Aiutino: Quali Ruote AM/FR???

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
990
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve. Non riuscendo a dormire mi sono messo a cercare come spendere un po' di soldi in internet.
Cerca cerca mi sono convinto ad acquistare una ruota nuova posteriore per la mia Giant Reign, visto che quella che ho ogni tanto si allenta nella parte del mozzo.
Rovistando fra vari siti ho trovato quello della poisonbike dove ti puoi scegliere dei componenti per farti assemblare una ruota secondo le tue esigenze.
In pratica con la mtb che pratico faccio un po' di tutto tranne le gare: giri molto pedalati da 100km (in verità mai fatti ma potrei...), soprattutto AM con discesette molto divertenti e qualche volta mi butto nei bike park a fare un po' di FR leggero con salti da max 1 mt.
Non sono leggerissimo (circa 85Kg in assetto da bici + zaino) e non ho una guida pulita, perciò ogni tanto impatto soprattutto con il post su rocce o gradoni.
Le attuali con cerchio XM819 e mozzo XT stanno reggendo bene (a parte il difetto di cui ho parlato sopra) ma nella scelta originale della ruota avevo preso dei raggi sfinati 2-1,8-2 e ogni tanto si acciaccano un po'.
Avevo visto una composizione con mozzo DT SWISS 370SL + cerchio MAVIC EN321 o EX325 e raggi da 2 classici.
Non conosco questi componenti.
Che mi potete dire?
Anche in riferimento ad altre combinazioni o eventuali altri siti dove poter acquistare in maniera decente accetto consigli.
Grazie.
 

supermen91

Biker novus
3/8/09
40
0
0
32
Mirabella Imbaccari
Visita sito
Ciao yoyo70, allora per quanto riguarda il cerchio EN321, te lo posso più che consigliare, io li ho avuti, mai una ammacatura sono veramente resistenti, e non costa neanche caro con 30 euro li trovi, forse anche di meno. Per quanto riguarda il mozzo il dt swiss andrebbe bene
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Fulcrum RedZone XLR potrebbero fare al caso tuo, non ultimo prodotto italiano, sonor esistenti, affidabili, leggere in ultimo tubeless se interessa quest'ultimo.

Sono indicate per Am / freeride leggero, quindi calzerebbero le tue esigenze, se posso esserti utile fammi sapere.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io ti consiglio le Protone

Ruota%20nera_low.jpg


http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?cPath=65&products_id=199

Sono meravigliose, resistentissime ed hanno i mozzi che si adattano a tutti gli standard di perno!!!

:il-saggi:
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
990
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Si, vabbé, calma.
Di ruote meravigliose ce ne sono molte.
Ma il prezzo?
Io, con la soluzione che ho indicato, me la cavo (per la sola posteriore) con 160/170 euro.
Con queste che mi consigliate credo di decollare con gli eurini....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo