Aiuto forcella nuova per bici vecchia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobil

Biker novus
12/12/10
34
0
0
Giano dell'Umbria
Visita sito
Ho una hardtail che al tempo era una signora bici e sinceramente lo è ancora.

Monta una RST Mozo Pro.
Ho chiesto a RST ma elastomeri di ricambio non se ne trovano più.

Esisteva un Kit per allungare l'escursione ma non esiste più e non mi danno nemmeno i disegni per potermelo costruire quindi volevo approfittare delle offerte di fine hanno e cercavo una forcella nuova con queste caratteristiche.
  1. Relativamente economica
  2. Di una marca che garantisca ricambi nel tempo
  3. Possibilmente solo pneumatica con blocco
  4. Attacco V-Brake
  5. 100 mm di escursione
Il problema è che non riesco a identificare un modello simile.
Credo che o la trovo ora o non la troverò più.

Mi date una mano?
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Una forcella fine serie 2010 sarebbe l'ideale, ma le belle azioni sono quasi tutte andate.

Se proprio vuoi cambiarla, potresti pensare ad una Rock Shox Tora ad aria come limite.
Sendere di piu penso non abbia proprio senso, nemmeno se calcoliamo il valore affettivo della biga in questione.

Sotto a queste puoi trovare La serie Dart sempre di Rock Shox. Di queste è sicuro che trovi anche ricambi se necessario.
Altrimenti potresti spendere ancora meno con delle Suntour, ma non penso puoi trovare molti ricambi in caso di bisogno.


p.s.: se l'riginale era ad elastomeri probabilmente gia una Tora vale troppo...
 

Bobil

Biker novus
12/12/10
34
0
0
Giano dell'Umbria
Visita sito
RST non le voglio più vedere visto come mi ha liquidato il distributore italiano e visto che il produttore a cui ho mandato una mail non mi ha nemmeno risposto.

Della GILA parlano tutti malissimo.

La forcella originale era a elastomeri ma non mi è mai piaciuta e quindi volevo qualcosa di + bello.

Ho trovato una Manitou Drake 2010 che costa intorno ai 200 € come la Tora. Mi pare migliore, che ne dite?

La bici su cui andrei a montare è comunque una bella hardtail da 12 Kg tutta montata XT che ho intenzione di utilizzare ancora per un bel po' quindi quella cifra ce la spendo volentieri.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se per "solo pneumatica" intendi "ad aria",perchè vuoi limitare il peso,visto che dici che non vuoi spendere cifre folli ma,allo stesso tempo,hai intenzione di tenere il telaio per un bel pò,io mi orienterei sull'usato.Nel mercatino trovi,magari non subito,qualcosa che si addice,di livello medio-alto,a prezzo accettabile
 

Bobil

Biker novus
12/12/10
34
0
0
Giano dell'Umbria
Visita sito
Per "Possibilmente solo pneumatica" intendo una forcella che abbia regolazione della pressione interna quindi o una totalmente pneumatica oppure un misto molla/aria come la Manitou Drake.

Non è per il peso ma per la sensibilità e per la regolazione.
Io sono alto e pesante e in genere le molle sono calcolate per pesi più "standard".
Con una forcella a molla mi troverei facilmente con qualcosa che non posso adattare più di tanto alle mie esigenze.
 

Classifica mensile dislivello positivo