Aiuto Etrex Vista hcx

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Ciao a tutti
ho acquistato qui sul mercatino questo gps..ora vorrei capire una cosa..
da quello che ho letto il gps memorizza traccie con al massimo 500 punti..
ora io ho scaricato dal forum una traccia con 2300 punti e l'ho inserita nel gps..
Mi farà seguire la traccia intera?cioè mi porterà lo stesso dalla partenza all'arrivo?scusate la domanda sciocca ma l'itinerario è di 56 km e l'apparecchio mi da l'arrivo dopo 8..circa...forse arrivato al km 8 poi mi farà vedere il resto?
scusate se non mi spiego bene..ma per me è una novità..grazie
 
Ciao a tutti
ho acquistato qui sul mercatino questo gps..ora vorrei capire una cosa..
da quello che ho letto il gps memorizza traccie con al massimo 500 punti..
ora io ho scaricato dal forum una traccia con 2300 punti e l'ho inserita nel gps..
Mi farà seguire la traccia intera?cioè mi porterà lo stesso dalla partenza all'arrivo?scusate la domanda sciocca ma l'itinerario è di 56 km e l'apparecchio mi da l'arrivo dopo 8..circa...forse arrivato al km 8 poi mi farà vedere il resto?
scusate se non mi spiego bene..ma per me è una novità..grazie

Come traccia salvata hai 500pt, ma non e' che prende i primi 500 e poi ti molla. dovrebbe in qualche modo salvare 500pt lungo tutta la traccia. Il trucco, se ricordo bene, e' di scaricare e salvare su computer l'ACTIVE.LOG che contiene max 10000pt. Se poi vuoi caricare una traccia e mantenere tutti i punti, devi rinominarla come ACTIVE.LOG prima di trasferirla sul gps.

ORA, queste sono riminiscenze, ma se fai un cerca con ACTIVE LOG sono sicuro che ti escono un sacco di link interessanti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..se hai voglia per capire come funziona leggiti queste mie considerazioni utilizzo E_TREX VISTA HCX rev09.pdf
...comunque hai due possibilità per memorizzare una traccia

  1. la rinomini come ACTIVE LOG e la carichi completa ed andra ad occuparti la memoria riguardante lo spazio dove lui registra la traccia attiva e lo spazio può contenere 10.000 punti traccia
  2. la riduci a non più di 500 punti traccia e la carichi con qualsiasi nome
...questo è il suo limite....così come mi sembra hai fatto tu hai caricato solo i primi 500 punti e li altri li hai lasciati sul pc
...buona lettura e chiedi pure meglio se qua Garmin e-trex mi risulta più facile aiutarti così come altri...o-o...
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Allora..ho scaricato la traccia..sul pc e l'ho rinominata ACTIVE.LOG
l'ho importata su MapSource a mandata al gps..ma è tutto come prima..su tracce compare..ma con il nome vecchio non con active.log.dove sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora..ho scaricato la traccia..sul pc e l'ho rinominata ACTIVE.LOG
l'ho importata su MapSource a mandata al gps..ma è tutto come prima..su tracce compare..ma con il nome vecchio non con active.log.dove sbaglio?
...semplice non devi rinominare il fail ma la traccia vera e propria che è contenuta...apri o mapsource o basecamp...non so che usi.....visualizza la traccia in questione vai in proprietà della traccia e li la rinomini....
....se non riesci posta la traccia che te la rinomino cosi vedi che intendo...o-o...
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Ok..ho fatto
allora una volta rinominata non la trovo più sotto la voce tracce...giusto?
per vederla devo andare su trackbak e da lì dargli un ipotetico punto di arrivo e "segui traccia"
corretto?c'è altro modo?
quindi se ho capito bene l'unico modo di caricare tracce gpx con punti superiori a 500 è questo..mentre per inferiori a 500 posso caricarli senza rinominarli su tracce
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok..ho fatto
allora una volta rinominata non la trovo più sotto la voce tracce...giusto?
per vederla devo andare su trackbak e da lì dargli un ipotetico punto di arrivo e "segui traccia"
corretto?c'è altro modo?
quindi se ho capito bene l'unico modo di caricare tracce gpx con punti superiori a 500 è questo..mentre per inferiori a 500 posso caricarli senza rinominarli su tracce
....:celopiùg:.....
 

MARCO+

Biker tremendus
Io faccio così:
scarico la traccia da dove mi pare…(possibilmente in gpx…altrimenti la converto in gpx su www.gpsvisualizer)
apro mapsource…
trascino la traccia…la evidenzio…e apro la finestra proprietà
le cambio il nome in ACTIVE LOG 100,101, un numero di 3 cifre
poi faccio salva con nome, tipo formato file gpx ed il più è fatto!!!!
Per caricarla sul gps:
apro mapsource
apro la traccia
trasferisci al navigatore…ok
a questo punto la trovi intera nel registro tracce del gps…e la puoi navigare con trackback…e rimane completa in tutti i suoi punti (visualizzazione precisa)
oppure una volta inserita nel registro traccia, fai salva traccia e lui te la salva in 500punti tra le tracce da usare e puoi darle un nome tuo di riferimento…e liberare il registro traccia!!!!(visualizzazione cmq buona)
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p> </o:p>
naturalmente io ho imparato da superscratera…che è il supremo conoscitore di tutti i “chacra” di questo gps….grazie a lui mille volteeeeeeee
ciao MARCO+
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Oppure ho visto che puoi filtrare la traccia originale su MS a 500 punti e trasferirla in tracce..perdendo,chiaro dei dati...ma la domanda è:
che criterio usa MS per la filtratura?cioè riconosce i punti meno indispensabile o li leva alla carlona?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dopo alcuni anni di onorato servizio il mio Vista HCX da un giorno all'altro, non vede più i satelliti.
Si può curare o bisogna comprarne un altro?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie mille Scratera ma pare che di satelliti non ne senta neanche l'odore, fatto più volte il master reset senza miglioramenti.
Temo che l'unica soluzione sia l'etrex 30.
Grazie ancora Scratera per la tua presenza solida. tempestiva ed esperta.
Ciao
Ivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo