aiutatemi

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ti potrei aiutare se tu fossi della mia zona, ma visto che sembri abitare a Disneyland spiega almeno di cosa hai bisogno.
Cosa vorresti imparare? Nel Flat è indispensabile la fantasia e l'allenamento, in teoria non ti dovrebbe servire altro.
Il consiglio è di cominciare con i numeri di equilibrio e poi partire con un po' di rotazioni. Mi raccomando i parastinchi!
 

bluaudi321

Biker novus
15/7/04
5
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte e x il benvenuto.
vorrei fare una domanda a De Kid, sai consigliarmi qualche buon esercizio per acquisire un buon equilibrio?
e poi quanto ti alleni al giorno? :scassat:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Hai storpiato il mio Nikname come se avessi il raffreddore, ma ti perdono.

E' difficile spiegare qualche esercizio per imparare senza sapere il tuo livello. Dimmi cosa sai fare e cosa vorresti fare. Sei giovane e se anche non sai fare nulla va bene lo stesso, siamo partiti tutti da lì.
Quanto mi alleno? Ora zero, ma quando facevo flat ogni momento, spesso anche chiuso in garage tutta la notte.
Il flat è una bestia strana: pensi un trick, lo provi, non ti viene, lo modifichi, lo chiudi, lo velocizzi, lo unisci ad un'altro e via così. Per fare questo però ci vogliono ore ed ore. Diciamo che per chiudere un trick ci vogliono ALMENO 1000 tentativi. Quindi 1000 cadute e diciamo 10,000 minuti.
Poi, con il tempo, tutto diventa più facile, e allora si fanno cose più difficili!

La cosa bella è che poi, come è successo a me, te le ricordi per tutta la vita. Penso che in futuro i vecchietti andranno al parco a grindare!!! :-?
 

bluaudi321

Biker novus
15/7/04
5
0
0
Visita sito
Scusami x aver storpiato il nick.
Guarda io ho appena cominciato quindi non so fare quasi nulla.
cmq mi sto allenando abbastanza x acquisire più dimestichezza.
il problema è ke ho una bici molto pesante, la tua quanto pesa? :pc:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mai pesata!
Okkio che non sono assolutamente importanti le menate sul peso, sull'età, su quanto tempo si ha a disposizione...
Con una visione romantica del flat potrei dirti "segui i tuoi sogni", nel senso che cerca di fare tutto quello che immagini. Forse non verrà, ma forse nascerà qualche cosa di diverso e ugualmente divertente.
Quando sono stato costretto a rimanere senza bici, mi sono fatto dei trick della madonna (tipo 360, saltelli o grindate) con sedie, scale e addirittura carriole!
 

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
io ho la bici da una settimana(non è da flat) e mi sto allenando soprattutto la sera dopo il lavoro.Al momento la situazione è questa:

-riesco a fare bar spins ma non in scioltezza..
-nel barhop riesco a sedermi sul manubrio ma quando provo a togliere le mani mi sbilancio dopo un paio di metri
-pogos= riesco a fare 3 o 4 saltelli poi mi sbilancio
-dork wheelies(peg)= seri problemi di equilibrio.
track stand(balance)=forse quello che mi riesce meglio(le ruote le faccio muovere poco e faccio grande uso del freno anteriore.
altre considerazioni:
si fatica e si suda di brutto!!
consigli pratici sono molto graditi :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo