Aiuto aumento pacco pignoni

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Forse...

Se il pacco pignoni è a filetto NO, se invece è HG si può fare.

Ma perchè?
Probabilmente ti costerebbe il 50% del valore della bici nuova, dal punto di vista economico è una cosa senza senso... poi vedi tu...

Comunque tutto dipende dal primo punto che ti ho scritto
 
  • Mi piace
Reactions: Thetruepii

Thetruepii

Biker novus
24/3/20
5
0
0
23
Perugia
Visita sito
Bike
Haibike seet hardseven
Forse...

Se il pacco pignoni è a filetto NO, se invece è HG si può fare.

Ma perchè?
Probabilmente ti costerebbe il 50% del valore della bici nuova, dal punto di vista economico è una cosa senza senso... poi vedi tu...

Comunque tutto dipende dal primo punto che ti ho scritto
Il pacco pignoni è questo:Shimano HG200, 12-32, 7 velocità
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
215
71
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Ho avuto la stessa bici e fatto lo stesso pensiero...!
L'avessi tenuta probabilmente lo avrei fatto, ma preparati a spendere parecchio
Il PP è a vite, serve (se ho capito bene) nuovo mozzo a cassetta, PP, cambio, manettino, guarnitura, catena, fose movimento centrale (linea catena diversa)...anche se usato un 2-300€ almeno ci vanno
 
  • Mi piace
Reactions: Thetruepii

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma neanche... un PP 7 velocità lo porti a casa con 20 €, nel malaugurato caso di dover cambiare anche catena e tutte le corone forse non arrivi nemmeno a 100 €...
Chiaro però poi quando cambi bici lo puoi trasferire e comunque in linea di massima come vedi dalla prima risposta concordo :prost:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il pacco pignoni è questo:Shimano HG200, 12-32, 7 velocità
Come vedrai è HG, quindi il tuo corpetto permette il montaggio di un PP maggiorato.
Ma tornando a questo punto al discorso generale, dovresti sostituire:

Guarnitura (e probabilmente Movimento Centrale)
Cambio
Comando
Catena
e ovviamente il PP

Sarebbe ad esempio questo:

a cui aggiungere ancora corona (circa 30 €) e con ogni probabilità movimento centrale: probabilmente la tua ha un perno quadro (altri 15 €).
 
  • Mi piace
Reactions: Thetruepii

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Chiaro però poi quando cambi bici lo puoi trasferire e comunque in linea di massima come vedi dalla prima risposta concordo :prost:
Sì, ma se poi prendi una nuova bici con trasmissione mono difficilmente la tiri giù e la ricicli...

Ci sono passato anche io quando ho montato la full, ho pensato di tirare giù l'1x11 dalla front e rimontare la 2x10, ma poi alla fine ho preso una 1x12 SLX per la full e tenuto l'1x11 (XT fra l'altro) sulla front...
 

Thetruepii

Biker novus
24/3/20
5
0
0
23
Perugia
Visita sito
Bike
Haibike seet hardseven
Come vedrai è HG, quindi il tuo corpetto permette il montaggio di un PP maggiorato.
Ma tornando a questo punto al discorso generale, dovresti sostituire:

Guarnitura (e probabilmente Movimento Centrale)
Cambio
Comando
Catena
e ovviamente il PP

Sarebbe ad esempio questo:

a cui aggiungere ancora corona (circa 30 €) e con ogni probabilità movimento centrale: probabilmente la tua ha un perno quadro (altri 15 €).
Grazie mille,sei stato veramente esaustivo!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
La guarnitura non è necessaria, basta cercare una corona da singola con il corretto Giro bulloni.. X il numero di denti dipende anche da che giri fai e quanto sei allenato.. Un conto è la 32 su una front in carbonio da 10kg..un conto su una bici da 14.. Io partirei con la 30 a meno che tu non sia abituato a delle belle pendenze (dal 18%in su).. Altra cosa.. Stiamo parlando di una 29? xke fosse 27,5 allora una 32 o 34 ci sta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La guarnitura non è necessaria, basta cercare una corona da singola con il corretto Giro bulloni.. X il numero di denti dipende anche da che giri fai e quanto sei allenato.. Un conto è la 32 su una front in carbonio da 10kg..un conto su una bici da 14.. Io partirei con la 30 a meno che tu non sia abituato a delle belle pendenze (dal 18%in su).. Altra cosa.. Stiamo parlando di una 29? xke fosse 27,5 allora una 32 o 34 ci sta

Sempre che abbia una guarnitura con giro bulloni... :roll:
Se ne fa una di quelle economiche...va cambiato tutto, movimento centrale compreso.
Quindi...consiglio spassionato, non spendere nulla, non ne vale la pena, come ti hanno detto gli altri colleghi...:il-saggi:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sempre che abbia una guarnitura con giro bulloni... :roll:
Se ne fa una di quelle economiche...va cambiato tutto, movimento centrale compreso.
Quindi...consiglio spassionato, non spendere nulla, non ne vale la pena, come ti hanno detto gli altri colleghi...:il-saggi:
Ah già! Era capitato anche a me su una Merida entry level con perno quadro! Quasi non ricordavo più!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo