AIUTATEMI!! GIANT ANTHEM, TRANCE O COMPOSITE???? e quale modello?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se effettivamente percorri asfalto e poco sterrato inteso come strada bianca e niente più sicuramente vale la pena prendere in considerazione una front come la Composite.Se invece vuoi comunque la comodità della full,sicuramente la Anthem è più che sufficiente,magari in versione carbon. Riguardo la versione,appunto,è solo questione di budget. La Reign,per l'uso che dici di farne,non solo è sprecata,ma anche penalizzante visto il peso di materiale che ti porti dietro inutilmente in salita senza poi godertelo in discesa.Ciao
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
dalla precedente discussione ho appreso che la mia giant reign3, é per lo piu' indicata per sterrati, quale di queste sarebbero ideali per percorsi asfaltati di montagna e collina... e qualche piccolo tratto di sterrato non estremo??
il link per valutare é questo,
http://www.giant-bicycle.com/_upload_it/bikes/models/manual/Cat. GIANT 07 2-4.pdf

Secondo me, vai di TRANCE!
Segui questo link:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70180

Saluti
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
dalla precedente discussione ho appreso che la mia giant reign3, é per lo piu' indicata per sterrati, quale di queste sarebbero ideali per percorsi asfaltati di montagna e collina... e qualche piccolo tratto di sterrato non estremo??

Senza dubbio ANTHEM!!!

Secondo me, è da "folli" dopo aver provato, o meglio, posseduto, una full e per lo più con il sistema Maestro, pensare di passare ad una front.
Con la possibilità di bloccare l'ammortizzatore la differenza è quasi impercettibile rispetto a quest'ultima, questo solo con un po di zavorra in più.

Inoltre la schiena te ne sarà grata...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io ho una full ma credo che se non fai prevalentemente asfalto e strade bianche sia più consigliabile una bella front da xc, con non molta escursione anteriore e magari bloccabile. Ricordati tutto quello che non hai non si rompe e non ha bisogno di manutenzione.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
dalla precedente discussione ho appreso che la mia giant reign3, é per lo piu' indicata per sterrati, quale di queste sarebbero ideali per percorsi asfaltati di montagna e collina... e qualche piccolo tratto di sterrato non estremo??
il link per valutare é questo,
http://www.giant-bicycle.com/_upload_it/bikes/models/manual/Cat. GIANT 07 2-4.pdf

Fermo restando che tutti e tre i modelli sono indicati per sterrati (MTB), direi che per l' uso che ne vuoi fare la migliore è una front, quindi XTC (se composite o alluminio è un altro discorso).
Io ne appena comprato uno, ma faccio solo sterrato. Ne ho piene le scatole dell' asfalto.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
io ho una full ma credo che se non fai prevalentemente asfalto e strade bianche sia più consigliabile una bella front da xc, con non molta escursione anteriore e magari bloccabile. Ricordati tutto quello che non hai non si rompe e non ha bisogno di manutenzione.
quoto in pieno. non ha senso spendere parecchi soldini per un telaio full e finire per utilizzarlo solo su sterrati e (addirittura) asfalto, ritrovandosi parecchio peso inutile dietro.
e poi ribadisco ...
quello che non hai non si rompe e non ha bisogno di manutenzione!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
quello che non hai non si rompe e non ha bisogno di manutenzione!
non e' del tutto vero, meglio avere qualcosa che si potrebbe rompere ma ti salva la schiena piuttosto che non avere nulla e poi trovarsi da riparare la schiena rotta! parlo per me e dico che se non avessi una full non potrei andare in bici, perche' con la schiena malconcia che mi ritrovo i colpi che prendi con una front non li sopporterei proprio! ma vabe' io sono un po un caso a parte. cmq senza andare troppo OT ti consiglio la anthem: il sistema maetro e' veramente molto valido e a mio modo di vedere, a livello di comfort, una full consente sempre di fare qualche km in piu' di una front :-?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
non e' del tutto vero, meglio avere qualcosa che si potrebbe rompere ma ti salva la schiena piuttosto che non avere nulla e poi trovarsi da riparare la schiena rotta! parlo per me e dico che se non avessi una full non potrei andare in bici, perche' con la schiena malconcia che mi ritrovo i colpi che prendi con una front non li sopporterei proprio! ma vabe' io sono un po un caso a parte. cmq senza andare troppo OT ti consiglio la anthem: il sistema maetro e' veramente molto valido e a mio modo di vedere, a livello di comfort, una full consente sempre di fare qualche km in piu' di una front :-?

Perfettamente d'accordo anche io non tornei mai ad una front, ma il topic iniziale diceva che lui fa asfalto e al massimo strade bianche....
...quindi una full, anche se il sistema maestro funziona benissimo, mi sembrerebbe un po' sprecata
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
non e' del tutto vero, meglio avere qualcosa che si potrebbe rompere ma ti salva la schiena piuttosto che non avere nulla e poi trovarsi da riparare la schiena rotta! parlo per me e dico che se non avessi una full non potrei andare in bici, perche' con la schiena malconcia che mi ritrovo i colpi che prendi con una front non li sopporterei proprio! ma vabe' io sono un po un caso a parte. cmq senza andare troppo OT ti consiglio la anthem: il sistema maetro e' veramente molto valido e a mio modo di vedere, a livello di comfort, una full consente sempre di fare qualche km in piu' di una front :-?

per capire meglio il mio punto di vista, ti dico che è la prima volta che consiglio una front da 14 anni a questa parte (giorno +, giorno -). sono un fullista convinto, ma viste le premesse, nel caso specifico, ripeto che la full costa di più all'acquisto, costa di più per le manutenzioni, pesa di più, probabilmente ha una componentistica mediamente peggiore, su aslfalto e strade bianche non da alcun beneficio, anzi la pedalata è sicuramente meno efficiente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo