aiuto giri da chianciano terme

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
buona sera a tutti,
vorrei gentilmente avere un consiglio o una traccia con cui possa visitare tutti i borghi limitrofi come Montepulciano Pienza e San Quirico..possibilmente su sterrato.
Oppure mi basterebbe capire come collegarmi via offroad a borghi di riferimento per giri ad anello come Monticchiello e Montepulciano,e spaziare verso Pienza e San Quirico.
Non vorrei intoppare in strade sterrate private cancelli cani o sentieri impercorribili. Potrei rischiare nel costruirmi liberamente la traccia su Gpsies?
Ogni consiglio è ben accetto..
Grazie
Federico
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Ciao
intanto grazie
si ho dato un occhio ma vedo che alcuni hanno molto asfalto..mi interesserebbe avere un collegamento a Monticchiello e Montepulciano via sterrato..ho visto dalle mtb map che vi sono diversi sentieri e sterrate ma volevo un consiglio o una traccia per non incappare in strade private o impraticabili nn conoscendo il territorio. Se dite che si può girare liberamente mi butto giù una traccia..
In pausa pranzo guarderò il tuo sito grazie di cuore
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi interesserebbe avere un collegamento a Monticchiello e Montepulciano via sterrato...
Lo trovi sul mio sito, sentieristica della Provincia n.6/C :prost:

Tieni conto che OSM dalle nostre parti è piuttosto affidabile, eventuali strade private non percorribili in genere sono segnalate, così come generalmente è ben descritta la natura del fondo e quindi la percorribilità.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Perdonami da cosa comprendo che vi é un divieto d'accesso..forse zoommo troppo poco la mappa o semplicemente me ne accorgo mentre,creando il percorso punto dopo punto, il calcolatore invece di evidenziare la strada che ho scelto mi propone un giro largo che passa per altre vie non desiderate?
Ottima la sentieristica stasera smanetto grazie!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perdonami da cosa comprendo che vi é un divieto d'accesso..forse zoommo troppo poco la mappa o semplicemente me ne accorgo mentre,creando il percorso punto dopo punto, il calcolatore invece di evidenziare la strada che ho scelto mi propone un giro largo che passa per altre vie non desiderate?
Ottima la sentieristica stasera smanetto grazie!

Suppongo che GPSies o comunque i servizi basati su OSM usino i dati sulla percorribilità dei segmenti.
Inoltre sulle mappe OpenMtbMap cancelli e percorsi privati appaiono, non mi chiedere con che grafica perchè da anni le mappe OSM me le compilo in proprio...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola, scusa, nella sezione "percorsi" del tuo sito ho visto giri interessanti. Ci sono anche le tracceGPS da qualche parte?

Se non c'è il link alla traccia scaricabile (come qua http://www.sembola.it/itfran01.htm ad esempio) no, ho iniziato il sito ben prima dell' era GPS... Se vedi qualcosa di interessante mandami un messaggio e vediamo cosa si può fare :prost:
 

The_Farmer

Biker velocissimus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo