Aiuto acquisto nuova bicicletta

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.512
468
0
irpinia
Visita sito
Grazie a tutti mi avete aiutato a decidere. Per ora terrò la mia e ci spenderò qualche soldo per sistemarla. Quando potrò opterò per una bicicletta migliore con più budget. Magari quando fiato e gambe saranno pronti anche per affrontare più trail. Ho già dato un'occhiata a questa specialized, che ne pensate?

Non ho intenzione di diventare un ciclista pro, penso che sotto 1000 euro sia il giusto compromesso per una bicicletta che comprerei e terrei per anni di allenamenti settimanali.
Vai in un negozio Giant e vedi se riesci a riparmiare qualche euro e come omaggio ti fai latticcizzare le ruote borraccia e portabborraccia è d' obbligo.Giant non spedisce a domicilio ma solo presso negozi autorizzati.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.532
1.555
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Non direi mai che la Rockrider 560 rimane cosi buona a distanza di anni...forse passando ad una Rockrider EXPl 540 si dovrebbe fare un salto piu grande e sentire piu differenza?
Dipende dall'uso che se ne fa.
Sicuramente sali su una bici diversa, la questione è se ne vale davvero la pena oppure no (nel caso, ovviamente, in cui non sia necessario sostituire la bici. Se la devo rimettere a nuovo...)

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.750
3.295
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
alla fine vince lo sfizio/scimmia per il nuovo. :mrgreen:
ma la Marlin mi sembra veramente troppo basica come ti hanno detto.

Personalmente ho optato per la comodità, anche se faccio prevalemntemente strade bianche, una trail full con una seduta migliore, le XC le trovo ormai scomode.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.512
468
0
irpinia
Visita sito
alla fine vince lo sfizio/scimmia per il nuovo. :mrgreen:
ma la Marlin mi sembra veramente troppo basica come ti hanno detto.

Personalmente ho optato per la comodità, anche se faccio prevalemntemente strade bianche, una trail full con una seduta migliore, le XC le trovo ormai scomode.
Per una full decente ci vogliono almeno il doppio del budget prefissato, intorno ai 1000 euroin questo caso. Inoltre i costi di manutenzione di una full sono più che raddoppiati rispesto una front. Per un utilizzo impegnativo la full giustifica il costo maggiore, se invece se ne fa un uso tranquillo meglio una front si risparmiano soldi e si porta molto meno peso in giro rispetto una full entry level. Poi non escludo che uno può comprarsi una full per farsi qualche argine.

• Mi piace
Reactions: waveland

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.750
3.295
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
I mondiali XC li fanno con le full ...

A parte il costo iniziale (direi 2500-3000 euro), la manutenzione è identica se fai trail, ovvio che se fai enduro o DH si spacca parecchio di più.
Ma è proprio la postura ad essere differente, guardi in avanti e non più in basso come sulla XC

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.671
7.002
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vai in un negozio Giant e vedi se riesci a riparmiare qualche euro e come omaggio ti fai latticcizzare le ruote borraccia e portabborraccia è d' obbligo.Giant non spedisce a domicilio ma solo presso negozi autorizzati.
Non penso proprio, Giant dovrebbe spedire anche a domicilio,
Poi se vai in un negozio Giant puoi fare l'ordine direttamente con loro e fartela arrivare in negozio al prezzo in offerta (e la paghi direttamente tua Giant), oppure la fai ordinare al negoziante
Dipende molto dal negoziante se è serio o cojone, se è serio ti mette anche la bici a misura e ti latticizza

sid

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.532
1.555
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa

A parte il costo iniziale (direi 2500-3000 euro), la manutenzione è identica se fai trail, ovvio che se fai enduro o DH si spacca parecchio di più.
Ma è proprio la postura ad essere differente, guardi in avanti e non più in basso come sulla XC
Una full ha, per definizione, costi di manutenzione più alti rispetto ad una front, a parità di altre caratteristiche (ovviamente nei limiti dati dalla presenza dell'ammortizzatore e annessi snodi).
E altrettanto per definizione è più efficace sullo sconnesso.

Il problema in ogni caso, come detto, è il budget. Ricordo che stiamo parlando di 700 euro ;-). Oggi come oggi si fa fatica a rimediare una front, figurarsi una full

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.660
1.626
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
nel frattempo che ci pensi.. pensa a cosa ha bisogno di manutenzione sulla tua rockrider 560:
- forcella, l'hai mai fatta revisionare?
- mozzi ruote, mai ripuliti/reingrassati?
- movimento centrale, fatta mai manutenzione?
- serie sterzo, idem

Gia' sistemando ste cose ti sembrera' di aver preso una bici nuova...

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.512
468
0
irpinia
Visita sito
Non penso proprio, Giant dovrebbe spedire anche a domicilio,
Poi se vai in un negozio Giant puoi fare l'ordine direttamente con loro e fartela arrivare in negozio al prezzo in offerta (e la paghi direttamente tua Giant), oppure la fai ordinare al negoziante
Dipende molto dal negoziante se è serio o cojone, se è serio ti mette anche la bici a misura e ti latticizza

sid
Gli ordini online di biciclette sono sempre gestiti da un riveditore ufficiale. Puoi ritirare il tuo ordine in negozio o riceverlo a casa tua se nella tua zonac'è un rivenditore che offre questo servizio.
Ero interessato alla TCR avrei ordinato la bici dato un anticipo e saldato il rimanente alla consegna, purtroppo il modello che volevo non era disponibile nella mia taglia.

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.512
468
0
irpinia
Visita sito

Tra 700/1000 e 2500/3000 c'è una bella differenza, purechi fa gare xc amatoriali la maggior parte usa full. Sarebbe meglio dire la full ti da x - y - x di vantaggio ma devi raddoppiare il budget anche sull' usato. Francamente per uso "tranquillo" le mtb degli ultimi non sono affatto scomode.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo