aiutatemi...

sadhooligan

Biker novus
19/10/11
2
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti...sono iscritta da poco...e vorrei un consiglio:
ho una bmx ,ma nn credo sia professionale..nn me ne intendo affatto...ma vorrei imparare il piu possibile!mi affascina tantissimo il mondo bmx...chi puo darmi una mano?
allego qui una foto della bici..potete consigliarmi qualsiasi cosa??nel senso...sto provando a saltarci...ma,non so esattamente cm se fà...qualche trucchetto utile?.....aiutatemiiiiiiiiiiiiii...grazie..
 

Allegati

  • DSCF7328.jpg
    DSCF7328.jpg
    37,2 KB · Visite: 19

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
quando cominciai con la BMX rimediai una DECA alla quale ho strappato via freni, messo una sella inesistente e messo una guarnitura a 3 pezzi, con una corona da 22.
(spesa totale raccattando usati qui e li 50 euro+20 euro la bici usata).

l'anno dopo ho cambiato telaio, ruote, steam e manubrio.... mantenuto i pezzi buoni e buttato il resto.

Cerca su youtube un video dove fanno vedere il Bunnyhop...
 

sadhooligan

Biker novus
19/10/11
2
0
0
ancona
Visita sito
quindi vuoi dire...che per iniziare è bono tutto?? :)
e cmq..grazie per le risposte ragazzi...mi tirate su il morale...son solo circa tre settimane che giro in sella al mio bolide e provo e provo....ma avvolte ho paura ke faccia tanto sforzo per niente...magari nn è la bici adatta!!!
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
per iniziare, a mio parere, va bene qualsiasi bici. Ti consiglio però di togliere i peg per ora che tanto non li usi all'inizio e ti appesantiscono solo la bici, poi togli il lucchetto quando vai esclusivamente per saltare e butta via il campanello e i catarifrangenti, abbassa il sellino al massimo e bene o male una bici ti viene fuori... impara all'inizio a controllare il peso e l'equilibrio che servono sia per saltare che per fare il manual.
le gomme tienile subito dure: sul copertone dovrebbe esserci scritto il massimo che possono tenere; all'inizio saranno scomode e quando impari a saltare ti farai male sia ai polsi che alle dita.. ti ci farai l'abitudine :D :il-saggi:
il sellino è usato praticamente mai... io lo uso per fare le discese, che almeno mi rilasso (non tentare di pedalare seduta :D )
poi quando avrai imparato a fare un po' di cose.. anche le più basilari e facili puoi distruggere tranquillamente questa e prenderne una nuova.. oppure piano piano cambiare tutto separatamente
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
io per esperienza personale consiglierei di tenere tutti e due i freni... almeno su queste bici qua che hanno fette di burro al posto delle piastrine... poi quando si regola bene il freno dietro si può togliere quello davanti, e poi quando si è sicuri di poter svincolare senza schiantarsi: brakeless is the way! :il-saggi: :D
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
non vorrei che il passaggio al brakeless sia traumatico come nel mio caso, il mio consiglio è girare fin da subito senza freni, ovvio non devi abitare in montagna. se impari da subito in brakeless sei meno ancorato ai freni e capisci meglio dove e quando spostare il peso. le prime volte non rischiare, vai piano e cerca di abituarti poi mano a mano aumenti, scoprirai che anche fare le curve è innaturale rispetto ad una bici con i freni.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io li tolsi subito anche perchè le molle non rientravano e rimanevo frenato. Ho imparato a frenare e rallentare con il piede... ovvio che se li levi devi prenderci prima confidenza a girare senza
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
oddeo... se dai questi consigli ti devono bannare.. XD


ragazzi a parte gli scherzi, volevo sapere brevemente (senza andare troppo offtopic) quali sono i muscoli specifici da allenare per praticare street (70%) e race (30%) e quali altri esercizi dovrei fare per ottenere una migliore tecnica e coordinazione... insomma figure più pulite.?
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
Girare. Comunque siamo parecchio OT, alla ragazza dico che la bici non è buona, se vuoi imparare OK, ma cambiala appena puoi!
si bè mi serviva giusto una risposta a bruciapelo ma credo che aprirò una discussione a parte.. (non ho trovato niente).
@MitzuBMX no, io intendevo quando si è a casa dato che faccio anche palestra e non vorrei buttare via il mio sudore se poi non miglioro... appena ho tempo io giro anche con la pioggia, ma a quest' ora mi dedico alla palestra...
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Allora migliora braccia e gambe, quindi in pratica dovresti fare tutto ciò che fai normalmente, più sei forte, più alzi facilmente, ma più sei grosso, uno di 2 metri con due spalle come un albaros ci fa poco della forza in BMX.
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
Allora migliora braccia e gambe, quindi in pratica dovresti fare tutto ciò che fai normalmente, più sei forte, più alzi facilmente, ma più sei grosso, uno di 2 metri con due spalle come un albaros ci fa poco della forza in BMX.

Be oddio c'è uno che gira con noi che è abbastanza grosso e chiude i backflip.. Comunque ho capito, braccia e gambe.. Grazie
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Salve a tutti...sono iscritta da poco...e vorrei un consiglio:
ho una bmx ,ma nn credo sia professionale..nn me ne intendo affatto...ma vorrei imparare il piu possibile!mi affascina tantissimo il mondo bmx...chi puo darmi una mano?
allego qui una foto della bici..potete consigliarmi qualsiasi cosa??nel senso...sto provando a saltarci...ma,non so esattamente cm se fà...qualche trucchetto utile?.....aiutatemiiiiiiiiiiiiii...grazie..

Hai MP ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo