aiuto bici da comprare

LucasOrbea

Biker novus
30/4/13
8
0
0
Visita sito
salve a tutti
recentemente ho deciso di acquistare una nuova bici per fare dh
però non la vorrei usare solo per scendere ma anche per farmi qualche giro nei parchi con i miei genitori
ero inizialmente interessato alla specialized demo 8 I che è ottima per il dh però ho letto che è un macigno ed è quindi difficile da pedalare
sapete se è vero?
oppure potete consigliarmi una bici?
budget 1700 euro
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
salve a tutti
recentemente ho deciso di acquistare una nuova bici per fare dh
però non la vorrei usare solo per scendere ma anche per farmi qualche giro nei parchi con i miei genitori
ero inizialmente interessato alla specialized demo 8 I che è ottima per il dh però ho letto che è un macigno ed è quindi difficile da pedalare
sapete se è vero?
oppure potete consigliarmi una bici?
budget 1700 euro

Qualsiasi bici è pedalabile perchè ha 2 pedali, due ruote, almeno una corona ed un pignone, anche la Karpiel Apocalypse. Dipende cosa intendi tu per "difficile da pedalare"....dipende da quanto sei allenato, quanto ti piace soffrire, qual'è il tuo livello di masochismo, dove vuoi "pedalare", a che ritmi...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
salve a tutti
recentemente ho deciso di acquistare una nuova bici per fare dh
però non la vorrei usare solo per scendere ma anche per farmi qualche giro nei parchi con i miei genitori
ero inizialmente interessato alla specialized demo 8 I che è ottima per il dh però ho letto che è un macigno ed è quindi difficile da pedalare
sapete se è vero?
oppure potete consigliarmi una bici?
budget 1700 euro

Beh ... bici da DH belle leggerine da pedalare agilmente in salita ... è un pò difficile

Non è meglio una AM?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
In realtà puoi andare in piano con la bici da dh, ci mancherebbe. È solo più faticoso. Non farai di certo decine di km.

È più faticoso per via del peso della bici, ma anche per la posizione con le gambe più raccolte, e per il bobbing della bici.

Non vorrei sviarti ma allora non è più adatta una enduro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo