aiuto dirt jump autocostruita

ilikefender

Biker novus
10/8/12
18
0
0
Manocalzati
Visita sito
salve, io e un mio amico ci stiamo dilettando nell'autocostruirci una bici da dirt (come da titolo). abbiamo puntato sull'acciaio per un semplice motivo, non abbiamo l'elettrodo per l'alluminio. XD
detto ciò ci servirebbero un paio di dritte.
1) abbiamo trovato una forcella della rockshox (molto ma molto entry level) a 80€, il nostro problema è che non sappiamo cosa comprare (serie sterzo e tutto il resto) ci potreste indicare quindi cosa comprare oltre la forcella per quanto riguarda il "reparto sterzo"

2) siamo indecisi sullo spessore dei tubi. potete darci delle dritte?

grazie in anticipo
Francesco

p.s: il nostro riferimento è questa bici qui
http://www.scott-sports.com/it/it/products/227736222/bike-voltage-yz-tmo-one-size/#.UadeTJXjGK4
 

Gigew

Biker serius
Intanto il telaio che volete riprodurre è in alluminio :specc:
Comunque realizzare un telaio da zero non è per nulla semplice..
Per lo sterzo serve appunto la serie sterzo e tanta attenzione nell'usare un tubo dal diametro adeguato perchè le coppette dei cuscinetti sterzo si installano a pressione..
Io vi consiglio di procurarvi direttamente un telaio adatto perchè comunque avreste meno problemi di varia natura (dalle geometrie allo spessore/resistenza dei tubi) :il-saggi:
 

bastiano88

Biker novus
26/4/13
23
0
0
Visita sito
bella !!! se fate una cosa del genere fate anche una relazione con tanto di foto e con tutte le difficoltà incontrate .. secondo me ci si può divertire non poco a farsi un telaio da soli !!!
comunque come dice gigew meglio prendere a modello direttamente un telaio di acciaio ti ritrovi con dimensioni e resistenze dei materiali
per i diametri dei tubi ti conviene andare in un negozio e fingere un acquisto e mentre ti guardi la bici ti prendi le misure, le uniche penso obbligatorie da rispettare sono i diametri interni dei tubi per montare la forcella e il movimento centrale che li trovi su qualsiasi scheda tecnica di un telaio
( io non sono esperto quindi se ho detto qualche put****ta correggetemi )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo