Salve ragazzi, vorrei chiedere consiglio a voi della comunità per quanto riguarda l'acquisto di nuovi copertoni per la mia trek 6300. Allora io esco praticamente quasi tutti i giorni e faccio per il 90% percorsi con solo asfalto. Mentre il sabato e la domenica, mi riunisco con tutti i componenti del team e dato che abbiamo il parco regionale del partenio praticamente dietro casa, ci cimentiamo in percorsi di sterrato con presenza di pietre,radici, a volte fango e con la presenza di discese abbastanza tecniche. Fino ad ora sono stato con le ruote di serie della trek che sono le bontrager xr1 e devo dire che mi sono trovato benino, solo che adesso dopo 1400Km ho dovuto invertire i copertoni perchè quello anteriore era semi nuovo, mentre quello posteriore era quasi slick. Poi in seguito ad un incidente, ho notato che quello anteriore si è lievemente lacerato. QUindi ho deciso che è arrivato il momento di cambiarli. Il problema è quali scegliere? e sopratutto mi conviene spendere una fortuna? e poi quali tra questi marchi blasonati è "migliore" michelin,hutchinson,kenda,geax,maxxis? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!