.aiutino su sostituz. forcella...!... SOSTITUITA!! + FOTO!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Grazie in anticipo!
Ho un problemino.. sto sostituendo la mia attuale SUNTOUR (in foto) con una MANITOU...!

Sono presissimo... :-? :smile:

solo che: ho smontato tutto ed ora mi trovo che la forcella MANITOU non ha quei cosi circolari che si vedono in foto sulla Suntour (indicati in giallo...).

Cosa devo fare!? devo tirarli via tranquillamente facendo leva con un cacciavite e metterli sulla forca nuova?

Ditemiiiii! TNTXTNX!!! :eek: :eek: :eek:
 

Allegati

  • forca_838.jpg
    forca_838.jpg
    31,3 KB · Visite: 1

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Quello e' parte della serie sterzo,non della forcella quindi devi toglierlo facendo leva con un cacciavite bello robusto....attenzione potrebbe essersi incastrato bene quindi devi fare forza...non preoccuparti,non si rompe niente....!!! :prost: :prost: :prost:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
danilodh ha scritto:
Quello e' parte della serie sterzo,non della forcella quindi devi toglierlo facendo leva con un cacciavite bello robusto....attenzione potrebbe essersi incastrato bene quindi devi fare forza...non preoccuparti,non si rompe niente....!!! :prost: :prost: :prost:
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

faccio subito..! graziee!!!!!

appena finisco posto la foto! ehhe! :smile: :-? :-? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
Sono contentissimo! :prost: :prost:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
danilodh ha scritto:
Te l'ho detto ci vuole un po' di forza...addirittura io a volte usavo anche il martello... ;)
Si, infatti ho martellato!!!!! :-? :razz:


ECCO IL RISULTATO (in attesa che mi arrivino le gomme nuove e piega riser)...!!!!!!!!!!!!


leeskareb35ru.jpg

leeskareb23za.jpg


Come è!?.. per me è una figata! :smile: :-? :prost: :prost:
Ovviamente devo ancora provarla.. ma già da subito sembra una bomba..
ovviamente devo fare un bel pò di regolazioni. anchhe perchè torna su moolto piano..!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
la figata è che ho preso la forca usata (qua in forum, da SENTINELLA) a 200 euro... è del 2004, ha 100 mm di escursione e il blocco...!
Mà sembra ok..!!!! è stata anche revisionata un mese fa compreso il cambio d'olio..!

Domani prendo la pompetta e inizio a fare le regolazioni ad hoc..

La forca MANITOU SKAREB COMP Nuova costa 570 euro (la bici costa 730)... quindi nuova proprio non l'avrei presa.. ma vista l'occasione non ho esitato..!
E poi (tra l'altro da nn sottovalutare) pesa sui 1650 gr, contro i 2160 della suntour di serie, cioè ben 510 gr in meno....!
Ora cambio la piega con una riser gass bonga, metto le gomme nuove e POI BASTA!... via a pedalare e salire e scendereeeeee ! :-? :prega:


LA CANTINA?! bhè se volete venire a bere un "TAJ" (bicchiere di vino), molto volentieri! :prost:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
rS switch ha scritto:
ehi erik drummer anche io suono la batteria .... se non erro la tua è una mapex ...

io ho una DW

DW!?... sticazzi..! è il top delle batterie!... complimenti!
Sia la mia mapex e una PROM.. (tiglio+acero) nn va male cmq... certo non come una DW.. ma l'importante è suonare! :-?
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
volevo chiederti un dettaglio sul montaggio, mi pare che l'inclinazione de...le bottiglie sia poca, il tappo è bagnato vero?
A parte questo direi che potresti ora passare ai pedali spd o simili, è tutto un altro pedalare...sportivo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Porca put....l'ho vista solo adesso, ma è tuo tutto quel vino? Complimenti, quelli sono soldi ben spesi, altro che forcelle, pieghe in cartonio, semislick, eccetera. Complimenti anche per la batteria.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Si il vino è mio.. cioè nn lo faccio io ma le bottiglie sono di mia proprietà.. o meglio di mio ppapà ma se voglio bevo.! :prost:

Una volta avevo anche le vigne.. e facevo il vino come si deve con il tornio e tutto quanto.. una figata.. il vino fatto in "cantina" a casa.

Cmq..
le bottiglie sono inclinate a vari gradi.. il porta bottiglie lo ha fatto mio fratello.. + che altro x fattore estetico... in effetti le bottiglie che stanno sopra non hanno il tappo bangato.. cmq quelle sotto si.. e sotto mettiamo gli spumanti che nn beviamo spesso..
mentre sopra mettiamo roba che si beve + di frequente! :prost: :prost:

Gli SPD?.. mhm non so..
Quello che faccio è + che altro escursionismo.. e quindi i ganci mi sarebbero un pò da intralcio.. però dei pedali con + presa non sarebbero male..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo