Aiuto acquisto prima gravel - Cannondale o?

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
Ciao a tutti, nelle ultime settimane sto puntando una gravel per ampliare le possibilità di uscita; al momento ho una hardtail Cube e ho sempre avuto MTB.

mi sono innamorato della Cannondale Topstone carbon 105 e leggendo qua e là, seppur non abbia un peso molto contenuto e tutta montata 105, ne parlano molto bene.


Primi dubbi, causa situazione attuale non è semplice andare nei negozi per provare la taglia e i pochi negozi nei dintorni (nemmeno troppo vicini) che ho sentito non avrebbero disponibilità immediata; inoltre è stata presentata a giugno 2019 e addirittura azzardano una possibile introduzione della forcella Lefty nel prossimo modello (?!)

sono alto 1,92 e credo che la L possa andar bene, avendo la bici lunghezze molto importanti, che ne pensate?

Meglio attendere la nuova o prenderla approfittando di un 15% di sconto? Eventuali alternative su questa fascia di prezzo?
 

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
C'è un mio thread con budget 2000+ poco più sotto, alternative son state postate lì.

La tua taglia è una L/XL ma devi misurare la lunghezza della gamba, ci sono guide ovunque.

Su possibili update alla linea c'è solo da aspettare, sta a te capire quando vuoi iniziare a pedalare.
 

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
C'è un mio thread con budget 2000+ poco più sotto, alternative son state postate lì.

La tua taglia è una L/XL ma devi misurare la lunghezza della gamba, ci sono guide ovunque.

Su possibili update alla linea c'è solo da aspettare, sta a te capire quando vuoi iniziare a pedalare.
ciao, si in realtà sono partito dalla tua discussione e cercavo solo una conferma sulla Topstone; guardo le alternative, magari la Diverge Carbon base ma non mi ispira proprio...

Peccato che le Cannondale Topstone siano pressochè sparite ovunque e cercavo eventualmente conferma della taglia, dato che alcuni negozianti mi dicono che la L è perfetta, per altri assolutamente no e l'acquisto sarebbe possibile ora soltanto a distanza.

C'è qualcuno che ha la L ed è vicino al metro e 90?
 

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
ciao, si in realtà sono partito dalla tua discussione e cercavo solo una conferma sulla Topstone; guardo le alternative, magari la Diverge Carbon base ma non mi ispira proprio...

Peccato che le Cannondale Topstone siano pressochè sparite ovunque e cercavo eventualmente conferma della taglia, dato che alcuni negozianti mi dicono che la L è perfetta, per altri assolutamente no e l'acquisto sarebbe possibile ora soltanto a distanza.

C'è qualcuno che ha la L ed è vicino al metro e 90?

L'altezza conta poco. Se hai la morfologia di una rana (gambe lunghe) vai di taglia sopra, altrimenti taglia sotto. Io sarei una M ma vado di L per via delle gambe. La Grail di Canyon dovrei prenderla M (da loro sito) mentre la Topstone dovrei prenderla L (LG), e io di norma ricado nelle misure L.
Per farla breve se dai anche la misura delle gambe ti si può aiutare, altrimenti sono indicazioni a caso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo