Aiuto...che deragliatore uso su una 26-36-44?

ciao ragazzi, di recente ho acquistato una magnifica guarnitura truvativ per montarla su una urban-bike con dentatura 26-36-44.
purtroppo andando a montare il deragliatore anteriore lx a fascetta bassa e registrandolo secondo le tolleranze shimano (3mm dal 44 sino alla gabbia),
succede che cambiando dal 36 al 44 la parte interna della gabbia tocca i denti del 36.
ci và proprio a sbattere impedendo l'azione di cambiata.
per evitare ciò dovrei alzare il deragliatore di moltissimo.
ma per caso esiste un deragliatore specifico per questi rapporti?
chiedo aiuto a voi e vi ringrazio in anticipo.
ciao
Fabrizio
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ciò vuol dire che tra corona e bordo inferiore della gabbia resta 1cm? io proverei a montarlo così....però aspetta persone più qualificate che ne sapranno sicuramente di più di me.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le triple da urban e trekking bike di solito hanno una rapportatura 26-36-48, quindi l'allineamento della gabbia del deragliatore (3 mm dai denti della corona grande) dovresti farlo su una corona da 48 denti, se al suo posto monti una corona da 44 è normale che la gabbia risulti molto alta rispetto a questa, comunque anche se c'è molto spazio fra gabbia e corona se funziona regolarmente montalo così, non so però se può darti problemi nel pasaggio della catena dal 36 al 44 e viceversa
 

Lonewolf

Biker superioris
I deragliatori standard (sia Shimano che SRAM) danno come differenza minima tra corona grande e corona media 12 denti.
Si riesce anche a farli funzionare con 10 denti di differenza, ma nel tuo caso siamo a 8 (44-36). Infatti mi sembra molto inconsueta una guarnitura da 26-36-44, vedrei meglio come corona grande un 48, soprattutto per uso "urban".
 

Lonewolf

Biker superioris
ADexu mi hai preceduto
In effetti, visto che l'anomalia della guarnitura è il 44, potrebbe provare a montare il deragliatore più in alto (come se ci fosse un 48) e verificare che la catena non tocchi la gabbia. In ogni caso in questi casi risulta laborioso mettere a punto il tutto per farlo funzionare correttamente nelle cambiate ed evitare strisciamenti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si devi alzare il deragliatore... per ciò che riguarda la cambiata, se regoli tutto, non dovresti avere problemi... anche perchè in città, salvo alcune strade, non credo troverai grosse sconnessioni capaci di farti saltare la catena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo