Aiuto devo riverniciare la mia bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jaku1408

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo ho comprato una bici usata e visto che è un po' vecchia e in alcuni piccoli punti si e scrostata la vernice la vorrei riverniciare. Mi potete spiegare come riverniciare la mia bici grazie mille!!!!!!!!! A si la mia bici è una verdona pininfarina.
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Prima cosa la devi smontare tutta , poi , o la svernici tu con prodotti svernicianti, oppure la porti a sabbiare , dopodiche una o due mani di primer e poi vernice del colore che ti aggrada.
Bisogna vedere se vale la pena spenderci soldi!!!
 

g.ceru

Biker popularis
Salve a tutti sono nuovo ho comprato una bici usata e visto che è un po' vecchia e in alcuni piccoli punti si e scrostata la vernice la vorrei riverniciare. Mi potete spiegare come riverniciare la mia bici grazie mille!!!!!!!!! A si la mia bici è una verdona pininfarina.

Qualcuno l'ha già fatto con discreti risultati direi.....

attachment.php
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie mille a tutti per i consigli visto che non sono molto esperto senza farla sabbiare quanto mi costerebbe da un ciclista?
Credo dipenda molto anche da ciclista a ciclista!!!
Per farti un esempio due/tre anni fa un ciclista a Vicenza per 70 euro te la smontava e rimontava dopo la verniciatura (che faceva fare ad una ditta specializzata).
70 euro per tinta unica e 100 euro (però dei 100 euro non sono sicuro...) per verniciature più complesse.

Poi qui sul forum sento di utenti che l'hanno fatta fare in carrozzeria per auto ed hanno speso meno!
Devo dire però che i 70 euro di allora non erano male secondo me: bastava portare la bici e tempo qualche giorno te la ritrovavi bella e pronta senza far nulla (poi se ad uno piace ed è capace può smontarla e rimontarla!).
 

jaku1408

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Milano
Visita sito
Credo dipenda molto anche da ciclista a ciclista!!!
Per farti un esempio due/tre anni fa un ciclista a Vicenza per 70 euro te la smontava e rimontava dopo la verniciatura (che faceva fare ad una ditta specializzata).
70 euro per tinta unica e 100 euro (però dei 100 euro non sono sicuro...) per verniciature più complesse.

Poi qui sul forum sento di utenti che l'hanno fatta fare in carrozzeria per auto ed hanno speso meno!
Devo dire però che i 70 euro di allora non erano male secondo me: bastava portare la bici e tempo qualche giorno te la ritrovavi bella e pronta senza far nulla (poi se ad uno piace ed è capace può smontarla e rimontarla!).

E l adesivo si salva o ne devo prendere un altro?

Grazie mille per la risposta
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
spendere soldi sulla verdona non ne va le proprio la pena.... tienili, risparmia qualcosina
e poi col gruzzoletto prenditi una bici un po' più seria, la verdona non è neanche una mtb dai!

ciò
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E l adesivo si salva o ne devo prendere un altro?

Grazie mille per la risposta
Credo proprio che l'adesivo non si possa salvare...
Per il prezzo fossi in te per risparmiare proverei a sentire un carrozziere della tua zona.
Ho letto che alcuni hanno fatto mettere in forno il telaio dal proprio carrozziere di fiducia alla prima occasione di verniciatura di un'auto spendendo poco o nulla.
Ora, non so se sia vero e se si possa fare però chiedere non costa nulla!!!
;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti sono nuovo ho comprato una bici usata e visto che è un po' vecchia e in alcuni piccoli punti si e scrostata la vernice la vorrei riverniciare. Mi potete spiegare come riverniciare la mia bici grazie mille!!!!!!!!! A si la mia bici è una verdona pininfarina.


Già da li potevi evitare di comprarla...ora non so cosa hai speso,ma se il venditore ridotta cosi,ti ha chiesto di più di 25 eur non è stato molto onesto....un telaista serio per riverniciare un telaio (e glielo devi portare nudo e crudo...)..sabbiatura compresa credo che non meno di 200 te lo faccia...quindi evita,e risparmiali per una mtb un pò più seria...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo