aiutatemi a scegliere tra questi ENDURA!

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei prendermi un paio di shorts endura. Mi piacciono molto come stile e mi sembrano molto comodi e versatili. Siccome non ho rivenditori nelle vicinanze, devo per forza acquistare online. Sono indeciso tra:

-MT 500 78euro
http://www.probikeshop.it/endura-pantaloni-corti-mt500-nero-2012/77988.html

-Singletrack 2012 55euro (mi attirano di piu')
http://www.probikeshop.it/endura-pantaloni-corti-singletrack-nero-azzurro-2012/77991.html

-Humvee 56euro

http://www.probikeshop.it/endura-pantaloni-corti-hummvee-nero-2012/78028.html


Mi pare di capire che siano tutti senza fondello. Secondo voi qual' è il migliore? come mai gli MT costano 20 euro di piu'? Per la taglia cosa mi consigliate? sono alto 1.78 per 73 kg
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Voto gli humvee sono gli unici con il fondello, trall'altro molto sottile e comodo rispetto ad altri di uguale comodità ma di maggior spessore.

Gli altri per avere i soliti vantaggi dovresti prenderti i fondelli sempre endura visto che si accoppaino con una seria di buttoncini a pressione.. quindi alla fine spendesresti 100 euro invece di 56 ;-)

Occhio alla taglia io ho una 48 di jeans precisa e la M mi va un po' stretta, infatti ho venduto in pant ad un mio amico più magro di me e sto acquistando la taglia L

Buon acquisto!

PS: sono favolosi.......
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Voto gli humvee sono gli unici con il fondello, trall'altro molto sottile e comodo rispetto ad altri di uguale comodità ma di maggior spessore.

Gli altri per avere i soliti vantaggi dovresti prenderti i fondelli sempre endura visto che si accoppaino con una seria di buttoncini a pressione.. quindi alla fine spendesresti 100 euro invece di 56 ;-)

Occhio alla taglia io ho una 48 di jeans precisa e la M mi va un po' stretta, infatti ho venduto in pant ad un mio amico più magro di me e sto acquistando la taglia L

Buon acquisto!

PS: sono favolosi.......


ma il fondello com'è? perche' io ora ho i pantaloncini deca con il fondello rosso... siccome faccio uscite da 60-80 km, vorrei fare il colpo definitivo pantaloni + fondello comodo
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
gli mt500 sono intimo con protezioni e con fondello di buona qualità, devono arrivarmi a giorni, se vuoi aspettare dirò le mie impressioni

se vuoi su bicidamontagna.net vengono 50€

gli altri sono senza fondello, ma predisposti col sistema clickfast per usarli con intimo con fondello
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io ho sia gli humvee che i singletrack e ti dico che:
- gli humvee hanno il fondello staccabile incluso nel prezzo, i singletrack no, lo devi comprare a parte;
- i singletrack hanno un tessuto più pesante, gli humvee sono più leggeri e morbidi (quindi più confortevoli), anche se adeguatamente protettivi;
- gli humvee hanno un taglio un pò più lungo dei singletrack, anche se parliamo di qualche millimetro di differenza.
Io voto per gli humvee (se non si fosse capito).
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
tra il SingleTrack II e l' HummVee io preferisco il secondo, come dice anche maurocif il tessuto è quasi uguale, l' HummVee ha un sacco di aperture e tasche/taschine che sono sempre comode, in più hanno il fondello incluso nel prezzo, anche se è il modello "base" .
Infatti quello incluso nell' HummVee ( e HummVee 3/4 ) è il modello e0062
[url]http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=112&prod_id=426[/URL]

che per giri AM/Enduro sono già "decenti" se non si superano i 30 km circa, anche se è una cosa molto personale.

Altra cosa invece è il fondello più bellino, cioè il modello e7010
[url]http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=112&prod_id=97[/URL]

più comodo, con un fondello più spesso e ideale per giri molto lunghi ( prezzo circa 34 € )

Per il discorso taglia, fatti consigliare dal sivende ( se colui parla Italiano :-) ) perchè i modelli citati hanno vestibilità differenti ;-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Voto anche io per gli hummvee, li ho corti e 3/4, forniti intrambi con fondello.
buono il fondello ma dopo un anno di utilizzo non è più come nuovo, comunque esiste il ricambio a 8 panel (anzichè 6 panel come quello fornito) che dovrebbe essere migliore.
non li sento per niente pesanti anche tutto il giorno, hanno tasche molto utili e soprattutto sono resistenti!! ci ho già fatto più cadute o scivolate e ancora sono integri!! servono davvero molto almeno per non graffiarsi!
io ti consiglio quelli
ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ho gli hummvee
li ho presi in negozio più o meno a quel prezzo
hanno il fondello incluso io mi ci trovo bene ma non faccio + di 30 km

eccellente il pantaloncino esterno ricco di tasche e soluzioni intelligenti

globalmente un prodotto eccellente a un prezzo di saldo

gli altri non li conosco
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao io invece esco dal coro, indicandoti i Singletrack II come superiori
Li ho usati dal mese di marzo, forse un tantino caldini, ma questa estate e stata torrida per davvero;
Te li consiglio perche li ho trovati performanti ottimo tessuto ( anche impermeabile ) vestibilita utilissime i guasconi posteriori di facile raggiungimento anche con i guanti indossati;
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Io ho sia gli humvee che i singletrack e ti dico che:
- gli humvee hanno il fondello staccabile incluso nel prezzo, i singletrack no, lo devi comprare a parte;
- i singletrack hanno un tessuto più pesante, gli humvee sono più leggeri e morbidi (quindi più confortevoli), anche se adeguatamente protettivi;
- gli humvee hanno un taglio un pò più lungo dei singletrack, anche se parliamo di qualche millimetro di differenza.
Io voto per gli humvee (se non si fosse capito).

Quoto, anch'io ho entrambi e tra i 2 anche se esteticamente sono piu' belli i singletrack (i 2), sono piu' confortevoli gli humvee...per il fondello vedi come ti trovi, per me non e' malaccio ma preferisco usare i gore che mi danno piu' comodita'.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Sulla solidita' non mi esprimo perche' sono 2 tessuti diversi, i singletrak II sono in cordura quindi piu' spessi ma anche piu' rigidi (cosa che a me non piace molto) mentre gli humvee sono in nylon (se non ricordo male) ma non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Con il caldo gli humvee risultano piu' leggeri.
Poi il taglio e' diverso, gli humvee hanno un taglio piu' largo sulle gambe mentre i singletrack vestono piu' "aderenti" se si puo' dire.
Comunque entrambi sono ottimi prodotti come tutti gli altri capi che ho dell'endura.
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
alla fine quindi andro' sugli humvee. Magari testo il fondello e se proprio mi ci trovo male (soffro moltissimo in genere sulle lunghe percorrenze), ci mettero' sotto il fondello deca arancione in gel....



Per tutti quelli che hanno humvee: come vi siete regolati con la taglia??????
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Concordo, anch'io ho i singletrack, quello corto e quello sotto il ginocchio più un st500. Li uso con il fondello Deca o le normali salopette in lycra e mi trovo benissimo. Mi sembrano molto più solidi degli hummvee e provati in negozio vestono meglio.


si aggiungo confermando che vestono sempre bene anche mettendo sotto salopette di qualsiasi altro brand, e poi ora che fa più freddino puoi metteresotto i Singletrack II i panta lunghi o 3/4 con fondello.
belle le colorazioni!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo