aiuto come scegliere?

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
salve a tutti, non sono un neofita, ma facevo mtb, quando dalle mie parti cominciavano a vedersi le prime full circa 20 anni fa, ho fatto altri sport, adesso ho rispolverato la mia vecchia mtb, dopo un paio di uscite solitarie sull'asfalto ho ripreso un pò il ritmo, mi sono deciso e fare un po di fuori strada sentieri e altro, ed ho capito che la mia vecchia mtb non può sostenere i ritmi delle nuove e sofisticate mtb.
Ho dato un'occhiata per acquistare una nuova mtb, budget circa 500 euri, poco per il mercato attuale, ma in rete ho scoperto le RADON, qualcuno ne sa parlare? e se devo scegliere la misura del telaio che consigli mi potete dare?
aiuto!

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Il modello in questione è ZR TEAM 5.0 a 499,00 anche a rate, ieri mi hanno detto di dare un'occhiata al sito di DECA dove effettivamente ci sono la RR 5.3, RR 6.5 e RR 8.0 in offerta, anche se a me la RADON sembra un passetto avanti.

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
appendice: da guardare anche la RR 6.3
qualcuno mi spiega bene la differenza tra full e front?

<LI id=comment10409>Considerando che a me piace fare molto fuori strada e facendo le salite e stretti sentieri, ovviamente ci sono le discese che preferisco e che divertono, ma ho letto che le la RR 6.3 è sconsigliata per le discese, qualcuno mi può illuminare?

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
su la ZR team hai il post qui dove se ne tratta Link qui. per quanto riguarda gli altri modelli del deca ti consiglio di lasciar perdere....l'altro modello da prendere in considerazione dopo la 5.3 è la 8.1, ma li si parla di 700 euro, quindi altra cifra...e sopratutto per quella cifra ci si può iniziare a guardare più intorno. Tornando in topic la 6.3 à uno spirito più discesistico della 5.3 ma in salita è bella più che pesante ed anche più pigra...per iniziare non la consiglierei. Il mio parere è di cominciare con una bici che non impegni molto e co sui si passa fare di tutto un pò con i dovuti limiti, che quando si è alle prime armi solitamente i limiti della bici sono molto superiori ai limiti del ciclista. Dopo un anno che giri avrai le idee molto più chiare su cosa vorrai fare davvere e sarai anche più pratico nella scelta, ed al massimo, se la passione è svanita ci avrai rimesso poco...Spero di esserti stato d'aiuto.

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao!
Beh, per quanto riguarda Radon, esistono MILLEMILA post che ne parlano. E' insindacabilmente (insieme a Canyon) il marchio con il miglior rapporto Q/P che opera online.
Per quanto riguarda l'acquista rateale, attento, è riservato al mercato tedesco.
Per il resto, mi unisco a chi ha già decantato le lodi della rr 5.3

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
appendice: da guardare anche la RR 6.3
qualcuno mi spiega bene la differenza tra full e front?

la mia esperienza personale. ho ripreso con una front da 500 euro e l'anno dopo ho speso 2.400 euro in una full!
il mio consiglio: spendi di più, ovvero compra un buon usato.... io prenderei una full non troppo spinta, se ti vuoi divertire in discesa, 120-130mm. La differenza tra full e front non si può condensare.... on line e sul forum c sono trattati di 100a di pagine! in parole poverissime, una front sale come una scheggia,sul piano va alla grande ma in discesa, sul tecnico e sullo scassato perde tanto. la full perde qualcosa in salita (ma con un fox CTD manco lo senti!), sul piano e sul pedalato è in linea con una front, di norma pesa un pò di + ma di sicuro è mooooooooooolto più divertente! se devi fare prestazioni da professionista in salita prendi una front. se ti piace pedalare e poi saltare, zig zagare e scendere da discese impossibili prendi una full! io ho una stumpjumper evo del 2013 da 26 in alluminio. te la consiglio al 101%
ciao e divertiti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo