Aiuto! Budget 3'500 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao ragazzi,

Sono un principiante, nel senso che non ho mai corso in bici..:nunsacci:
Voglio cominciare dunque a divertirmi sulle colline bresciane, ma non so cosa scegliere..

La dimensione del ruote vorrei stare su 27", mi sembrano più agili delle 29.. Sbaglio?

Ho sempre addochhiato la canyon spectral appena uscita.
Poi ho visto la radon e la yt.
Non so proprio cosa scegliere.

I modelli che ho addochhiato sono i seguenti:

YT JEFFSY 27 CF PRO RACE: €3999 (2019)

RADON SIDE TRAILER 10.0: €3799 (2020) solo da 29"

CANYON SPECTRAL CF 8.0: €3499 (2020)

CUBE STEREO 140 HPC TM: € 3699 (2020)

Sono accetti, ovviamente, tutti i consigli.
Il budget è 3500 euro ma posso salire, se ne vale la pena..

Grazie a tutti ragazzi
 
Ultima modifica:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
In che senso "mai corso in bici"? Così, senza sapere i percorsi che normalmente sceglierai direi Jeffsy, ma valuterei meglio se 29" o 27,5" perché da quanto leggo, il divario di manovrabilità sullo stretto, con le geometrie attuali è diminuito moltissimo. Buona scelta.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se il budget è 3500 l'unica nel budget CANYON altrimenti devi aggiungere anche il 15% raggiungere il costo delle altre bici.
Ma prima di pensare alla bici devi pensare ai percorsi, dire 'colline bresciane' è molto vago potrebbero essere tutte bici sovradimensionate per le tue esigenze oppure sottodimensionate.
Inoltre devi valutare di essere un principiante e quindi è possibile che tu non riesca a sfruttare a pieno le possibilità delle bici.
 
  • Mi piace
Reactions: manuelalbo

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Cosa intendi per colline bresciane? Le bici citate sono AM, decisamente più adatte alle montagne bresciane, più che alle colline. Ovviamente se per colline intendi franciacorta o colli morenici del garda, meglio delle trail da 120/130 di escursione. Mentre se guardi un po' più a nord verso le valli, lì trovi percorsi adatti alle bici che hai scelto. Però per un principiante forse la 29 è più facile e meno nervosa.
 
  • Mi piace
Reactions: erwich

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono d'accordo con quanto sopra..inoltre sul pedalato la 29 è anche superiore

Per quella cifra in negozio fisico ho preso una cube stereo c62sl e mi sto trovando benissimo..ma potresti valutare anche radon slide trail..se invece preferisci proprio la 27.5,che per esempio a me non piace,la jeffsy è una buona candidata

Facci sapere dove giri così capiamo meglio
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche io volevo prendere una trail e tra le candidate c'erano Transition Scout, Knolly Endorphin e Rocky Mountain Thunderbolt. Puoi darle un occhiata e vedere se fanno per te. La Jeffsy è sicuramente ottima ma non è una trail.
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie a tutti x le vostre risposte.
Io vengo dal trailer running perciò ho scritto che non ho mai corso in bici..
Per colline intendo percorsi non hard, ma piu dolci.. collinari appunto...
Ma scusate una domanda: la JEFFSY è venduta come trail.. perché dite che non lo è?
Inoltre sceglierei il formato 27 perché , a logica, la immagino più maneggevole e reattiva.. Sbaglio?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ora chiamano trail tutto ciò che non è dh..:smile:

La jeffsy come geometrie è più aggressiva rispetto alla slide,come montaggio sono entrambe top..e si,la 27.5 è più reattiva nei cambi di direzione,ma perdona meno ed è più nervosa da gestire..

Se non sei mai andato in mtb,fossi in te partirei con qualcosa di meno costoso e meno impegnativo..se non ti dovesse piacere e devi rivenderla,ci smeni un sacco..e per il tuo utilizzo sia una slide che una jeffsy sono sovradimensionate..valuta cos'è tipo stumpjumper st o 2o con escursione intorno ai 130mm
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Sono d'accordo con quanto sopra..inoltre sul pedalato la 29 è anche superiore

Per quella cifra in negozio fisico ho preso una cube stereo c62sl e mi sto trovando benissimo..ma potresti valutare anche radon slide trail..se invece preferisci proprio la 27.5,che per esempio a me non piace,la jeffsy è una buona candidata

Facci sapere dove giri così capiamo meglio
Scusa ma cosa cambia con la cube stereo 120 hpc slt 29?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarò un pò bastian contrario...ma già non è mai andato in mtb, quindi presumo debba imparare prima di lanciarsi in qualche collina dove meglio onestamente vedo l'uso di una mtb front, molto più economico e più che sufficente per l'uso che se ne vuol fare e con quel budget a disposizione si può puntare in alto verso una buona '29 agile e scattante e ne avanzan pure per tutto l'iter vestiario estivo/invernale.
 
Ultima modifica:

erwich

Biker novus
9/6/16
38
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
Norco
Ciao ragazzi,

Sono un principiante, nel senso che non ho mai corso in bici..:nunsacci:
Voglio cominciare dunque a divertirmi sulle colline bresciane, ma non so cosa scegliere..

La dimensione del ruote vorrei stare su 27", mi sembrano più agili delle 29.. Sbaglio?

Ho sempre addochhiato la canyon spectral appena uscita.
Poi ho visto la radon e la yt.
Non so proprio cosa scegliere.

I modelli che ho addochhiato sono i seguenti:

YT JEFFSY 27 CF PRO RACE: €3999 (2019)

RADON SIDE TRAILER 10.0: €3799 (2020) solo da 29"

CANYON SPECTRAL CF 8.0: €3499 (2020)

CUBE STEREO 140 HPC TM: € 3699 (2020)

Sono accetti, ovviamente, tutti i consigli.
Il budget è 3500 euro ma posso salire, se ne vale la pena..

Grazie a tutti ragazzi
Ciao Deuids , se ti può interessare devo vendere una Norco del 2019 in buonissime condizioni acquistata da Ciclibacchetti con garanzia si tratta di una Norco Sight da 29 in carbonio bici strapedalabile e agilissima in discesa a buon prezzo , sono di Brescia quindi potresti vederla e provarla quando vuoi .
Ciao !
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie a tutti x le vostre risposte.
Io vengo dal trailer running perciò ho scritto che non ho mai corso in bici..
Per colline intendo percorsi non hard, ma piu dolci.. collinari appunto...
Ma scusate una domanda: la JEFFSY è venduta come trail.. perché dite che non lo è?
Inoltre sceglierei il formato 27 perché , a logica, la immagino più maneggevole e reattiva.. Sbaglio?
Non esiste una formula matematica che permette di definire una bici, la YT ind. è molto orientata al gravity quindi la loro trail è una trail molto orientata alla discesa un'altra casa orintata verso l'XC proporrà una trail bike meno aggressiva e più pedalabile.
La categoria trail bike è vastissima e comprende bici di vario genere, poi negli ultimi anni i produttori si sono orientati verso geometrie molto discesistiche.
Quelle da te linkate sono comunque tutte bici molto orientate alla discesa
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Classifica mensile dislivello positivo