Aiuto...che deragliatore uso su una 26-36-44?

ciao ragazzi, di recente ho acquistato una magnifica guarnitura truvativ per montarla su una urban-bike con dentatura 26-36-44.
purtroppo andando a montare il deragliatore anteriore lx a fascetta bassa e registrandolo secondo le tolleranze shimano (3mm dal 44 sino alla gabbia),
succede che cambiando dal 36 al 44 la parte interna della gabbia tocca i denti del 36.
ci và proprio a sbattere impedendo l'azione di cambiata.
per evitare ciò dovrei alzare il deragliatore di moltissimo.
ma per caso esiste un deragliatore specifico per questi rapporti?
chiedo aiuto a voi e vi ringrazio in anticipo.
ciao
Fabrizio
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
allora mettendo la parte esterna della gabbia in linea con i denti del 44 shimano solitamente attacca sui suoi deragliatori un'etichetta con i denti disegnati indicando un margine da 1-3 mm.
io non posso rispettare detta tolleranza ma per evitare il problema dovrei stare sul cm circa.
ciò vuol dire che tra corona e bordo inferiore della gabbia resta 1cm? io proverei a montarlo così....però aspetta persone più qualificate che ne sapranno sicuramente di più di me.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le triple da urban e trekking bike di solito hanno una rapportatura 26-36-48, quindi l'allineamento della gabbia del deragliatore (3 mm dai denti della corona grande) dovresti farlo su una corona da 48 denti, se al suo posto monti una corona da 44 è normale che la gabbia risulti molto alta rispetto a questa, comunque anche se c'è molto spazio fra gabbia e corona se funziona regolarmente montalo così, non so però se può darti problemi nel pasaggio della catena dal 36 al 44 e viceversa
 

Lonewolf

Biker superioris
I deragliatori standard (sia Shimano che SRAM) danno come differenza minima tra corona grande e corona media 12 denti.
Si riesce anche a farli funzionare con 10 denti di differenza, ma nel tuo caso siamo a 8 (44-36). Infatti mi sembra molto inconsueta una guarnitura da 26-36-44, vedrei meglio come corona grande un 48, soprattutto per uso "urban".
 

Lonewolf

Biker superioris
ADexu mi hai preceduto :mrgreen:
In effetti, visto che l'anomalia della guarnitura è il 44, potrebbe provare a montare il deragliatore più in alto (come se ci fosse un 48) e verificare che la catena non tocchi la gabbia. In ogni caso in questi casi risulta laborioso mettere a punto il tutto per farlo funzionare correttamente nelle cambiate ed evitare strisciamenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo