Aiuto a scegliere Ginocchiere e gomitiere

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianbot

Biker novus
Ciao a Tutti,
desidero acquistare le protezioni e dai vari topic alla fine non sono riuscito a capire quali sono le migliori. Premetto che le userò per escursioni all mountain.:i-want-t:
Sono indeciso su due prodotti:
1) Dainese 3X KNEE GUARD e 3X ELBOW GUARD (protezioni rigide)
2) 661 Evo Knee Pad e 661 Evo Elbow Guards

C'è qualcuno che ha esperienza in questo settore e che mi può consigliare.
Grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a Tutti,
desidero acquistare le protezioni e dai vari topic alla fine non sono riuscito a capire quali sono le migliori. Premetto che le userò per escursioni all mountain.:i-want-t:
Sono indeciso su due prodotti:
1) Dainese 3X KNEE GUARD e 3X ELBOW GUARD (protezioni rigide)
2) 661 Evo Knee Pad e 661 Evo Elbow Guards

C'è qualcuno che ha esperienza in questo settore e che mi può consigliare.
Grazie
Ciao secondo me dipende cosa vuoi fare, io personalmente che indosso le protezioni all'inizio del giro, ho optato per delle protezioni morbide tipo il modello enduro dell'ufoplast che secondo me rappresentano un buon compromesso tra sicurezza e portabilità, delle rigide non ho esperienza.
Ciao Antonio
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Ciao, io faccio enduro, e tengo le ginocchiere quando devo pedalare, sono pigro, quindi ho scelto le "661 Kayle Strait"
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9590
leggere comode e dopo 10 min. non ci pensi piu'. Finora per le cadute che ho fatto, una era bella secca, e i colpi che ho preso mi hanno sembre protetto bene.
Per le gomitiere ho selto delle rigide "The"
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25195
molto protettive e restano al loro posto anche dopo 2 ore di raid.
Comunque la scelta é sempre molto personale. Ciao
 

gianbot

Biker novus
Alla fine ho fatto la scelta delle 661 rigide:

661 Race Knee & Shin Guards 2009
661 Race Forearm & Elbow Guards 2009

ovviamente con acquisto in UK perché in Italia il distributore non sa fare il proprio lavoro.
Vi saprò dire se ho fatto la scelta giusta.:i-want-t:
 

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
Alla fine ho fatto la scelta delle 661 rigide:

661 Race Knee & Shin Guards 2009
661 Race Forearm & Elbow Guards 2009

ovviamente con acquisto in UK perché in Italia il distributore non sa fare il proprio lavoro.
Vi saprò dire se ho fatto la scelta giusta.:i-want-t:
Gianbot, io faccio freeride leggero e ho il tuo stesso problema nel scegliere delle protezioni, mi dici come ti trovi con le 661?come hai fatto a scegliere la taglia acquistando su internet senza provarle prima?ciaux:nunsacci:
 

gianbot

Biker novus
Gianbot, io faccio freeride leggero e ho il tuo stesso problema nel scegliere delle protezioni, mi dici come ti trovi con le 661?come hai fatto a scegliere la taglia acquistando su internet senza provarle prima?ciaux:nunsacci:
Per le misure ho usato le tabelle che indicano per ogni modello e taglia qual è circonferenza minima e massima sopra e sotto il ginocchio e lunghezza tibia. È già sul sito e appena sotto all'articolo a cui sei interessato. http://www.chainreactioncycles.com/
Il materiale da UK è già stato spedito il 3/6 vediamo quando arriva se le indicazioni sono state corrette. Da un rivenditore e biker del sud tirolo ho info che il prodotto è valido ma un pò caldo, ma sfido a trovare una ginocchiera che non fa sudare. Le usa anche con lineroller quindi dovrebbero lasciare una discreta libertà dimovimento. Appena arriva il materiale ti darò magggiori info. Le dainese le ho scartate perché con il sudore gli elastici nudi dietro al ginocchio danno fastidio e poi non mi sembrano particolarmente robusti anzi mi sembra che perdino elasticità in poco tempo. :i-want-t:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Il fatto che non ci siano altri post da parte di Gianbot ci mette un pò in ansia... che non sia sopravvissuto al test?
In tal caso, le 661 sarebbero da sconsigliare...
Giambot, facci sapere se ci sei, se hai ancora le ginocchia, se sei contento della tua scelta...

M.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
io ho comprato i parastinchi con ginocchiere integrati della fox perchè solo le ginocchiere mi danno fastidio per il fatto che hanno la fascia che gira dietro il ginocchio mentre queste si allacciano al polpaccio e non danno fastidio in quando lontano da articolazioni.E' un parere personale.
08007FoxStandardKneeShinGuardsDROPSHIP--1d5ca-L.jpg
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo