Aiuto, Calotta Movimento Centrale Fusa sul Telaio

nakedm00n

Biker popularis
Non riesco a svitare con l'apposito attrezzo la calotta del movimento centrale lato guarintura (con l'apposito attrezzo). Ho provato di tutto, sembra saldata sul telaio !! I ll passo è inglese, ho svitato la calotta lato sinistro in senso orario (dovrebbe essere sinistrosa) , e stavo cercando di svitare l'altra boccola in senso antiorario (dovrebbe essere destrorsa).
Ho provato con un cacciavite e un martello a "demolire" la calotta, tanto il mov centrale lo devo cambiare, ma sembra tuttuno con il telaio. (Bottecchia FX 530).

Perfavore qualcuno mi dica qualcosa.....

Grazie in anticipo.
 

nakedm00n

Biker popularis
grazie mille, ma è normale che a vista la calotta sembri saldata al telaio ? (Avevo letto anche io quel thread, però non disponendo di una pistola termica , speravo in un altra soluzione)
Il passo della scatola è sicuramente inglese, dato che la calotta di sinistra la ho svitata in senso orario e dato che la lunghezza della scatola è di 68mm...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bhe!per togliere la mia ti posso assicurare che le ho provate tutte!!sembrava come dici te saldata e quando si e' sbloccata ha fatto un lamento tipo gggnneeeeeaaakkkkk!!!!,ho sempre riscontrato la presenza di acqua nel m.c.nelle bici che ho visto quando la difficolta' nello smontarlo e' stata eccessiva ...
Non rischiare pero' di rovinare la filettatura o la battuta semmai vai a testa bassa dal ciclistaquisiaggiusta.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo