aiuto full da trail bike

Jarod

Biker novus
28/6/05
33
0
0
Visita sito
Sto cercando una full con interasse relativamente corto e movimento centrale non troppo alto, escursione intorno ai 120 mm, un mezzo guidabile e abbastanza a suo agio nello stretto.
Avete qualche consiglio o prosposta? grazie
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non pensare a rivenderla.... tanto non ti danno un acca comunque..... e nel mondo della mtb mde è un marchio artigianale (!) mentre mondraker avrà un futuro IMHO!
anche io dico factor o foxy (un pò più cattivella)
ciao
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Sto cercando una full con interasse relativamente corto e movimento centrale non troppo alto, escursione intorno ai 120 mm, un mezzo guidabile e abbastanza a suo agio nello stretto.
Avete qualche consiglio o prosposta? grazie

L'ideale , IMHO, sarebbe una bike con interasse < 1100mm , angoli adeguati (69°-70° angolo sterzo, 72°-73° angolo sella) ed escurzione ant-post sui 120mm, con sospensione post. monoshok. Il movimento centrale discretamente basso ma non troppo, altrimenti stai sempre a "zappare" con i pedali sul terreno (sui 320mm credo sia proporzionato).

Una full così la cerco anch'io..

Sulla carta la MDE (BOLDER LIGHT) ci si avvicina molto -ma non l'ho mai provata-, anche la SC HECKLER dell'anno passato rispetta queste caratteristiche ed è piuttosto agile, ed in teoria la PROPHET , in teoria perchè in tg. L l'interasse è da bici da discesa e si perde qualcosa in manegevolezza nel lento ( per il resto è ottima)..

Alla tue specifiche ho aggiunto il monocross post. per la sua semplicità, robustezza, funzionalità.

Buona scelta.
Aragon.
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
per esperienza personale, se cerchi qualcosa di spendibile (forse è un termine migliore di rivendibile in questo caso) sconsiglio MDE
Mondraker non le conosco o meglio non ho mai avuto il piacere di provarle
è un marchio nuovo per il mercato italiano
hai mai pensato a santacruz superlight?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Semmai è per quello che devi evitarle per non pagare la marca; quanto al fatto che MDE sia un marchio semi-sconosciuto mi sto ancora rotolando dalle risate perchè forse non tutti sanno che Federico Biora, oltre a fornire un impeccabile servizio pre e post vendita e costruire alla bisogna telai su misura, vende oltre 800 bici l'anno mentre Santa Cruz o marchi simili non superano i 300 pezzi.
La CARVER è una splendida bici, se vai sul sito MDE http://www.mdebikes.com/web mde used/TestUsedMarket_01.htm trovi anche gli usati completamente ricondizionato dalla fabbrica, per esempio c'è una BOLDER completa a 1600 euro taglia L, un altra a 1750 taglia M, una S a 1800 con tanto di Crossmax XL e Marzocchi ATA SL 1 da 160 .... C'è anche una CARVER polish con Crossmax ecc. ecc. a 2.800 veramente bella taglia M ....
Sulla rivendibilità, non mi farei troppe illusioni: per riuscire a vendere il mio telaio Specialized Enduro 2003 che a listino faceva 1.240 euro circa ho ribassato il prezzo a 350, ed era proprio a posto ...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Il movimento centrale discretamente basso ma non troppo, altrimenti stai sempre a "zappare" con i pedali sul terreno (sui 320mm credo sia proporzionato).

Forse come valore è un pò bassino! Sulla mia bici quando l'avevo settata a 135 di escursione avevo il mov. centrale a 330 e in punti un pò più sconnessi in salita zappavo che era un piacere... ma forse l'uso che ne faresti tu è diverso!
Io mi trovo molto bene ora che è alto 350!
Per tornare in topic comunque anche secondo me per quello che vuoi fare tu "sulla carta" un Bolder Light (che comunque come qualità ritengo alla pari di RM o SC sia chiaro!) o una mondraker factor sono quello che fa per te ma se vuoi un marchio più blasonato allora anche la Rocky Mountain ETSX sarebbe pure una scelta che potresti tenere in considerazione!
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Semmai è per quello che devi evitarle per non pagare la marca; quanto al fatto che MDE sia un marchio semi-sconosciuto mi sto ancora rotolando dalle risate perchè forse non tutti sanno che Federico Biora, oltre a fornire un impeccabile servizio pre e post vendita e costruire alla bisogna telai su misura, vende oltre 800 bici l'anno mentre Santa Cruz o marchi simili non superano i 300 pezzi.
La CARVER è una splendida bici, se vai sul sito MDE http://www.mdebikes.com/web mde used/TestUsedMarket_01.htm trovi anche gli usati completamente ricondizionato dalla fabbrica, per esempio c'è una BOLDER completa a 1600 euro taglia L, un altra a 1750 taglia M, una S a 1800 con tanto di Crossmax XL e Marzocchi ATA SL 1 da 160 .... C'è anche una CARVER polish con Crossmax ecc. ecc. a 2.800 veramente bella taglia M ....
Sulla rivendibilità, non mi farei troppe illusioni: per riuscire a vendere il mio telaio Specialized Enduro 2003 che a listino faceva 1.240 euro circa ho ribassato il prezzo a 350, ed era proprio a posto ...


ma porca miseria, non pensavo che MDE vendesse bici complete usate ..... ho comprato da un mese circa una SJ FSR Comp 2006 usata e pagata 1700 euro .... non che mi trovi male ma ero attratto dal marchio italiano, ne terrò presente per una prossima volta

ciao
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
quanto al fatto che MDE sia un marchio semi-sconosciuto mi sto ancora rotolando dalle risate perchè forse non tutti sanno che Federico Biora, oltre a fornire un impeccabile servizio pre e post vendita e costruire alla bisogna telai su misura, vende oltre 800 bici l'anno mentre Santa Cruz o marchi simili non superano i 300 pezzi.

Ma sei proprio sicuro di quello che dici?? 300 pezzi di Santacruz in tutto il mondo contro 800 di MDE?
In italia si fanno fatica a trovare rivenditore MDE mentre Santacruz è praticamente presente in ogni provincia .......
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Semmai è per quello che devi evitarle per non pagare la marca; quanto al fatto che MDE sia un marchio semi-sconosciuto mi sto ancora rotolando dalle risate perchè forse non tutti sanno che Federico Biora, oltre a fornire un impeccabile servizio pre e post vendita e costruire alla bisogna telai su misura, vende oltre 800 bici l'anno mentre Santa Cruz o marchi simili non superano i 300 pezzi.

Non ho dati ufficiali ma credo proprio che Santa Cruz in italia venda ben più di 300 pezzi l'anno...
mi informo...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Sto cercando una full con interasse relativamente corto e movimento centrale non troppo alto, escursione intorno ai 120 mm, un mezzo guidabile e abbastanza a suo agio nello stretto.
Avete qualche consiglio o prosposta? grazie

scusami ma quale utilizzo ne devi fare?
per capirci:
XC agonistico
marathon
bikepark
...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....quanto al fatto che MDE sia un marchio semi-sconosciuto mi sto ancora rotolando dalle risate...

E' un dato di fatto, non facciamo l'errore di confondere il forum ( dove MDE è oggettivamente nota ) con "il mondo là fuori". Io mi sono sentito chiedere enne volte da altri bikers che marca fosse MDE e da dove venisse. Non credo mi avrebbero rivolto la stessa domanda se sotto il kiulo avessi avuto una Specialized, piuttosto che una Cannondale od una Giant.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo