aiuto full da trail bike

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
E' un dato di fatto, non facciamo l'errore di confondere il forum ( dove MDE è oggettivamente nota ) con "il mondo là fuori". Io mi sono sentito chiedere enne volte da altri bikers che marca fosse MDE e da dove venisse. Non credo mi avrebbero rivolto la stessa domanda se sotto il kiulo avessi avuto una Specialized, piuttosto che una Cannondale od una Giant.


dillo a me, qui a PO sono sicuro che qualcuno abbia scambiato la mia x quelle cromatissime che vendono nei supermercati:cry:...ma non me ne frega niente..io la amo....
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
io ho la rocky ETSX 70.
è ottima, in salita va come una front
in discesa è veloce, il movimento è alto, ma così ti dimentichi di picchiarlo.
ciao.
se vai sulle foto da all-mountain la puoi anche vedere.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
E' un dato di fatto, non facciamo l'errore di confondere il forum ( dove MDE è oggettivamente nota ) con "il mondo là fuori". Io mi sono sentito chiedere enne volte da altri bikers che marca fosse MDE e da dove venisse. Non credo mi avrebbero rivolto la stessa domanda se sotto il kiulo avessi avuto una Specialized, piuttosto che una Cannondale od una Giant.

hai centrato perfettamente!

"Là fuori" si conoscono solo 4-5 marchi. punto!
Ad esempio quando mi hanno rubato le bici, c'era un Carabiniere biker che conosceva benissimo cosa volesse dire Specialized e S-works.
Ma Mountain cycle non l'aveva mai sentito....

Detto questo mi chiedo: ma la bici la prendi per rivenderla o per godertela?
Tanto qualsiasi telaio comprerai di qualsiasi marca avrà una svalutazione enorme.
Se vuoi qualcosa che tenga meglio punta ad un litespeed front o ad una merlin.

Ma se guardi una ful... valgono più pezzi da collezzionismo!
Ecco, una ibis bow Ti, quella sì che vale! :mrgreen:


E se prendi una mde o quello che sarà, non la rivenderai "là fuori" ma qui penso non avrai difficoltà enormi... o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
il mercato italiano non è certamente il mercato di riferimento
1 a 0 per santa
palla al centro!

sì ma la trail che è l'argomento del topic, starà in Italia e sarà casomai rivenduta nel nostro territorio penso... quindi non è che ci interessi la situazione del mercato in sud-africa o in turchia...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
all mountain
giri lunghi per bighe leggere con escursioni non troppo alte e maneggevoli
no drop
ok qundi vuoi un biga comoda, veloce e leggera ;-)
be ce ne sono molte, quasi ogni casa ne ha una che risponde alla tue esigenze, io da appassionato banshee ti consiglierei una pyre mkII , quella nuova con 115mm, io ho la 2007 con 140mm di escurzione ed è impressionante sia in salita che in discesa ed ha sicuramente un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
come seconda scelta prendere in esame una giant trance.
se hai denaro da investire però la scelta si allarga anche di molto, santa cruz blur, intense, inoltre ho provato la nuova trek fuel (10 minutini) ma mi ha veramente impressionato
no prendere in esame le specialized solamente per il fatto che hanno le nuove sospensioni fatte in casa, che nel 2007 non hanno avuto un'ottima riuscita, guarda l'enduroSL

in bocca al lupo, e buon divertimento ;-)
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
ok qundi vuoi un biga comoda, veloce e leggera ;-)
be ce ne sono molte, quasi ogni casa ne ha una che risponde alla tue esigenze, io da appassionato banshee ti consiglierei una pyre mkII , quella nuova con 115mm, io ho la 2007 con 140mm di escurzione ed è impressionante sia in salita che in discesa ed ha sicuramente un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
come seconda scelta prendere in esame una giant trance.
se hai denaro da investire però la scelta si allarga anche di molto, santa cruz blur, intense, inoltre ho provato la nuova trek fuel (10 minutini) ma mi ha veramente impressionato
no prendere in esame le specialized solamente per il fatto che hanno le nuove sospensioni fatte in casa, che nel 2007 non hanno avuto un'ottima riuscita, guarda l'enduroSL

in bocca al lupo, e buon divertimento ;-)

Avendole e vedendole non posso che essere d'accordo con Blur LT & Pyre. Anche se la Banshee Am di quest'anno (con escursioni simili alla SC) è la Rune, mi pare...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Avendole e vedendole non posso che essere d'accordo con Blur LT & Pyre. Anche se la Banshee Am di quest'anno (con escursioni simili alla SC) è la Rune, mi pare...
allora:
blur e pyre mkII (circa 120mm)
blur LT e pyre 2007 (140mm)
la rune (6 pollici , 152mm) ma con un carro per ammortizzatori a grosso volume d'aria (dhx Air) quindi morbido nella prima parte e poi molto progressivo
la nomad (6.6 pollici, circa 160mm)

fra queste solo la blur e la pyre MkII rispondono alle esigenze di Jarod, poi certo se vuole un mezzo piu spinto verso la discesa, la rune e la nomad sono perfette, mentre la LT è piu un compromesso fra escursione (140mm) e pedalabilità (almeno sulla carta)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo