Aiuto Cannondale fatty a aria, valvola rotta ! Come devo fare ?

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
l'altro giorno ho ritirato fuori dopo un lungo riposo la mia fedele cannondale; la sistemo tutta ma scopro nel gonfiare la forcella (modello fatty) ad aria che era completamente sgonfia, che si è rotta la valvola (è una semplice valvola shreder che si trova sotto la seria sterzo) e appena stacco la pompa tutta l'aria esce e la forcella si affloscia !
Sono disperato qualcuno sàcome risolvere ?? Grazie :celopiùg:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
innanzitutto dovresti capovolgere la bici, togli la ruota e svita la valvola con una pinzetta o meglio con l'apposito attrezzo che ti puoi far prestare da un gommista. probabilmente le guarnizioni della valvola sono andate. credo che sostituendo quella valvolina tutto dovrebbe tornare a posto...
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
l'altro giorno ho ritirato fuori dopo un lungo riposo la mia fedele cannondale; la sistemo tutta ma scopro nel gonfiare la forcella (modello fatty) ad aria che era completamente sgonfia, che si è rotta la valvola (è una semplice valvola shreder che si trova sotto la seria sterzo) e appena stacco la pompa tutta l'aria esce e la forcella si affloscia !
Sono disperato qualcuno sàcome risolvere ?? Grazie :celopiùg:

Caro amico biker benvenuto nel gruppo dei cannondalisti sfigati cn la fatty...il tuo problema mi è capitato,in 4 mesi,già tre volte...per risolverlo o trovi un meca bravo che ti sostituisce la cartuccia o la mandi al centro assinstenza autorizzato...se mi dici il modello e l'anno di produzione della bici posso darti qualche dettaglio in più!fammi sapere...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo