AIUTO CAVALLO ALTO BUSTO CORTO, PIPPE MENTALI?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stillexisting

Biker novus
10/5/20
2
0
0
27
Treviso
Visita sito
Bike
Rebellato
Buonasera,

In procinto di acquistare la mia prima mtb front suspended mi trovo di fronte a un dubbio.

indico prima le misure del mio corpo:
-Altezza 170
-cavallo 83.5
-busto 53.5
-braccio (mano esclusa) 61

Mi sembra quindi di capire che ho un cavallo in proporzione piuttosto alto.

la bici a cui sarei interessato è la rockrider xc 100 (tubo orizzontale 610mm, tubo orizzontale 400mm). Credo che dalle misure sia una bici più adatta a soggetti con busto più lungo e quindi non adatta a me ma provandola mi è invece parsa comoda.

Considerate che mi piace andare in collina e montagna a fare sentieri e trail più o meno disconnessi e do molta importanza alla discesa..


Ora, il mio dubbio è il seguente: pensate che le misure del mio corpo possano influire molto sulla guida e quindi sulla scelta della bici e che la bici che mi interessa sia quindi assolutamente da scartare oppure mi sto solo facendo "pippe mentali"?

scusate l'inesperienza ma sono qui proprio alla ricerca di gente con un bagaglio più ampio del mio! Grazie in anticipo a chi risponderà
 

Allegati

  • Screenshot_20200526-195345.jpg
    Screenshot_20200526-195345.jpg
    127,9 KB · Visite: 6

Classifica mensile dislivello positivo