AIUTO! Cercasi sentieri Asti

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io torno attivo da lunedi, vi lascio un assaggino di quello che abbiamo costruito

Vedi l'allegato 196254
Vedi l'allegato 196255
Stavo proprio per consigliare Bricco Giberto! Siete dei grandi ad aver costruito i salti, sembra quasi una pista da MTB, è tutta bella ordinata e pulita, praticamente tutte le strade sbucano a Val Manera verso la fine, con diversi livelli di difficoltà :D bel percorso. Però guardando i vostri video non ho capito se il sentiero del demone l'ho fatto o se mi sono perso qualche stradetta. Sarebbe magnifico se qualcuno che conosce bene il posto facesse un gpx o una mappa.
I sentieri alla destra di Val Manera gli ho fatti tutti, ogni volta mi perdo e sbuco in un posto diverso. Però non mi sono piaciuti, è quasi tutta salita ripidissima e anche le discese non sono belle, è strettissimo e con molta vegetazione, pieno di rovi e cose varie, poi ci sono canali scavati dall'acqua troppo stretti. Questo parlando del primo a destra.
Il secondo, sempre a destra, prima di quella salita corta ma ripida ad S prima di una lunga discesa, non me lo ricordo bene, c'è molta sabbia all'inizio, ma non è scorrevole per niente e non è nulla di speciale.
Vorrei provare ora quelli a sinistra ma non ho la più pallida idea di dove sbuchino.

100% Chris Abbombazza

Biker popularis
18/1/11
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao, se vuoi unirti a noi quando ci alleniamo in discesa, nella parte del giberto, ti spiegamo un po la zona e ti facciamo vedere un po di posti belli
------
Per caso sei passato questo lunedi? Ed eravate in 3?

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Chiedo consiglio a te, ho visto nel video che hai una full, io vorrei fare questi salti, almeno il primo, ma ho una front. Questa settimana ci sono andato, mi sono preso di coraggio e ho fatto il salto due volte, una parecchio piano, adottando la tecnica un po' da trial, cioè ho tirato il culo fuori sella e ho fatto il salto, per prendere confidenza e vedere se toccavo con il MC, non penso di aver staccato tutte e due le ruote da terra nello stesso momento (nel senso che credo c'è ne fosse sempre una sul terreno). La seconda volta a velocità più sostenuta, chi mi ha guardato ha detto che era meglio la prima, era un po' "sporco" come salto, cercando anche di sollevare ruota prima del salto (non ho ancora ben imparato a impennare da quando sono passato alle 27,5 ma riesco ad alzare la ruota).
Chiedo a te qual'è la tecnica da usare, considerando che ho una front. Dovrei atterrare con la ruota anteriore in teoria, ma non mi convince molto la faccenda xD basta prendere il salto a velocità sostenuta e con un fuori sella o è anche necessario tirare la ruota anteriore?
Non ho mai fatto salti come questi, a "rampa" diciamo.

100% Chris Abbombazza

Biker popularis
18/1/11
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao =), il primo gradino è più basso e assomiglia molto ad un marciapiede, quindi il movimento centrale ci passa senza lasciarci le corone o altro xD, a velocità bassa vai tranquillo... per quanto riguarda la tecnica ti linko questo articolo dove viene spiegato molto bene e risparmia mille domande !
http://www.mtb-mag.com/i-drop/
E poi forse domani pomeriggio io e il mio amico andiamo in quel posto, per adesso nulla di certo... se ti interessa puoi unirti =)

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Grazie, ora leggo l'articolo. Se è come un marciapiede non dovrei avere problemi, li prendo a qualsiasi velocità xD devo solo prendere confidenza con l'inclinazione del terreno e del fatto che avendo una front potrei spaccare qualcosa da un momento all'altro D:
Oggi ci sono andato, non ho fatto i salti perché volevo prima leggere la tua risposta, sto prendendo confidenza col posto (è la quarta volta che vado), solo non sono ancora disinvolto nelle discese ripide dove ci sono i canali.
Per quanto riguarda l'incontro grazie ma per ora no, niente da escludere eh, magari ci becchiamo lì. Io sono da quelle parti la domenica mattina e in settimana 2/3 volte di pomeriggio verso il tardi sono su strada sempre dalle parti di valmanera/viatosto.
Magari ci incontriamo, siete due ragazzi con full e casco integrale giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo