aiuto garmin oregon550

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Aiuto......procedure manuali?

Beh, "manuali" nel senso che l'aggiornamento devi sapere dove trovarlo, scaricarlo e lanciare l'aggiornamento.
Con WebUpdater basta collegare il GPS e ci pensa lui a verificare i modello e se c'è un aggiornamento disponibile...

In questo senso, non perchè ci sia qualcosa da fare di difficile! o-o
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Be....l'aggiornamento è sul sito della Garmin nella pagina del 450 Oregon.
Ma che differenza c'è tra un'aggiornamento beta e le altre?

Un firmware beta lo installi a tuo rischio e pericolo, Garmin se ne lava le mani avvertendoti prima del download. Una release ufficiale invece è un aggiornamento "coperto da garanzia", se lo strumento smette di funzionare hai tutto il diritto di chiederne la sostituzione/riparazione.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ma per curiosita' mia...questo e' un sito indipendente dalla Garmin oppure e' un sito gestito dalla Garmin stessa ma in maniera non ufficiale? :nunsacci:

Direi che è proprio indipendente. Certo il tipo che lo gestisce ha una notevole "influenza" su Garmin, nel senso che quando segnala qualcosa, spesso lo ascoltano. A differenza delle altre migliaia di persone che segnalano qualcosa e vanno a finire direttamente nel cestino (me compreso!). o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Direi che è proprio indipendente. Certo il tipo che lo gestisce ha una notevole "influenza" su Garmin, nel senso che quando segnala qualcosa, spesso lo ascoltano. A differenza delle altre migliaia di persone che segnalano qualcosa e vanno a finire direttamente nel cestino (me compreso!). o-o

:spetteguless:Io ho segnalato la mancanza dell'inclinometro ma niente... che dici facciamo una segnalazione di massa per implementare quel malefico algoritmo anche su Oregon e serie 62??? :hahaha::celopiùg:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
:spetteguless:Io ho segnalato la mancanza dell'inclinometro ma niente... che dici facciamo una segnalazione di massa per implementare quel malefico algoritmo anche su Oregon e serie 62??? :hahaha::celopiùg:

Per me si può fare, basta scrivere all'indirizzo [email protected] e chiedere l'implementazione del dato nella schermata "trip computer".

Dubito che serva ma... tentar non nuoce! ;-)
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Con WebUpdater aggiorni solo alle versioni stabili, non alle beta. Per installare le beta devi necessariamente utilizzare le procedure "manuali".
2 giorni fa web updater mi diceva che il dispositivo era aggiornato all'ultima versione (3.40!?) oggi ho usato il sito mygarmin e il mio oregon e stato aggiornato alla versione 3,80 ,possibile ?
 

isenabo

Biker novus
16/5/05
18
0
0
Visita sito
...allora
La buona notizia è che se entra in modalità mass storage vuol dire che non c'è nulla di rotto come hardware ma va solo sistemato il software.
La modalità mass storage ti può servire per salvare il contenuto della memoria.
Se il semplice caricamento del sw precedente non ha sortito effetto, applichiamo la soluzione 3

Scompatta i file che hai scaricato in una directory che crei in "C" con il nome ad esempio di "G550"
Quindi ti troverai c:\G550\ con all'interno i file UPDATER.exe e GUPDATE.rgn
Apri il promp dei comandi (Start- programmi-Accessori-Promp dei Comandi oppure, Start, Esegui, scrivi "cmd", OK)
Ti si apre la finestra nera di DOSsiana memoria:-) scrivi le seguenti cose (attento agli spazi):
cd\ poi premi enter
cd g550 poi premi enter
Updater.exe GUPDATE.rgn NON PREMERE ENTER!

Prendi l'Oregon 550 spento, premi il pulsante di accensione e tienilo premuto poi VELOCEMENTE inserisci il cavo usb sia nell'apparecchio che nel PC sempre tenendo premuto il pulsante di accensione.
A questo punto premi enter nel computer per attuare il comando che avevi digitato, con il pulsante del GPS sempre premuto.
(Attenzione!!! Ho detto velocemente perchè devi fare questi passaggi in meno di 30 secondi altrimenti il GPS va in mass-storage e devi rifare).

Hai sempre il pulsante di accensione premuto, nel coputer si dovrebbe aprire la finestra del programma updater, tu devi cliccare su USB.
Aspetta che nello schermo del 550 compaia la scritta "loader" sopra la scritta Garmin, a questo punto lascia IMMEDIATAMENTE il pulsante di accensione.
(importante rilasciare immediatamente alla comparta della scritta loader)

Nello schermo del 550 compare "Software Loader" e sul computer la barra di avanzamento del caricamento. Il GPS si spegnerà e accenderà diverse volte durante il caricamento.
Se tutto va per il verso giusto, avrai la conferma dal programma Updater e il 550 ripartirà con il software versione 2.5
Utilizza webupdater della Garmin per aggiornare l'apparecchio.

Chiaro?:-)
Grazie,ho seguito la tua guida per ripristinare il mio Oregon bloccato dall'ultimo aggiornamento e tutto è andato liscio.
Provando a riaggiornare con webupdater,mi ritorna la schermata Garmin bloccata come in precedenza!Sarà un problema di questo aggiornamento(3.90)?
Come posso fare per ritornare alla mia 3.40 che andava bene?
Grazie a chi mi può aiutare
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie,ho seguito la tua guida per ripristinare il mio Oregon bloccato dall'ultimo aggiornamento e tutto è andato liscio.
Provando a riaggiornare con webupdater,mi ritorna la schermata Garmin bloccata come in precedenza!Sarà un problema di questo aggiornamento(3.90)?
Come posso fare per ritornare alla mia 3.40 che andava bene?
Grazie a chi mi può aiutare

La 3.90 funziona bene nel mio da ormai un mese.
Se non c'è verso di sbloccarlo, prova a fare di nuovo la procedura.
Una volta tornato alla vecchia 2.40, puoi fare l'upgrade alal 3.40 scaricando il gcd [URL="http://garminoregon.wikispaces.com/file/view/Oregonx50_WebUpdater__340.gcd"][url]http://garminoregon.wikispaces.com/file/view/Oregonx50_WebUpdater__340.gcd[/URL][/URL]
(una volta scaricato il file, lo rinomini in gupdate.gcd e lo copi nella directory :\Garmin\ dell'Oregon. Fai ripartire e avviene l'aggiornamento)
 

isenabo

Biker novus
16/5/05
18
0
0
Visita sito
La 3.90 funziona bene nel mio da ormai un mese.
Se non c'è verso di sbloccarlo, prova a fare di nuovo la procedura.
Una volta tornato alla vecchia 2.40, puoi fare l'upgrade alal 3.40 scaricando il gcd [URL="http://garminoregon.wikispaces.com/file/view/Oregonx50_WebUpdater__340.gcd"][url]http://garminoregon.wikispaces.com/file/view/Oregonx50_WebUpdater__340.gcd[/URL][/URL]
(una volta scaricato il file, lo rinomini in gupdate.gcd e lo copi nella directory :\Garmin\ dell'Oregon. Fai ripartire e avviene l'aggiornamento)

Grazie
adesso funziona tutto,ieri arrivata mail dalla Garmin che dovevo mandarlo in assistenza!!!
Mi potresti postare il link della 2.90,che provo a caricarla manualmente?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo