Aiuto..fate dimagrire la mia Scalpel 2010

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Teoricamente puoi arrivare anche a 8kg, ma non è il nostro caso.
Puoi agire sostituendo ruote e trasmissione con una spesa importante, oppure cambiando freni, zona manubrio e zona sella guadagnando meno in termini di peso ma spendendo una cifra umana.
Puoi darci un'idea del budget? Considera pure che potresti recuperare qualcosa vendendo gli attuali componenti.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
lascia stare le ruote come sono che sono ottime
ruote ancora più leggere significa anche avere più flessioni e meno precisione di guida.
I vantaggi reali sulle ruote si avvertono solamente con cerchi e gomme leggere.

Io cambierei il manubrio, con un syntace duraflite 9° in carbonio
poi reggisella, sarebbe ideale uno dritto tipo KCNC o Funworks molto economico e leggero quest'ultimo.
e guarnitura, magari una doppia con fattore Q ridotto.
 
allora tnt x incominciare devi alleggerire le parti in movimento k sn qll che poi contano davvero quindi crossmax slr poi nn sò se li hai gia ma metti i tubles poi canotto(reggisella) e manubrio in carbonio sella in carbonio frocella lefty speed carbon 110 sl e nn sò k altro xk le altre kose k t hannno detto vanno bene...cmq x ste kose k ti ho detto devi avere un bel pò d soldi già i cerichioni ti prendono + o - 750€ il resto nn sò
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
11,2 kg. è già un buon peso e la differenza più grossa la sentiresti solo alleggerendo le ruote.

Con cerchi tubless e gomme da 400 gr. latticizzate, oltre a risparmiare quasi 1 kg., senti la bici che accellera più facilmente nei rilanci e fai più velocità in salita.

Una modifica meno influente, ma che ancora si sente ( perchè son sempre masse rotanti ) sono pedali e pedivelle più leggeri.

Comunque, come si legge spesso, l'alleggerimento più influente è quello che fai su te stesso :celopiùg:
 

acome

Biker popularis
5/4/07
58
0
0
BS
Visita sito
Ciao, fossi in te toglierei immediatamente le camere antiforatura perche sono pesantissime (se non sbaglio quasi 300g l'una).
Poi ho visto dalle foto della tua bella mtb, che monti il RaceKing davanti ed al posteriore il NobbyNic, sinceramente li vedrei molto meglio invertiti... poi latticizzi e provi così!!!
secondo me dopo questa modifica, non sentirai più il bisogno di alleggerire ancora, oltretutto l'unica spesa sarebbe il lattice!!!

Buon divertimento, ciao
 

biker67

Biker novus
19/5/07
33
0
0
Pergola
Visita sito
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di sostituire le tue ruote con le ZTR Podium MMX e noterrai subito la differenza di peso. Utilizza poi i copertoni per camera con il lattice della NoTubes. Io le ho acquistate sostituendole con le crossmax slr tubeless.

ciao :spetteguless:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
11,2 kg. è già un buon peso e la differenza più grossa la sentiresti solo alleggerendo le ruote.

Con cerchi tubless e gomme da 400 gr. latticizzate, oltre a risparmiare quasi 1 kg., senti la bici che accellera più facilmente nei rilanci e fai più velocità in salita.

Una modifica meno influente, ma che ancora si sente ( perchè son sempre masse rotanti ) sono pedali e pedivelle più leggeri.


dissento

buon peso ??????? è un sasso !! mi scusi il proprietario per la franchezza

cerchi tubeless ? forse intendevi pronti per essere latticizzati , dato che i cerchi tubeless essendo con cavità interna , sono notoriamente più pesanti
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
cerchi tubeless ? forse intendevi pronti per essere latticizzati , dato che i cerchi tubeless essendo con cavità interna , sono notoriamente più pesanti

Questo dato mi manca :nunsacci:

Quant'è il guadagno di peso fra cerchi tubeless e cerchi latticizzati una volta che hai installato il kit apposito ?

P.S. Notare, per chi consiglia componentistica superleggera, che la bici è taglia L, quindi è probabile che il biker abbia una corporatura simile alla mia ( 190 cm. per 85 kg. ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo