Aiuto! Budget 3'500 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao ragazzi,

Sono un principiante, nel senso che non ho mai corso in bici..:nunsacci:
Voglio cominciare dunque a divertirmi sulle colline bresciane, ma non so cosa scegliere..

La dimensione del ruote vorrei stare su 27", mi sembrano più agili delle 29.. Sbaglio?

Ho sempre addochhiato la canyon spectral appena uscita.
Poi ho visto la radon e la yt.
Non so proprio cosa scegliere.

I modelli che ho addochhiato sono i seguenti:

YT JEFFSY 27 CF PRO RACE: €3999 (2019)

RADON SIDE TRAILER 10.0: €3799 (2020) solo da 29"

CANYON SPECTRAL CF 8.0: €3499 (2020)

CUBE STEREO 140 HPC TM: € 3699 (2020)

Sono accetti, ovviamente, tutti i consigli.
Il budget è 3500 euro ma posso salire, se ne vale la pena..

Grazie a tutti ragazzi
 
Ultima modifica:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
In che senso "mai corso in bici"? Così, senza sapere i percorsi che normalmente sceglierai direi Jeffsy, ma valuterei meglio se 29" o 27,5" perché da quanto leggo, il divario di manovrabilità sullo stretto, con le geometrie attuali è diminuito moltissimo. Buona scelta.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se il budget è 3500 l'unica nel budget CANYON altrimenti devi aggiungere anche il 15% raggiungere il costo delle altre bici.
Ma prima di pensare alla bici devi pensare ai percorsi, dire 'colline bresciane' è molto vago potrebbero essere tutte bici sovradimensionate per le tue esigenze oppure sottodimensionate.