aiuto bici da ricomperare

StarScream

Biker popularis
16/4/12
49
0
0
48
Cesena
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro 29
dato che non avevo mai fatto sport ed ero in riabilitazione causa milioni di infortuni come prima bici ho preso una cube analog 29" e in un anno ho fatto solo 5000 km c.a. ma gli interventi soprattutto al cambio sono stati numerosi senza contare l'usura delle corone e catena.
Che bici e con quali caratteristiche dovrei prendere per non incorrere in un continuo pellegrinaggio dal meccanico? sono io che sbaglio tutto? cosa devo fare? aiutooooooo!!!!
grazie in anticipo per chi spenderà 2 parole
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
........5000Km in un anno non sono pochi,anche con un altra bici...avrai la stessa usura dei componenti,unica cosa che non capisco ....:nunsacci:....tutti gli interventi al cambio!!!....che modello monti?
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Come tutte le cose più vengono usate e più hanno bisogno di manutenzione sopratutto se non si ha cura di fare il minimo indispensabile da soli, si deve ricorrere spesso al meccanico di fiducia
 

StarScream

Biker popularis
16/4/12
49
0
0
48
Cesena
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro 29
ok verissimo che se le usi si consumano ma le alrte perone che "vedo" in giro gli è durata di più e allora mi chiedevo se è una mia colpa anche se la tengo pulita ecc o se dipende dai componenti
 

StarScream

Biker popularis
16/4/12
49
0
0
48
Cesena
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro 29
quindi se non ho capito male mi tengo la mia bici da 600€ e lascio perdere quelle tipo da 4000€ perchè mi pare che non ci siano differenze a questo punto tantovale andare nei greppi con la graziella di mia nonna
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mi sa che tu hai confuso "buona bici" con "bici infinita"...una bici non è buona perché monta componenti che non si usurano mai, una bici è buona perché funziona bene e permette di fare cose che una bici scarsa non permetterebbe.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il discorso va impostato in un altro modo. La bici, come daltronde l'auto o la moto, sono oggetti che possono funzionare come orologi svizzeri o avere continui problemi. A parte il livello della componentistica, che puo essere più o meno eccelsa (ma in questo caso sembrerebbe sufficiente), l'elemento discriminante è sempre il biker ed il modo in cui interagisce con il mezzo. In pratica sono la cura della bici (pulizia, lubrificazione, revisione e sostituzione degli elementi usurati secondo prescrizioni) e la corretta gestione della componentistica in assetto di guida a determinare la risposta che il mezzo ci fornirà come reazione alle sollecitazioni a cui la sottoponiamo.
Prova a porti alcune domande. La gestione dei rapporti del cambio è stata sempre regolare o no. La catena è stata cambiata avendo cura di controllarne l'allungamento. Le corone (e i pignoni) si sono usurate come conseguenza di una ritardata sostituzione della catena. Il cambio è stato regolato correttamente sin dall'inizio. Il cambio ha mai preso colpi diretti tali da interessare il forcellino. ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo