Aiuto! Budget 3'500 euro

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Da quello che vedo sul loro sito, in proporzione costano di più rispetto a marche come Canyon, Radon o YT.. Ne vale la pena?
Te l ho segnalato perché costa 3990 euro , usata ma in perfetto stato , modello 2019 , caratteristiche come da bici da te richiesta, venduta da negozio serio , di listino costa 8900 euro .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ritorno a quanto ti ho in precedenza detto, lascia perdere le trail spinte, per stare su una tuttofare trail-marathon. Cioè una bici a cavallo tra una xc/marthon e una trail. Il mercato ne offre tante. Se stai su escursioni più prossime a 100, avrai molta pedalabilità, ma anche bici nervose e piuttosto rigide, se vai verso i 130 la pedalabilità ovviamente, diminuisce, ma troverai molto più facilità in discesa. Certo se per soft intendi una strada bianca e qualche sentiero, va benissimo anche una front da 100, che ti da le migliori soddisfazioni come pedalabilità, e che quindi ha il suo perché anche su lunghe distanze. Mentre se vuoi comunque non precluderti anche cose più gustose, rinunciando solo alle lunghissime distanza stai tra 120 e 130 di escursione, anche nel caso della Front.
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Quale pensi sia il modello con il miglior rapporto qualita prezzo di questa categoria?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quale pensi sia il modello con il miglior rapporto qualita prezzo di questa categoria?
No questo non rientra tra le mie capacità, ne voglio pigliarmi insulti. I criteri per giudicare sono troppi. Posso aiutarti con un ragionamento:
1) confronta la componentistica, privilegiando sospensioni e ruote, rispetto al resto.
2) materiali: il carbonio è sicuramente preferibile, a parità di prezzi sia su telaio sia su ruote;
3) Rivedibilità: è evidente che essendo la prima biga ti stuferà in fretta, quindi prendila rivendibile. Scott, Cannondale, Specialized, Santacruz, sono marchi di facile rivedibilità. Anche cube e canyon si vendo bene. Evita cose sconosciute o marchi ignoti.
4) verifica gli standard: boost e 29 sono ormai affermati, contribuisco anche loro alla rivendibilità
5) anno di produzione (mod. 2019, devono essere già ben scontati
6) estetica, non sottovalutarla
7) provare una bici è sempre un'ottima cosa
8) evita bici troppo race (la tipica occasione di bici usata da agonista). Il fatto che vadano forte con chi sa andare forte non significa che vanno meglio per tutti.
9) valuta anche il venditore, io preferisco i negozi fisici, che accettano usato, e noti per avere buoni capacità di ottenere ripristini in garanzia.

Le marche con il miglior prezzo in relazione alla componentistica già le sai, canyon, radon, cube e YT, rose, Giant, ma anche Orbea e Merida. Ma anche i brand premium spesso applicano sconti notevoli, che al momento dell'acquisto allineano abbastanza il loro prezzo a quello dei marchi economici.
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Credo proprio che andrò a provare una cube.. la cube stereo 120 hpc slt 29 2020 mi piace molto.. che ne dite? Ha anche forcella da 130, quindi ottimo, no?
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie mille, sei davvero di aiuto!!!
Ma cosa intendi per boost al punto 4?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie mille, sei davvero di aiuto!!!
Ma cosa intendi per boost al punto 4?

Boost è la misura dei mozzi ruota..devi vedere che siano 15x110 all'anteriore e 12x148 al posteriore

La cube è un bel mezzo di sostanza,ottimo rapporto qualità prezzo..io le ho sempre sottovalutate e sono finito col comprarne una e trovarmi benissimo..prova a fare un salto da zaina Biciclette a Concesio..è quello che a me ha fatto il miglior prezzo
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..le CUBE fanno schifo!
Non si possono vedere!
Vuoi mettere con SantaCruz o Trek o Giant?
Ma che consigli gli dai???
Ma per favore va.....

PS: ho comprato un paio di mesi fa una Fat della Cube: la Nutrail... spettacolare... e pagata la metà di qualsiasi altra Fat sul mercato. Montata pure più che decentemente tra l'altro... quindi @Deuids ovviamente stavo scherzando: anche io avevo "sottovalutato" le Cube rispetto alle altre che ho, ed invece alla fine mi sono ricreduto. Quindi @tunerz ti ha dato un ottimo consiglio...

DON
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Infatti volevo farci un giro questo weekend..
Quanto ti ha tolto dal prezzo di listino..
Mi piace fes la cube 120 hpe slt 29..
Grazie don x la franchezza ahahah
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Infatti volevo farci un giro questo weekend..
Quanto ti ha tolto dal prezzo di listino..
Mi piace fes la cube 120 hpe slt 29..
Grazie don x la franchezza ahahah
..prego prego.
Considera che CUBE, proprio perchè fa una politica, nei prezzi, leggermente più bassa, applica parimenti sconti più bassi.
Almeno qui a Roma, sono riuscito ad arrivare al 9% partendo dal 5% iniziale.
La Santa Cruz la presi con il 25%, la Giant con il 30% (entrambe però dell'anno precedente) e la Trek di mia moglie con il 20% (modello dell'anno in corso..).
Il tutto, tanto per darti un idea...

DON
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie mille don!
 
Reactions: Don Juan

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6

Io ti consiglierei questa: rapporto prezzo - montaggio pazzesco. Bici con geometrie tuttofare. Trovi anche un bel test
qui sul mag.
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Ti odio!!! Ahahahah
Sono sempre stato indeciso tra questa e là cube stereo 120 hpc slt 29..
Cosa ne pensi? Penso che cube abbia un prezzo simile e offre assistenza locale..
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ritengo che il running sia alla base di qualsiasi sport; da qui a dire che un runner (magari ottimo), sia in grado di affrontare qualsiasi sport... beh, non è la stessa cosa...
Al posto del nostro amico, prima proverei a fare qualcosa con una bella bici a noleggio. Se si tratta di lanciarsi da un cocuzzolo, mi permetto di suggerire il supporto di un istruttore o di un amico esperto.
Se invece si tratta solo di soddisfare una scimmia ed il cash non è un grosso problema (come pare), suggerisco di abbandonare la fascia plebea 3.5k per puntare a quella assai più aristocratica da 7/10k. A quel punto, basterà scegliere il modello che più piace a livello estetico (in quel mondo le specifiche tecniche sono tutte uguali).
 
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo