aiutino

pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Salve sotto consiglio di Adeux apro questo topic da vero principiante la mia passione proviene dai filmati visti in tv e su internet dalla voglia di fare attività fisica :)

il mio problema e che non ne capisco na pippa l'unica cosa che sono riuscito a farmi consigliare da due negozianti due modelli di mtb

1) bottecchia fx530 disk per 530€

2) atala shape 689€

e poi mi hanno consigliato le cube a parità di prezzo naturalmente cerco sia consigli sulla scelta che nomi o indirizzi di negozi che fanno vendita di mtb visto che sono andato negli unici due che conoscevo e non so dove sbattere la testa

a questo punto se c'e' anche qualche usato garantito molto carino si puo fare qualche pensierino nenendo conto che il mio budget è di 500-600€ lo so è poco ma per un novellino come me è moltissimo per quello che sarei in grado di fare

ora aspetto una vostra risposta o consiglio


ps: sono di cagliari ma mi sono trasferito a capoterra e piacere a tutti voi

pss: se ho sbagliato sezione piacchiate Adeux :duello:e cancellate pure o se c'e' qualche admin che possa spostarlo ne sarei grato
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
Ciao pakyderma e benvenuto dovresti dirci almeno su cosa sei orientato se su una Front oppure una full ovvero ammortizzata solo davanti oppure dietro.

Su quella somma dovresti trovare una buona bici per iniziare :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Paky, benvenuto.
Io penso che per quelle cifre dovresti trovare qualcosina di meglio di Bottecchia ed Atala, oppure trovare qualche usato discreto (che però ti consiglio di prendere solo dietro "supervisione" di un amico esperto).
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Eia paki e benvenuto anche da parte mia.
E usa pure qualche virgola ogni tanto che mi ricordi Sorres, ehehhehe !!!

Fatti un giro in tutti i negozi del circondario PRIMA di acquistare QUALSIASI mezzo !
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure ed in forma privata ti saranno indicati !
 

pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
grazie, il mio orientamento sono le front per questioni economiche perche biammortizzata non ne ho trovato a meno di 1000€, naturalmente sono mtb che ho scelto con freno a disco idraulico.

come negozi non saprei se avete quanche negozio da consigliare mandate pure messaggi privati se vi scazza metterlo qui nel forum

altra informazione sarebbe qualche marca che consigliate naturalmente tenendo conto delle questioni economiche e se possibile non da acquistare online almeno la prima mtb :cucù:
 

pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
stavo cercando nel forum la viner ma non ho trovato niente.

mi hanno proposto una viner con cambio deore forcella tora 318 pop loc freni a disco idraulici per 580€


che ne pensate della marca viner ? fa telai buoni ? stasera vado a vedere esattamente il modello quindi penso domani di poter pubblicare la foto.
 

pakyderma

Biker novus
3/6/08
12
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Salve questo è la whistle questa la danno a 600 € nuova piu alcune cosettine che omaggia con assistenza dopo 3 o 4 uscite per verificare il tutto che cosa ne pensate ? giusto qualche impressione per aggiustare il tiro sulla componentistica

Telaio: Alu. W 8900 Custom Tubing
Forcella: Suntour XCM RL 100mm con remote lockout
Ammortizzatore: -
Serie Sterzo: FSA No.11 1"1/8
Guarnitura: Shimano FC-M443 44/32/22
Cambio: Shimano Deore RD-M531
Deragliatore: Shimano Deore FD-M530
Comandi: Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-Plus
Freni: Shimano Deore BR-M535 hydraulic Disc brake, Rotor 160mm
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG50 9s 11/32
Pedali: Alluminio SP-322A
Mozzi: Shimano Deore M535
Cerchi: Mavic XM 117 disc, 32 fori Black
Ruote: -
Attacco Manubrio: Byte A-Head Alluminio Oversize
Piega Manubrio: Byte Alluminio Oversize, rise 20mm, Triple Butted
Reggisella: Byte Alluminio 31,6
Sella: Selle Royal Viper RVL, con gel e protezioni
Coperture: Byte Plose 26x1,95
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve questo è la whistle questa la danno a 600 € nuova piu alcune cosettine che omaggia con assistenza dopo 3 o 4 uscite per verificare il tutto che cosa ne pensate ? giusto qualche impressione per aggiustare il tiro sulla componentistica

Telaio: Alu. W 8900 Custom Tubing
Forcella: Suntour XCM RL 100mm con remote lockout
Ammortizzatore: -
Serie Sterzo: FSA No.11 1"1/8
Guarnitura: Shimano FC-M443 44/32/22
Cambio: Shimano Deore RD-M531
Deragliatore: Shimano Deore FD-M530
Comandi: Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-Plus
Freni: Shimano Deore BR-M535 hydraulic Disc brake, Rotor 160mm
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG50 9s 11/32
Pedali: Alluminio SP-322A
Mozzi: Shimano Deore M535
Cerchi: Mavic XM 117 disc, 32 fori Black
Ruote: -
Attacco Manubrio: Byte A-Head Alluminio Oversize
Piega Manubrio: Byte Alluminio Oversize, rise 20mm, Triple Butted
Reggisella: Byte Alluminio 31,6
Sella: Selle Royal Viper RVL, con gel e protezioni
Coperture: Byte Plose 26x1,95
Si, questa non sembra per niente male! Una cosettina già discreta per iniziare a pedalare: freni idraulici, 9x3 velocità etc etc. Comunque tutta un'altra cosa ripetto alle prime ipotesi.
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Si, questa non sembra per niente male! Una cosettina già discreta per iniziare a pedalare: freni idraulici, 9x3 velocità etc etc. Comunque tutta un'altra cosa ripetto alle prime ipotesi.
Concordo, ma comunque continua a girare per negozi ed internet ed informarti.
Gli upgrade successivi costano, dunque meglio pensare in anticipo a quello cui effettivamente non vuoi rinunciare!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ora non ricordo chi ma sul forum c'è uno gira abbastanza soddisfatto con una Nuzzi, sotto i 500 euro,
è vero che il freno idraulico anteriore è un upgrade di un centinaio di euro...

Io ne conosco un'altro che con una Bianchina da 680 euro ha girato i monti e le valli di mezza Sardegna alla pari e spesso meglio di alcuni con limousine da svariate migliaia di euro (dislocati prevalentemente nel sud sardegna...)!

Certo! E' una questione di "manico"! E noi ne abbiamo "umbè"! Addirittura ne abusiamo... :medita::medita::medita:

P.S.: quello della Bianchina, in seguito, si è adeguato ed ha acquistato un potente velocipede teutonico, nero come la vendetta ed agile come la folgore, ma solo per problemi legati a mal di schiena e per fare "mafia".

Ma questo è un altro discorso... :spetteguless:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io ne conosco un'altro che con una Bianchina da 680 euro ha girato i monti e le valli di mezza Sardegna alla pari e spesso meglio di alcuni con limousine da svariate migliaia di euro (dislocati prevalentemente nel sud sardegna...)!

Certo! E' una questione di "manico"! E noi ne abbiamo "umbè"! Addirittura ne abusiamo... :medita::medita::medita:

P.S.: quello della Bianchina, in seguito, si è adeguato ed ha acquistato un potente velocipede teutonico, nero come la vendetta ed agile come la folgore, ma solo per problemi legati a mal di schiena e per fare "mafia".

Ma questo è un altro discorso... :spetteguless:

He he he... meno male che ti sei smentito da solo con la precisazione in P.S... altrimenti sembrava anche vera la tua prima affermazione... soprattutto quella sul presunto "manico"... se non fosse stato per il mal di schiena... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo