Aiuto ! Consiglio acquisto, modelli 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BadassLuke

Biker novus
23/3/16
12
1
0
Visita sito
Bike
Ghost Kato X 6.9
Ciao , mi chiamo Luca ,e sono l'ennesimo biker principiante a cui é andato il cervello in pappa per la scelta di una bike. Troppi standard , un budget non altissimo e la speranza di comprare un buon mezzo, mi hanno fatto rimbalzare da un forum all'altro in cerca di risposte. Ho finalmente preso la decisione di prendere una 27.5 plus, perché hanno un buon rapporto qualità prezzo e per la capacità di essere convertite a 29 o 27.5 ,così da poter avere un mezzo aggiornabile negli anni e che mi permetta di cambiare ruote senza troppi problemi. Dovrò soffrire con gomme 2.80 e 2.60, ma credo che ne valga la pena. Questa é solo la mia opinione, voi che ne pensate ? Qualcuno che possiede una 27.5 cicciona puó darmi qualche dritta? Se é una scelta sensata, che ne pensate di queste?

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../mountain-bike-trail/roscoe/roscoe-8/p/21583/

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/roket-57-al-275/

Grazie in anticipo ☮✌
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Ciao , mi chiamo Luca ,e sono l'ennesimo biker principiante a cui é andato il cervello in pappa per la scelta di una bike. Troppi standard , un budget non altissimo e la speranza di comprare un buon mezzo, mi hanno fatto rimbalzare da un forum all'altro in cerca di risposte. Ho finalmente preso la decisione di prendere una 27.5 plus, perché hanno un buon rapporto qualità prezzo e per la capacità di essere convertite a 29 o 27.5 ,così da poter avere un mezzo aggiornabile negli anni e che mi permetta di cambiare ruote senza troppi problemi. Dovrò soffrire con gomme 2.80 e 2.60, ma credo che ne valga la pena. Questa é solo la mia opinione, voi che ne pensate ? Qualcuno che possiede una 27.5 cicciona puó darmi qualche dritta? Se é una scelta sensata, che ne pensate di queste?

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../mountain-bike-trail/roscoe/roscoe-8/p/21583/

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/roket-57-al-275/

Grazie in anticipo ☮✌
Ciao, quanto costa la ghost?
 

BadassLuke

Biker novus
23/3/16
12
1
0
Visita sito
Bike
Ghost Kato X 6.9
Allora prendi la Ghost, ha una forcella nettamente superiore, e i gruppi sono simili, anche se non ha il reggisella telescopico sarà sicuramente una bici divertentissima da guidare.
fin dal pricipio ero più propenso alla ghost,non giustifico il prezzo a causa della mancanza di reggisella telescopico e dei freni tektro. Alla fine la qualità si paga, quindi la ghost avrà una marcia in più rispetto alla trek che non vedo
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ciao, a parer mio hai puntato su due belle bici, buone per cominciare ma che permettono di affrontare in sicurezza anche terreni tecnici, senza troppa fretta ovviamente. Non possiedo una plus ma ne ho provate e trovo questo formato parecchio efficace sullo sconnesso e comunque abbastanza versatile. Per chi pensa di mettere spesso le ruote fuori dalle semplici sterrate, su sentieri più tortuosi penso sia una buona opzione ma se credi di limitarti a sole strade bianche ti suggerirei forse di puntare su 27,5 o 29 solitamente più leggere e scorrevoli di una plus. Tutto dipende da cosa pensi di farci. Questa è solo la mia opinione ;-)
Tornando alle due bici ci che hai linkato, mi pare che gli allestimenti, anche se diversi, a livello di qualità generale siano di livello simile. Piuttosto la ghost rispetto alla trek vedo che ha le geometrie un pò più discesistiche :-|Sarei molto curioso di provarla.
 

BadassLuke

Biker novus
23/3/16
12
1
0
Visita sito
Bike
Ghost Kato X 6.9
Ciao, a parer mio hai puntato su due belle bici, buone per cominciare ma che permettono di affrontare in sicurezza anche terreni tecnici, senza troppa fretta ovviamente. Non possiedo una plus ma ne ho provate e trovo questo formato parecchio efficace sullo sconnesso e comunque abbastanza versatile. Per chi pensa di mettere spesso le ruote fuori dalle semplici sterrate, su sentieri più tortuosi penso sia una buona opzione ma se credi di limitarti a sole strade bianche ti suggerirei forse di puntare su 27,5 o 29 solitamente più leggere e scorrevoli di una plus. Tutto dipende da cosa pensi di farci. Questa è solo la mia opinione ;-)
Tornando alle due bici ci che hai linkato, mi pare che gli allestimenti, anche se diversi, a livello di qualità generale siano di livello simile. Piuttosto la ghost rispetto alla trek vedo che ha le geometrie un pò più discesistiche :-|Sarei molto curioso di provarla.
Sole strade bianche? no grazie ;-)
Nella mia zona ho una vasta scelta di terreno tecnico e arrampicate spacca gambe, (70-30 salita) una full é eccessiva come con una pura xc scendi a mascelle serrate . Per questo parlavo di sofferenza con i copertonazzi plus. Comunque voglio solo divertirmi in sicurezza. Andrò su ghost , sperando di trovarne una in zona e provarla.
E per mandare al diavolo i produttori che cambiano standard di continuo concludo con Wibmer, che ci insegna che la vera differenza la fa chi siede in sella XD


Grazie per i consigli !!
 
Ultima modifica:

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
E su questo ultimo punto siamo perfettamente d'accordo! Ottima scelta, ti divertirai.
P:S: Anche io ho mosso i primi passi sullo scassato con una ghost kato, fino a qualche anno fa era la front più aggressiva che la casa producesse. La roket lo è parecchio di più
 

BadassLuke

Biker novus
23/3/16
12
1
0
Visita sito
Bike
Ghost Kato X 6.9
E su questo ultimo punto siamo perfettamente d'accordo! Ottima scelta, ti divertirai.
P:S: Anche io ho mosso i primi passi sullo scassato con una ghost kato, fino a qualche anno fa era la front più aggressiva che la casa producesse. La roket lo è parecchio di più
sono appena stato da un rivenditore ghost che mi ha fatto vedere e provare tante belle bike, non ho avuto occasione di provare la rocket peccato ma, provando misure e modelli , la scelta sarà fra :

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/asket-4-al/
e
https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/kato-x-49-al/
:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo