aiuto fox dhx 5 RC4

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
ciao a tutti ho un problema pratico al mio rc4 devo sostituire la molla non esce perchè il perno reggi boccole non si riesce ad estrarre,ci vuole un apposito estrattore? Oppure due sane martellate ma il posto è molto delicato con la rotella del rebound attaccata....che fare? Grazie a chi ha già sperimentato e sa come fare
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti ho un problema pratico al mio rc4 devo sostituire la molla non esce perchè il perno reggi boccole non si riesce ad estrarre,ci vuole un apposito estrattore? Oppure due sane martellate ma il posto è molto delicato con la rotella del rebound attaccata....che fare? Grazie a chi ha già sperimentato e sa come fare


prova a muovere il carro, io non ho avuto problemi

ps. se non riesci picchia piano sul perno con martello e:il-saggi: punteruolo:il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti ho un problema pratico al mio rc4 devo sostituire la molla non esce perchè il perno reggi boccole non si riesce ad estrarre,ci vuole un apposito estrattore? Oppure due sane martellate ma il posto è molto delicato con la rotella del rebound attaccata....che fare? Grazie a chi ha già sperimentato e sa come fare
Non esce per un solo motivo: svita tutta la ghiera del precarico molla fino a che avverti la molla che sia libera ,poi vedrai che il perno che passa nell'occhiello ammo e lo fissa al telaio uscira' sfilando come imburrato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
prova a muovere il carro, io non ho avuto problemi

ps. se non riesci picchia piano sul perno con martello e:il-saggi: punteruolo:il-saggi:

punteruolo e martello arrecherebbero solo danni !!!
Al massimo in presenza di difficolta' allentare il perno fino a quando si vede fuoriscirlo di qualche mm.,poi in extremis con un martello di gomma picchiattare delicatamente ,e qui si deve muovere con facilita'...
il punteruolo......e' come se avessi suggerito la fiamma ossidrica !!!
Scusa,opinione soggettiva ,...ma chiunque te la confermera'.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
se non ti esce dalla sede devi martellare,e vedrai che dopo un paio di martellatine esce da sè(io sul Roco ho fatto così ed è venuto fuori)
vedrai che le prossime volte uscirà più facilmente,è perchè è inserito nell'occhiello con una boccola autolubrificata in polimeri e quindi la tolleranza è davvero bassa
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Se prendi il perno di fissaggio a martellate, sia quello sul telaio che quello sul carro o biellette che siano, mettici prima il dado, inizialmente avvitato fino quasi alla fuoriuscita del perno, poi, man mano che si muove lo allenti di un giro o due per volta; così non rovini nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo