Aiuto freno a disco Julie

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ciao ragazzi,
sto appena tornando dal garage dopo essermi inca---to per bene col freno anteriore magura julie modello 2003.
Mi spiego meglio: guardando le paticche ho notato che solo una delle due si muoveva sul disco.
Così ho tolto le pasticche per vedere meglio e mi sono detto: mah sapevo che erano a pistone singolo contrapposto, vuoi vedere che invece sono a battuta singola?
Ok, pinzo un pò e vedo che lavora anche l'altro pistone della pasticca ma con orrore vedo che una rientra nella sede (quella che in un primo momento pensavo fosse fissa) mentre l'altra rimane bloccata a metà corsa senza possibilità di farla rientrare a filo della pinza e quindi rimettere le pasticche.
Adesso che devo fare?
Non riesco più a mettere la ruota!!!!

Aspetto consigli
 
V

vinx

Ospite
apri il coperchietto sulla pompa e con il caccivite cerca di fare rientrare entrambi i pistoni.
 
V

vinx

Ospite
scusa, ma se devi fare un rabbocco come fai?? :mrgreen:

no, se apri il coperchietto sulla leva non prende aria, ma cosi' facendo faciliterai il ritorno dei pistoncini in sede. dopo ti bastera' rimettere la ruota e dare un paio di pompate con la leva freno ed il circuito si ricarichera' da solo.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Vince ha scritto:
scusa, ma se devi fare un rabbocco come fai?? :mrgreen:

no, se apri il coperchietto sulla leva non prende aria, ma cosi' facendo faciliterai il ritorno dei pistoncini in sede. dopo ti bastera' rimettere la ruota e dare un paio di pompate con la leva freno ed il circuito si ricarichera' da solo.

Attenzione che prima di aprire il coperchietto devi mettere la leva/pompa con il serbatoio in bolla pena la fuoriuscita di parte dell'olio.

Bye :-? :-? :-? :-? :-?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ok pericolo rientrato.
ho tentato con il cacciavite tra le pasticche e pinzando leggermente tutto è rientrato al suo posto solo che dal coperchietto chiuso è fuoriuscito un poco di olio.
adesso ho regolato la corsa della leva e tutto sembra a posto.

ps se mischio degli olii della stessa natura ma di marche diverse succede qualcosa di brutto? :prega:
marco

Ps grazie a tutti
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
Ok pericolo rientrato.
ho tentato con il cacciavite tra le pasticche e pinzando leggermente tutto è rientrato al suo posto solo che dal coperchietto chiuso è fuoriuscito un poco di olio.
adesso ho regolato la corsa della leva e tutto sembra a posto.

ps se mischio degli olii della stessa natura ma di marche diverse succede qualcosa di brutto? :prega:
marco

Ps grazie a tutti

Cioè? tipo magura e shimano? teoricamente non dovrebbero esserci problemi....
ciauz
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Spin ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
Ok pericolo rientrato.
ho tentato con il cacciavite tra le pasticche e pinzando leggermente tutto è rientrato al suo posto solo che dal coperchietto chiuso è fuoriuscito un poco di olio.
adesso ho regolato la corsa della leva e tutto sembra a posto.

ps se mischio degli olii della stessa natura ma di marche diverse succede qualcosa di brutto? :prega:
marco

Ps grazie a tutti

Cioè? tipo magura e shimano? teoricamente non dovrebbero esserci problemi....
ciauz

esattamente ho una boccia e mezza di olio shimano.
Ps. per fare lo spurgo dei freni magura c'è bisogno del loro kit o posso trovare la vite anche come pezzo singolo?
Sul deore la vite di spurgo è la stessa che chiude il corpo-pinza del freno.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
Spin ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
Ok pericolo rientrato.
ho tentato con il cacciavite tra le pasticche e pinzando leggermente tutto è rientrato al suo posto solo che dal coperchietto chiuso è fuoriuscito un poco di olio.
adesso ho regolato la corsa della leva e tutto sembra a posto.

ps se mischio degli olii della stessa natura ma di marche diverse succede qualcosa di brutto? :prega:
marco

Ps grazie a tutti

Cioè? tipo magura e shimano? teoricamente non dovrebbero esserci problemi....
ciauz

esattamente ho una boccia e mezza di olio shimano.
Ps. per fare lo spurgo dei freni magura c'è bisogno del loro kit o posso trovare la vite anche come pezzo singolo?
Sul deore la vite di spurgo è la stessa che chiude il corpo-pinza del freno.
Non ho mai visto il singolo pezzo come ricambio, però non vuol dire niente..magari c'è...
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo