Aiutatemi...

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Per il resto credo sia solo un problema culturale... sulle bici quasi tutti montiamo borsine sottosella, portaborracce, Gps, orologi, cardio, etc., che di sicuro rovinano l'estetica della bici pur avendo delle funzioni valide e più o meno importanti. La stessa cosa vale per le lucette e per il campanello; servono a farsi vedere o a segnalare il proprio passaggio in città, ed è innegabile la loro importanza, solo che nella mente del biker-medio sono considerate un po' una debolezza perchè riportano alle bici da bambino o a quelle da città rendendo decisamente meno "aggressive" le MTB. Personalmente sono convinto che dopo le prime multe certi "muri" sotto-culturali cadranno.

Stra quoto....

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
:-) Questo è un altro discorso... Anche io ancora non ho montato nulla... Diciamo che comunque mi sto guardando intorno perchè di regalare soldi allo stato non mi va proprio; esistono molte soluzioni poco "invasive" tipo i faretti della Knog che sono minimali, facili da sganciare e riporre nello zaino(quando sei su sentieri) e leggeri. I prezzi non sono bassissimi ma escludendo quello al top(116 eurazzi!!!) ce ne sono da 11 a 25 euro circa... che è sicuramente abbordabile come prezzo. Per il resto credo sia solo un problema culturale... sulle bici quasi tutti montiamo borsine sottosella, portaborracce, Gps, orologi, cardio, etc., che di sicuro rovinano l'estetica della bici pur avendo delle funzioni valide e più o meno importanti. La stessa cosa vale per le lucette e per il campanello; servono a farsi vedere o a segnalare il proprio passaggio in città, ed è innegabile la loro importanza, solo che nella mente del biker-medio sono considerate un po' una debolezza perchè riportano alle bici da bambino o a quelle da città rendendo decisamente meno "aggressive" le MTB. Personalmente sono convinto che dopo le prime multe certi "muri" sotto-culturali cadranno.

Hai perfettamente ragione, e ti quoto in pieno, anche se pensare alla biga con tutte quelle robe lì mi fa venire i brividi.....:paur::paur:

Però prima di procedere..... voglio vedere cosa fanno i fighini bitumari che su strada ci passano il 100% del tempo, poi si vedrà...

buone pedalate a tutti..

ragazzi sono d accordo con quanto detto fin ora, cioè che il CDS preveda luci, catarinfrangenti, campanello ecc ecc, pero non ho capito questa parte di messaggio che ho quotato:

Tutto questo non vale nell'ambito di manifestazioni sportive(ufficiali) o in caso di allenamenti di società sportive.
Se qualcuno ha correzioni a quanto ho scritto le faccia... non sono un leguleio e questo è quello che ho capito io! ;-)

ok che le luci o campanello ecc ecc non siano d obbligo nelle manifestazioni ufficiali, (e quindi generalmente non ci sono pedoni, auto o altre cose lungo il percorso prestabilito per l' evento), ma non capisco il perche siano "esentati" se cosi si puo dire, gli allenamenti delle squadre...
alla fine, la squadra che si allena e che corre per una strada asfaltata o no, è pur sempre una strada aperta al traffico comune!!! ancor meglio che gli allenamenti, vengono generalmente fatti su strade non cittadine, e ci dovrebbe essere il pieno rispetto di quella regola, per me, come per te che stai leggendo!!!
quindi perche questa differenza?? cioè, squadra esentata ed invece una comune persona che va in bici deve rispettare??

il tutto ovviamente IMHO e scusate l' OT che siamo andati a finire nei confronti del biker juri83

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
ragazzi sono d accordo con quanto detto fin ora, cioè che il CDS preveda luci, catarinfrangenti, campanello ecc ecc, pero non ho capito questa parte di messaggio che ho quotato:

ok che le luci o campanello ecc ecc non siano d obbligo nelle manifestazioni ufficiali, (e quindi generalmente non ci sono pedoni, auto o altre cose lungo il percorso prestabilito per l' evento), ma non capisco il perche siano "esentati" se cosi si puo dire, gli allenamenti delle squadre...
alla fine, la squadra che si allena e che corre per una strada asfaltata o no, è pur sempre una strada aperta al traffico comune!!! ancor meglio che gli allenamenti, vengono generalmente fatti su strade non cittadine, e ci dovrebbe essere il pieno rispetto di quella regola, per me, come per te che stai leggendo!!!
quindi perche questa differenza?? cioè, squadra esentata ed invece una comune persona che va in bici deve rispettare??

il tutto ovviamente IMHO e scusate l' OT che siamo andati a finire nei confronti del biker juri83

La butto li anche se può sembrare o forse è una stronz**a....., ma altra spiegazioner non mi so dare....
Con squadra, in questo caso, si intende un gruppo di ciclisti che essendo in tanti risultano più visibili di un singolo e che qiundi non hanno bisogno di cataringrangenti vari per farsi vedere.....:specc:...
Boh...

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
No. Nella fretta non ho specificato per benino le cose. Le disposizioni previste per luci, catadriotti, etc... non si applicano alle bici quando sono usati durante manifestazioni sportive AUTORIZZATE. Anche in caso di allenamenti di società sportive, se queste chiedono l'autorizzazione e quindi il gruppo viene accompagnato da auto avanti ed al seguito che ne segnalino la presenza, le bici possono essere esentate. A parte il codice, questo me lo ha detto un amico che fa parte di una squadra e me lo ha confermato un P.U. a cui ho chiesto successivamente. E' chiaro che per "allenamento" non intendevo il gruppetto di amici che fa parte di una squadretta e che si avvia di propria iniziativa per allenarsi, tantomeno il singolo... :-)

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
No. Nella fretta non ho specificato per benino le cose. Le disposizioni previste per luci, catadriotti, etc... non si applicano alle bici quando sono usati durante manifestazioni sportive AUTORIZZATE. Anche in caso di allenamenti di società sportive, se queste chiedono l'autorizzazione e quindi il gruppo viene accompagnato da auto avanti ed al seguito che ne segnalino la presenza, le bici possono essere esentate. A parte il codice, questo me lo ha detto un amico che fa parte di una squadra e me lo ha confermato un P.U. a cui ho chiesto successivamente. E' chiaro che per "allenamento" non intendevo il gruppetto di amici che fa parte di una squadretta e che si avvia di propria iniziativa per allenarsi, tantomeno il singolo... :-)

Ah, ecco..., impostata così la cosa ha un senso, prima insomma....:-)...

Comunque se anche fosse stato come specificato nel tuo post precedente, non me ne sarai meravigliato, dato che in Italia c'è un pò l' usanza delle deroghe stupide.....

Ciao!!

ahh ok, così è una spiegazione veeery good ;-)
almeno così saprò come distinguere un allenamento ufficiale da un allenamento non ufficiale... anche se a dire il vero, nella maggior parte dei gruppi che vedo, praticamente nessuno ha l auto all inizio e fine colonna... quindi in teoria multa x tuttiiiii :prega:

cosi poi il comune fà festa e con i money ricavati ci fa le ciclabili nei sentieri :bum-bum-: :smile::smile:

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ahh ok, così è una spiegazione veeery good ;-)
almeno così saprò come distinguere un allenamento ufficiale da un allenamento non ufficiale... anche se a dire il vero, nella maggior parte dei gruppi che vedo, praticamente nessuno ha l auto all inizio e fine colonna... quindi in teoria multa x tuttiiiii :prega:

cosi poi il comune fà festa e con i money ricavati ci fa le ciclabili nei sentieri :bum-bum-: :smile::smile:

Ehehe! Se guardi i gruppi di stradisti che girano, sarebbero multabili e non solo per il discorso lucette ma anche per diversi altri motivi; nella mia esperienza personale(ho anche una bici da corsa) qualche volta che mi sono unito al volo a gruppi di passaggio, tra le varie mini-infrazioni ho potuto notare questi comportamenti molto frequenti e da multona: 1) se l'incrocio non è particolarmente pericoloso passano col rosso senza farsi molti problemi. Magari quando passano i primi è giallo, gli altri seguono a ruota e le auto col verde aspettano perchè sarebbe impossibile "tagliare il gruppo". 2)Viaggiano quasi sempre affiancati anche in 3 o 4 mentre il CdS prevede che non si possa viaggiare affiancati in più di 2 nelle strade urbane e in fila indiana (cioè uno alla volta) nelle extra-urbane.
Chiaramente questo discorso non vuole essere da "bacchettone"... io stesso in bici non posso dire di essere un santo per quanto riguarda il rispetto del codice... è solo una descrizione dello stato delle cose. ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo