AIUTO: come scelgo adattatore del mozzo?

pacesco

Biker novus
11/10/11
43
0
0
Nembro
Visita sito
Scusate, ma sono ignorante come una capra (per quanto di capre ne ho 6 e sono molto meno ignoranti di quello che si creda...).

Sto pensando di cambiare ruote alla mia EPIC Comp 29 del 2012. Mi trovo però a dover scegliere degli adattatori per i mozzi, ma non so cosa fare... :specc:

In questo momento i cerchi sono i Roval di serie, con
MOZZO ANTERIORE Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, OS 28 end caps, sealed cartridge bearing, RWS, 32h
MOZZO POSTERIORE Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h.

Comprando delle ruote FUN WORKS N-Light Evo Pacenti CL25 Aerolite Disc, poi mi dicono che montano il NORMAL QUICK RELEASE e che devo prendere adattatori per altri sistemi di rilascio.
Dato che io vorrei tenermi il sistema di rilascio attuale, che adattatori devo prendere???
front: 15mm through axle
rear: 12x142mm through axle X12
sono compatibili con i miei attuali?
come faccio a capirlo???

e come faccio a capire se su questi mozzi posso montarci i miei dischi
Elixir 7 SL 160 mm (6 viti)?

Grazie infinite a che mi vorrà chiarire le idee: sono veramente in una valle, non so come scegliere :nunsacci: e non vorrei ordinare componenti che poi non posso utilizzare.

Un saluto.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se davanti hai già QR nelle roval non devi prendere niente mentre dietro devi prendere dattatore per mozzo 142x12 e relativo perno passante.
I dischi a 6 fori vanno sui mozzi a 6 fori oppure esiste lo standard center lock e anche li devi avere i suoi adattatori....
 

pacesco

Biker novus
11/10/11
43
0
0
Nembro
Visita sito
Dato che sei stato già gentilissimo... ne approfitto ;-)

Chiarissimo per la ruota posteriore, scelgo il 142x12;
ma per l'anteriore, cosa devo scegliere?
- 9mm
- 15mm
- 20mm
oppure?
:nunsacci:

Grazie ancora.
Un saluto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo