Aiutiamo questa Nonna

supercaif

Biker novus
20/9/12
16
0
0
Camparada
Visita sito
ieri sera ho fatto le 23:30

ho aperto il comando, rimesso le molle a posto (dopo smadonnamenti vari), funzionava tutto, poi si è ribloccato

lasciando il comando aperto (senza guscio in plastica) facendo azione o sulla mezzaluna a cui è attaccato il cavo oppure sul fermo dell'ingranaggio si sblocca, tre volte e si blocca ancora

il meccanismo di per sè non è complicato, è una ruota dentata caricata a molla, la leva di carico agisce per farla ruotare in un senso, il tastino di scarico sblocca un fermo che blocca la ruota dentata. C'è però un fermo in più che serve alla per far fare alla ruota dentata il movimento necessario per passare da una corona all'altra

credo che sia il perno che tiene questo fermo che si è stortato e non prende i dentini giusti

a parte la mia caparbietà nel volerlo sistemare, credo sia più saggio cambiarlo


dici che un comando del genere possa andare bene?
http://www.chainreactioncycles.com/...8_1349254259_f4f068d361d1d646f9e52212fa0fa86f
 

morghiporghi

Biker novus
15/11/09
31
0
0
Leno
Visita sito
Rientrando in Topic, ecco alcuni nuovi passi , nuova serie sterzo da 1 1/4 , nuova forcella molto molto vintage Nos nuova sella ( la mitica Rolls ) in linea con l'epoca guaine e finali un pò eccentrici :smile:manopole à la page , porta borraccia essenziale e no brand e ruote prese in prestito dall'altra mtb quelle bianconere :hahaha:
mentre le altre sono state montate a tempo di record con i mozzi originali exage cerchi trovati nos d' occasionissima con raggi neri bhè ...buttateci un occhio :rosik:
100_0880.jpg


100_0897.jpg


100_0898.jpg


100_0899.jpg


100_0900.jpg


mancano ancora i pedali ed il reggisella .....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le Michelin che hai messo quanto pesano e che misura sono?

Grazie.

Bella la bici, grande, sono sempre per il restauro contro il consumismo usa (poco) e getta (presto).

Boda
 

morghiporghi

Biker novus
15/11/09
31
0
0
Leno
Visita sito
Le Michelin che hai messo quanto pesano e che misura sono?

Grazie.

Bella la bici, grande, sono sempre per il restauro contro il consumismo usa (poco) e getta (presto).

Boda



Michelin XC™ Road

Its lightweight, supple casing and slick tread transform your mountain bike into a road bike. A special soft rubber mix helps provide cornering grip and responsive braking. Just right for training on the road.


41r.jpg
Michelin XC Road

construction.jpg

arrow2.gif
RB / SW



RB: Rigid beads (steel wire)

SW: Lightweight skinwalls, with casing plies surrounded by a thin coat of rubber.




0.jpg
dimensions.jpg

26X1.40(35-559) / 33 TPI / 420g / 36-87 PSI / black



Grazie per gli apprezzamenti :prost:
 

morghiporghi

Biker novus
15/11/09
31
0
0
Leno
Visita sito
Veramente un ottimo lavoro....bravo Ermes !!!!
p.s Io pero' avrei cercato una forcella rigida,ma e' un mio gusto personale.
Ciao:celopiùg:
Hai ragione la sto attualmente cercando anche grezza , ma purtroppo da 1 pollice e 1/4 non si trova più nulla o pochissimo è uno standard caduto in disuso ormai , grazie per i complimenti .

Ps se qualcuno avesse qualcosa da proporre ben venga :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo