circa i telai. Magari qualcuno può darmi una mano per arricchire questa discussione.
Grazie
 

brunodipace1

Biker novus
25/1/12
10
0
0
bollate
Visita sito
salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione ed avrei bisogno di un consiglio. io vado in BDC ma volevo anche avvicinarmi al mondo delle ruote grasse. il mio problema di scelta ( stando alle mie tasche ) è tra una bianchi jab 29.3 oppure una carraro 019 20nove.
voi quale scegliereste, contanto che non esperienza in mtb e non ho grandi pretese se non quello di pedalare su qualche sentiero.

visto che il mio budget è intorno a 1000,00 ho visto solo queste 2, e poi nella mia zona posso trovare Merida Bianchi Carraro e Colnago se avete dei consigli su altri marchi ve ne sarei grato. grazie a tutti x l'attenzione

con quel budget sicuramente ti consiglio o la cube ltd o la cannondale la bianchi che citi tu è molto bella io l'ho vista dal mio biciclettaio ha un telaio molto bello ma il pacchetto fork cambio e componenti vari è un pò scadente rispetto a quello che puoi pretendere con quel budget
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad una discussione ed avrei bisogno di un consiglio. io vado in BDC ma volevo anche avvicinarmi al mondo delle ruote grasse. il mio problema di scelta ( stando alle mie tasche ) è tra una bianchi jab 29.3 oppure una carraro 019 20nove.
voi quale scegliereste, contanto che non esperienza in mtb e non ho grandi pretese se non quello di pedalare su qualche sentiero.

visto che il mio budget è intorno a 1000,00 ho visto solo queste 2, e poi nella mia zona posso trovare Merida Bianchi Carraro e Colnago se avete dei consigli su altri marchi ve ne sarei grato. grazie a tutti x l'attenzione

Nel mercatino dell'usato ci sono delle belle opportunità per 1000 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo