[Aiuto] Ammortizzatore posteriore mtb

Ranx91

Biker novus
8/10/13
17
0
0
imperia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono disperato, posseggo una vecchia MTB , una proflex 857, recentemente ho cambiato con successo la forcella anteriore. Quello però che mi da problemi è l'ammo posteriore, da diverso tempo fa un rumore metallico assordante ogni volta che si imbatte su un dosso (grande o piccolo che sia), o un fondo sconnesso (anche una piccola bica nel manto stradale) ("clank" secco).

L'ammo in questione è il seguente

NR4 PRO FLEX PIGGY BACK REAR SHOCK

1233203558063_649508936.jpg


Comprarlo sul sito della noleen sarebbe assurdo, sia per il fatto che si trova in america, sia per il fatto che per quello che è, un ammortizzatore vintage, secondo me non vale più comprarlo a prezzo pieno (340$).

Su internet sono riuscito a trovare un adattatore per poter montare sul mio telaio un ammo float fox, sarebbe fantastico se solo non costasse dai 300-400 farlo (sono andato in un officina col progetto e mi hanno sparato sto preventivo, pazzi!!!)

Quindi la mia domanda è:

esistono ammortizzatori MODERNI con questo attacco?? (vedi foto sopra) In caso non esistessero, secondo voi da cosa può dipendere il rumore, è aggiustabile con una spesa non troppo esagerata??
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
mmmmh,la vedo dura....
Ammo moderni con quell'attacco non ne conosco,anche perche' quella geometria di carro posteriore che usa la Proflex non si usa piu'.
Come probabilmente gia avrai visto alcuni hanno trovato soluzioni diverse per poter ovviare alla mancanza di quell'attacco particolare negli ammo moderni:http://idriders.com/proflex/files/DSC04049.jpg
Se si possa riparare non lo so,bisognerebbe avere dei fogli tecnici,ma sulla rete non mi sembra ci sia qualcosa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=149626]Ranx91[/MENTION]

Prova un po' a contattare il Pepy,
(http://www.bikesuspension.com/ ) ,
[email protected]

Penso che ti possa trovare una soluzione , anche perche' oltre alla revisione delle sospensioni ,a mio sapere , ha a disposizione oltre ad una esperienza nel campo anche una attrezzatura idonea a costruire particolari (Tornio).......magari e' solo da revisionare...
 

Ranx91

Biker novus
8/10/13
17
0
0
imperia
Visita sito
mmmmh,la vedo dura....

Wow, quella soluzione non l'avevo mai vista, dove l'hai pescata?

[MENTION=149626]Ranx91[/MENTION]

Prova un po' a contattare il Pepy

Grazie, proverò a contattare il servizio clienti di quel sito

Questo e' quello che hai trovato per adattare il Float di Fox e su cui ti hanno sparato 3/400 euro?

Ciao, si esattamente per quello mi han chiesto quella cifra assurda. Settimana prossima provo a contattare un altro tizio specializzato , vediamo se anche lui chiede così tanto... In un forum sono riuscito a trovare un tizio che me lo vende ad un prezzo più umano 60$ solo che questo si trova nelle americhe, e ho paura che spendendo quei soldi di non vedr mai arrivare l'oggetto in questione. Anche perchè è un privato e non un negozio, quindi non ho nessuna garanzia :(
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
su Google metti Proflex 857 e poi invece che web selezioni il menu foto.
Tra le tante che appaiono c'e' anche quella che ti ho inviato.
Ti puoi quindi consolare e altresi' motivare che la soluzione con un po' di buona volonta' si trova!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo