si, poi qua sul forum mi hanno suggerito di controllare il PP, periodicamente me lo fa anche quella nuova...Ma percepivi il rumore come se provenisse dal movimento centrale?
si, poi qua sul forum mi hanno suggerito di controllare il PP, periodicamente me lo fa anche quella nuova...Ma percepivi il rumore come se provenisse dal movimento centrale?
Ok ma in sostanza bisogna smontare il pacco pignoni e ingrassare la sede o dici che mi conviene smontare anche il corpettosi, poi qua sul forum mi hanno suggerito di controllare il PP, periodicamente me lo fa anche quella nuova...
smonta il corpetto dal PP, non so che è il tuo ma il mio era SRAM e veniva via col corpetto attaccato dunque non si poteva pulire senza svitare il PP. insomma, svita il PP e pulisci tuttoOk ma in sostanza bisogna smontare il pacco pignoni e ingrassare la sede o dici che mi conviene smontare anche il corpetto
Si anche il mio è sramsmonta il corpetto dal PP, non so che è il tuo ma il mio era SRAM e veniva via col corpetto attaccato dunque non si poteva pulire senza svitare il PP. insomma, svita il PP e pulisci tutto
Parliamo sempre dei cuscinetti del movimento centrale? O consigli di farlo anche per i cuscinetti dei cerchi ad esempio?sono le sedi dei cuscinetti , vanno pulite sgrasste e al montaggio usare un prodotto isolante bicomponente , ce ne sono di reversibili in temperatura per lo smontaggio .
molti alloggiamenti pressfit sebbene integri e funzionanti fanno rumore in micrometriche flessioni .
un velo su sede e uno su cuscinetto e non riappare , verosimile cuscinetti sostituiti non erano danneggiati , i cuscinetti in se mai emettono rumori udibili .
Allora, come suggerito da qualcuno, ieri ho messo un filo di olio nelle articolazioni del cambio, ho allentato di 1/4 di giro la ghiera del precarico dei cuscinetti del movimento centrale e poi volevo pulire il pacco pignoni e corpetto, l'ho smontato ma per mancanza di tempo non ho potuto, per cui ho svitato e nuovamente avvitato il pacco pignoni.. di pomeriggio l'ho provata per circa 30 km e non ha fatto alcun rumore, non so esattamente cosa era a provocare il rumore ma spero che si sia sistemata. I pedali ho i miei dubbi perché sono poco usati e li ho ingrassati per bene però mai dire mai, se ricomparirà il rumore proverò sia con un cambio pedali che a pulire bene e ingrassare il corpettoPrima di fare mille prove e/o smontare ogni cosa controlla che non siano i pedali (perno). Mettine un altro paio e prova. E' capitato mille volte.
origine rumori sono mille ma fatto intervento con
chiaro va controllato se filetti pedale secchi , viti corone etc ma non pare questo il caso .
Potrebbe essere anche il serraggio della corona, mi è capitato sulla mia racefaceCiao a tutti, scrivo per un consiglio. Praticamente ho una bici (bmc twostroke) con circa 1500km ed ha iniziato a fare il tipico cigolio del movimento centrale, ho fatto sostituire il movimento centrale, pensando fosse esso la causa, ma dopo circa 20 km il problema si è ripresentato..
Il reggisella non è perché lo fa anche da alzato..
La serie sterzo non è perché se provo a fare forza sui pedali lasciando libero il manubrio lo fa comunque.
Sapreste darmi qualche dritta sulla probabile causa di questo fastidiosissimo rumore?
Alcuni mi hanno consigliato di provare a registrare la ghiera della guarnitura, o di controllare il serraggio del pacco pignoni.
Prossima cosa provo a smontare il corpetto, pulirlo e ingrassarlo e riprovare. Se avete consigli sono ben accetti perché non riesci veramente a capire