Aiutatemi a scegliere e rimpiazzare l’ammortizzatore!

Dimitri Nardin

Biker novus
15/3/20
17
0
0
42
Doberdò del Lago
Visita sito
Bike
Santa Cruz Blur LT
Non è detto che lo stelo esterno corrisponda alla corsa, ammortizzatori con lo stesso interasse ma con corse diverse non hanno lo stelo esterno di diversa lunghezza. Svita la parte interna della valvola in modo che mentre lo comprimi l'aria esca anzichè comprimersi.
Ci avevo provato ma la brugola ha una misura probabilmente intermedia che non ho...vedrò di procurarmela da mio suocero domani...
 

Dimitri Nardin

Biker novus
15/3/20
17
0
0
42
Doberdò del Lago
Visita sito
Bike
Santa Cruz Blur LT
Scusa ma, con ammo gonfio e gonfio si estende tutto come tutti gli ammo e giusto al tuo peso se va a fine corse dove arriva? Hai su l oring del sag?
Allora, ho sgonfiato l’ammortizzatore schiacciando lo spillo della valvola (proverò domani a vedere se riesco a toglierla), poi mi sono appoggiato con tutto il peso sulla sella e ho misurato di quanto è rientrato lo stelo (57mm)....alla fine dello stelo manca circa mezzo centimetro. Non ho più l’o-ring del sag....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.535
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non serve toglierla se lo sgonfi con la pompa va cmq a zero. Cmq pare sia un 57 e lo stelo sia 63 che e' più standard con un 216 di interasse.
Ma verificare il dato del costruttore per sicurezza?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Dimitri Nardin

Biker novus
15/3/20
17
0
0
42
Doberdò del Lago
Visita sito
Bike
Santa Cruz Blur LT
vabbè ma lui non ha chiesto se ha senso o se è conveniente.
per come la penso io per quel tipo di bici quello che ha su basta e avanza.
Se funzionasse avrei senz’altro tenuto quello che c’era ma oltre a non aver mai funzionato correttamente ha perso tutto l’olio....da qui la decisione di sostituirlo per poter usare la bici ancora un paio di anni in attesa che i figli crescano e di potere poi cambiare tutta la bici!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se funzionasse avrei senz’altro tenuto quello che c’era ma oltre a non aver mai funzionato correttamente ha perso tutto l’olio....da qui la decisione di sostituirlo per poter usare la bici ancora un paio di anni in attesa che i figli crescano e di potere poi cambiare tutta la bici!
L'RP23 si revisiona, se trovi qualcuno che lo sa fare torna come nuovo
 

Dimitri Nardin

Biker novus
15/3/20
17
0
0
42
Doberdò del Lago
Visita sito
Bike
Santa Cruz Blur LT
Nel frattempo ho scoperto che la misura corretta (da specifiche Santa Cruz) è 216x63....ne ho trovato uno interessante qui sul mercatino....vi farò sapere appena arriva e lo provo a montare! Speriamo bene intanto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo