Aiuto acquisto prima full!Geometrie moderne...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Salve a tutti...Non so se ho scelto la categoria giusta.Ho bisogno dei più esperti,vi espongo il mio problema.Ho una torpado matador front 2015 e sto decidendo di passare ad una full.Dovete aiutarmi con la taglia perché non ci sto capendo nulla. La mia torpado ha altezza tubo sella 480mm, top tube 610mm e reach 421mm.E' una taglia L ma in quel periodo torpado faceva m-l-xl .io sono alto 1.80,Vi faccio qualche esempio di full che mi piacciono,ktm scarp in taglia L top tube 620, reach 458. La bmcfourstroke L 630tt e reach 465 .lee cougan crossfire in L 625 tt e reach 457.E ci sono vari altri modelli e sono tutti più grandi della mia. È normale? So che i telai moderni sono abbondanti,ma é normale questa differenza? Mi date una mano?Grazieee in anticipo
 

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Ciao...Non è così facile purtroppo nella mia zona non posso provarle perché non ci sono rivenditori...quindi sto cercando online un buon affare tra quelle che mi piacciono. Perché la prenderò online sicuro purtroppo
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
nelle geometrie "moderne" tendenzialmente hanno allungato il reach, quindi un buon riferimento per rapportare le misure del tuo attuale telaio a quello che vorresti comprare è aggiungere al reach attuale la lunghezza dell'attacco del manubrio e controllare, nelle misure del nuovo telaio, se reach e attacco manubrio, più o meno sono uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
nelle geometrie "moderne" tendenzialmente hanno allungato il reach, quindi un buon riferimento per rapportare le misure del tuo attuale telaio a quello che vorresti comprare è aggiungere al reach attuale la lunghezza dell'attacco del manubrio e controllare, nelle misure del nuovo telaio, se reach e attacco manubrio, più o meno sono uguali.
Grazie per il consiglio...proverò a fare così allora.E invece della lunghezza del tubo piantone sella devo tener conto o no?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie per il consiglio...proverò a fare così allora.E invece della lunghezza del tubo piantone sella devo tener conto o no?
la misura del tubo sella non è importante, entro certi limiti ma non dovresti avere problemi.
con la tua altezza secondo me la L è comunque la taglia giusta, le bici moderne sono più lunghe ed è una precisa scelta, non ha senso prenderla più piccola per rimanere sulle vecchie misure. In generale comunque i produttori mettono un range di altezza a cui si adatta ciascuna taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and gian72to

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
la misura del tubo sella non è importante, entro certi limiti ma non dovresti avere problemi.
con la tua altezza secondo me la L è comunque la taglia giusta, le bici moderne sono più lunghe ed è una precisa scelta, non ha senso prenderla più piccola per rimanere sulle vecchie misure. In generale comunque i produttori mettono un range di altezza a cui si adatta ciascuna taglia.
Si hai regione...infatti io le sto cercando in taglia L...per quanto riguarda il range ad 1.80 per molti brand vado bene per M ed L...
 

Classifica mensile dislivello positivo