aiuto - catena scheggia il telaio come fare?

Agostino_

Biker novus
26/6/11
1
0
0
Milano
Visita sito
salve a tutti, spero riuscite a darmi qualche consiglio, la catena della mia mtb nei percorsi più accidentati, o anche quelli urbani (es scale gradini ecc.) oscilla naturalmente dall'alto verso il basso, ma impatta con il braccetto del telaio posto pochi centimetri al di sotto così scheggiandolo sempre di più ad ogni sobbalzo, questo potrebbe anche danneggiare la catena oltre a scheggiare il telaio, avete qualche consiglio??? help come si può risolvere la cosa?:specc:

ps. a questo link la foto della mtb così vi fate un'idea di quello che ho detto http://www.doublezz.it/html_it/mountain_bikes_dettaglio.asp?id=204

ringrazio anticipatamente
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Quoto i due forumendoli che hanno risposto sopra di me
Posso solo dirti le soluzioni alternative al comprarlo quindi..
Se non vuoi comprare un batticatena in un'altro topic dicevano di "da una vecchia camera d'aria ricavi una bella striscia lunga, la avvolgi tutta intorno alla parte interessata e poi la fermi con le fascette...poca spesa tanta resa".
Oppure usa un nastro adesivo telato se cel'hai in casa, anche quello va bene e si pulisce facilmente
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
fermo restando che o al Deca o in quasi tutti i negozi lo puoi trovare, in alternativa alla camera d'aria puoi usare quei tubi in materiale isolante (li trovi anche al brico) e fascetti il tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo