Aiuto all'acquisto...

Ema76

Biker novus
22/12/20
15
2
0
48
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Ciao a tutti sono nuovo in questa fantastica community, vi seguo da qualche mese per cercare di capire cosa comprare nel prossimo anno 2021...A maggio ho comprato un front Cube attention sl da 29'' con cui ho fatto un po di km ed ho capito che devo passare ad una full da trail. Io sono della provincia di Torino precisamente sotto la valle d'Aosta e nei pressi della serra moreniche.. i sentieri qui non mancano e nemmeno le salite quindi ero in cerca di una mtb che mi permettesse di salire bene ma anche scendere discretamente io jonho velleità enduritiche quindi ho pensato di non oltrepassare i 140mm di escursione anteriore.Ho visto un po di mtb e vi faccio un'elen o delle finaliste quindi non aggiungete altri marchi xk se no vado in crisi:babb:..
Cmq ecco la lista

Santacruz Tallboy c 29 carbon

Scott spark 930

Cube 120 hpc

Giant trance ad accedere pro

Yeti izzo

Ok ora lo so che alcune sono più care di altre ma facendo un'analisi considerando che vorrei un mtb da tenere a lungo nel tempo.
Grazie anticipatamente.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Metti i link per ogni bici con montaggi, specifiche e prezzo. Altrimenti è difficile consigliarti.
Ciao a tutti sono nuovo in questa fantastica community, vi seguo da qualche mese per cercare di capire cosa comprare nel prossimo anno 2021...A maggio ho comprato un front Cube attention sl da 29'' con cui ho fatto un po di km ed ho capito che devo passare ad una full da trail. Io sono della provincia di Torino precisamente sotto la valle d'Aosta e nei pressi della serra moreniche.. i sentieri qui non mancano e nemmeno le salite quindi ero in cerca di una mtb che mi permettesse di salire bene ma anche scendere discretamente io jonho velleità enduritiche quindi ho pensato di non oltrepassare i 140mm di escursione anteriore.Ho visto un po di mtb e vi faccio un'elen o delle finaliste quindi non aggiungete altri marchi xk se no vado in crisi:babb:..
Cmq ecco la lista

Santacruz Tallboy c 29 carbon

Scott spark 930

Cube 120 hpc

Giant trance ad accedere pro

Yeti izzo

Ok ora lo so che alcune sono più care di altre ma facendo un'analisi considerando che vorrei un mtb da tenere a lungo nel tempo.
Grazie anticipatamente.
....se ti piace o se non l hai ancora fatto valuta anche Canyon. Ottimo rapporto qualità prezzo e ottimo marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Ema76

Biker novus
22/12/20
15
2
0
48
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube attention sl


Ecco qui i linkdelle mtb, Canyon mi piace anche solo che quando spendo certe cifre voglio poter parlate con un negozio fisico. E i rivenditori delle mtb citate sono nella mia zona a parte Yeti che devo ancora verificare
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"


Ecco qui i linkdelle mtb, Canyon mi piace anche solo che quando spendo certe cifre voglio poter parlate con un negozio fisico. E i rivenditori delle mtb citate sono nella mia zona a parte Yeti che devo ancora verificare
Yeti e Izzo sono due marche diverse: Yeti ha i suoi modelli (SB 115, SB 150, etc.) la YT è un'altra marca e ha tra i suoi modelli la Izzo
 

Ema76

Biker novus
22/12/20
15
2
0
48
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Scusate avevo fatto confusione la YT izzo la scarto perché acquistabile solo online invece sarei anche interessato alla Yeti sb 130 c2

Ancora grazie
 

Mark360

Biker novus
1/9/19
6
0
0
47
Latina
Visita sito
Bike
ScalpelSI carbon3
Ciao, io ho appena ordinato una Stumpjumper Expert 2021. ( vendo da una Scalpel ) Volevo maggior supporto e sicurezza in discesa e sul tecnico. Ho letto che il suo peso finito é 13,6 kg.
Potreste consigliarmi se e come alleggerirla ? Non sarebbe male snellirla di mezzo chiletto.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.647
2.297
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao, io ho appena ordinato una Stumpjumper Expert 2021. ( vendo da una Scalpel ) Volevo maggior supporto e sicurezza in discesa e sul tecnico. Ho letto che il suo peso finito é 13,6 kg.
Potreste consigliarmi se e come alleggerirla ? Non sarebbe male snellirla di mezzo chiletto.
Si pensa subito a fare upgrade con dei cerchi in carbonio per le cure dimagranti, il problema è che dimagrisce anche il salvadanaio...in mtb (e non solo) peso e prezzo sono inversamente proporzionali

Non perdere tempo e soldi a risparmiare grammi su cassetta, pedivelle etc
 

Mark360

Biker novus
1/9/19
6
0
0
47
Latina
Visita sito
Bike
ScalpelSI carbon3
Si pensa subito a fare upgrade con dei cerchi in carbonio per le cure dimagranti, il problema è che dimagrisce anche il salvadanaio...in mtb (e non solo) peso e prezzo sono inversamente proporzionali

Non perdere tempo e soldi a risparmiare grammi su cassetta, pedivelle etc
Grazie mille per la risposta velocissima!!!
In realtà avevo già pensato ai cerchi. Arriva con dei Roval Travers 30 . Penso che non sarà un problema limare mezzo chilo con cerchi in carbonio. Il resto lo fanno dieta e gambe.
Ho preso una S4 . Su Bike24. Colore nero per ovviare al discutibile colore verde .
sono 183cm . Spero che non ci volesse S5.
Ma ho controllato le geometrie, anche loro.
Dovrebbe andar bene S4
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.647
2.297
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Grazie mille per la risposta velocissima!!!
In realtà avevo già pensato ai cerchi. Arriva con dei Roval Travers 30 . Penso che non sarà un problema limare mezzo chilo con cerchi in carbonio. Il resto lo fanno dieta e gambe.
Ho preso una S4 . Su Bike24. Colore nero per ovviare al discutibile colore verde .
sono 183cm . Spero che non ci volesse S5.
Ma ho controllato le geometrie, anche loro.
Dovrebbe andar bene S4
Occhio al budget perchè vanno via bei soldini per i cerchi in carbonio, per ora divertiti con la nuova bici così com'è :)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.480
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao, io ho appena ordinato una Stumpjumper Expert 2021. ( vendo da una Scalpel ) Volevo maggior supporto e sicurezza in discesa e sul tecnico. Ho letto che il suo peso finito é 13,6 kg.
Potreste consigliarmi se e come alleggerirla ? Non sarebbe male snellirla di mezzo chiletto.
Acquistare una bici per poi subito aggiornala non è una strategia vincente se cercavi una bici più leggera conveniva acquistarne già una più leggera.
Detto questo prima di parlare di upgrade dovresti provare la bici e quindi capire dove conviene spendere soldi in modo da ottimizzare l'investimento.
Togliere 500g non difficile già con pneumatici più leggeri e tubeless si risparmiano 100g facilmente, altri grammi si possono togliere tra sella e manubrio senza spendere troppo ma senza neanche trarne grandi benefici.
La riduzione del peso sulle ruote è quella che da maggior beneficio ma è anche quella più impegnativa economicamente, occorre valutare quale sia il miglioramento rispetto all'attuale montaggio e quale cifra investire.
 
  • Mi piace
Reactions: Mark360

Mark360

Biker novus
1/9/19
6
0
0
47
Latina
Visita sito
Bike
ScalpelSI carbon3
Acquistare una bici per poi subito aggiornala non è una strategia vincente se cercavi una bici più leggera conveniva acquistarne già una più leggera.
Detto questo prima di parlare di upgrade dovresti provare la bici e quindi capire dove conviene spendere soldi in modo da ottimizzare l'investimento.
Togliere 500g non difficile già con pneumatici più leggeri e tubeless si risparmiano 100g facilmente, altri grammi si possono togliere tra sella e manubrio senza spendere troppo ma senza neanche trarne grandi benefici.
La riduzione del peso sulle ruote è quella che da maggior beneficio ma è anche quella più impegnativa economicamente, occorre valutare quale sia il miglioramento rispetto all'attuale montaggio e quale cifra investire.
Purtroppo non semplice acquistare una trail bike e stare sotto in 13,6 kg. Già di suo un bel record. Avevo puntato da tempo la Ripley 4 ma attendere 7 mesi per la consegna mi pareva davvero troppo.
 

Mark360

Biker novus
1/9/19
6
0
0
47
Latina
Visita sito
Bike
ScalpelSI carbon3
Qualcuno ha dei suggerimenti x l'acquisto della mia prossima full dell'elenco sopra?
Vai con la Spark che non sbagli mai. Hai chiesto di non citare altri modelli o marchi. Come vuoi tu. Ma tanto per farti un esempio le mie finaliste erano: Ibis Ripley 4 ( che non per nulla é introvabile ) ed é la migliore trail bike degli ultimi anni. Specialized Stumpjumper 2021 fresca fresca, e Cannondale Habit carbon 1 o 2 2020.
Di quelle che citi la Yeti ha sfornato un nuovo modello , e la Tallboy é anche ottima.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualcuno ha dei suggerimenti x l'acquisto della mia prossima full dell'elenco sopra?
Credo che la lettura ti risulterà interessante:

 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se si guarda il rapporto prezzo/montaggio,la comodità del negozio fisico con la possibilità di ottenere sconti e il fatto di avere un referente in caso di problemi,difficile battere cube secondo me
 

Mark360

Biker novus
1/9/19
6
0
0
47
Latina
Visita sito
Bike
ScalpelSI carbon3
Credo che la lettura ti risulterà interessante:

Come si puó definire trail bike una bici 150/160 di escursione ?
 

Ema76

Biker novus
22/12/20
15
2
0
48
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Grazie a tutti per i suggerimenti ho letto le recensioni del sito sulla miglior trail bike ma alcune secondo me erano più da enduro che altro io non salire oltre i 140mm all'anteriore per non avere troppa difficoltà nelle salite. Di Santacruz non hanno messo la Tallboy ma la hightower che per me sarebbe troppo x una trail...cmq è stato utile
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Guarda,io ho una stereo 160/150 e ci pedalo tranquillamente..certo non è facile come con la mia vecchia camber,ma non è che si discosti molto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo