AIUTO!!! Ammortizzatore per Gemini 900

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Ciao a tutti. L'ammortizzatore fox vanilla da 200 della mia vecchia Gemini 900 deve essere sostituito. Già in passato avevo chiesto in giro pensando di montarci il dhx5. Qualcuno mi stoppò (anche se bunny hop diceva che ci andava), spiegandomi che il serbatoio del dhx5 tocca sul telaio in fase di max compressione e che l'unico che ci và è il dhx3. Qualcuno mi sà dare qualche indicazione su un valido ammo che posso :nunsacci:montare su questo telaio? Grazie mille
 

Schadrak

Redazione
io sulla mia o messo il DHX 5, o meglio, prima di venderla, ora me l hanno appena riportata per un controllo generale, e il serbatoio NON tocca,
PERO:
io ho TOLTO la ghiera blu per la progressione, sviti i due grani che stanno sulla circonferenza all'interno dei buchi, togli la ghiera e poi ci passa.
serbatoio verso il carro in basso.

non da problemi di interferenza, e non ci son problemi per quanto riguarda il funzionamento dell'ammo, solo non ha piu la ghiera, che altro non è che una cosa puramente estetica, in quanto non una parte essenziale.
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
io sulla mia o messo il DHX 5, o meglio, prima di venderla, ora me l hanno appena riportata per un controllo generale, e il serbatoio NON tocca,
PERO:
io ho TOLTO la ghiera blu per la progressione, sviti i due grani che stanno sulla circonferenza all'interno dei buchi, togli la ghiera e poi ci passa.
serbatoio verso il carro in basso.

non da problemi di interferenza, e non ci son problemi per quanto riguarda il funzionamento dell'ammo, solo non ha piu la ghiera, che altro non è che una cosa puramente estetica, in quanto non una parte essenziale.

non vedo la gemini 900 però tra le tue bici... sei sicuro di avere la 900 e non la 1000 o quella da dh... ma non tocca neanche quando affonda di brutto?
 

Schadrak

Redazione
ho avuto una gemini 900 team replica del 2005, con 150/170 di escursione al post e 130/170 all ant, montava una manitou come for ca, un pezzo di legno, e un vanilla con solo il ritorno, che non son mai riuscito a farlo andare bene, o non andava a fine corsa, ma era un pezzo di legno oppure assorbiva le asperita, ma andava a fine corsa immediatamente...
come ho detto prima, l ho venduta, questo è successo un paio di anni fa.-
ho montato il DHX 5 tipo una settimana prima di vendere la bike
 

Schadrak

Redazione
ho fatto tutte le prove del caso, la bike l ho venduta poco dopo aver montato il DHX semplicemente perche era gia fda un po che volevo venderla, e poi uno mi ha fatto un offerta incredibile e quindi non ho potuto dire di no :P, e poi scusami, ma che cosa ci potrei guadagnare a dirti il falso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo